Amici 2012, finale 18 maggio: Vince Gerardo, eliminato Antonino, fischi-Belen! Video

RIASSUNTO FINALE SERALE PRIMA FINALE 18 MAGGIO 2012 AMICI 2012

Che serata piena d’emozioni all’Arena di Verona, d’altrocanto era prevedibile. I protagonisti della prima finale di amici 2012 di venerdì 18 maggio 2012? Tutti, più o meno tutti. Tra le note dolenti della serata, oltre ad un avvio in sordina di alcuni problemi in regia che hanno compromesso il regolare ascolto a casa dei primi minuti di collemento dal palco di Amici situato all’interno della straordinaria cornice dell’Arena di Verona, ci sono stati senza dubbio i fischi all’indirizzo di Belen Rodriguez. A nulla sono serviti i moniti dei giorni scorsi da parte della conduttrice Maria De Filippi, e dei diversi interventi di molti personaggi a difesa di Belen e Stefano, tra i quali (su tutti) quelli di Mara Maionchi e della sorella di Belen, Cecilia Rodriguez. Dopo esser stato annunciato il primo balletto dalla conduttrice, che ha scandito il nome di Belen e ha chiamato tutti gli altri ballerini professionisti, tra gli spalti dell’Arena sono piovuti numerosi fischi e qualche “buuu” all’indirizzo della showgirl la quale, dopo esser stata inquadrata immediatamente dalla regia, è sembrata risentirne molto (come la scorsa settimana). Nell’occasione Maria De Filippi ha dimostrato grande rammarico e disapprovazione per i fischi a Belen, tant’è vero che ha redarguito gli spettatori con un “Ragazzi!” [video Stefano e Belen, balletto]. Ma oltre a questo la prima finale di Amici (la seconda stasera sabato 19 maggio 2012) ci ha regalato moltissime emozioni, a partire dalla sfida a tre tra gli allievi della categoria canto di quest’edizione di Amici, Carlo, Gerardo ed Ottavio.

AMICI 2012 ALLIEVI DI CANTO, VINCE GERARDO PULLIFinalissima categoria canto allievi, ecco come è andata e vincitore finale amici 2012- La serata finalissima non inizia subito per loro in quanto devono prima la sfida tra big e il successivo verdetto relativo all’eliminazione di uno di loro. Dietro le quinte i tre allievi finalisti appaiono molto emozionati, e la sensazione diventa ancor più visibile sul palco di amici. Benchè ciò, i tre ragazzi dimostrano di aver grande grinta e talento, interpretando brani carichi di emozione, con Gerardo Pulli che si emoziona diverse volte nel corso delle sue performance. I tre ragazzi iniziano la sfida con altrettanti duetti dedicata alla musica italiana. Sul palco tre ospiti molto graditi dal pubblico presente. Roberto Vecchioni duetta con Gerardo Pulli sulle note di “Chiamami ancora amore”, Alex Britti canta assieme a Carlo “Oggi sono io”, ed infine Ottavio che canta assieme a Francesco Renga le note di “Angelo”. Al termine della prima manche, la giuria tecnica giudica come terzo classificato Ottavio, il quale deve decidere chi tra Carlo e Gerardo vuole portare in sfida per non esser eliminato. A ripetuti colpi di musica, Ottavio e Carlo si sfidano ed alla fine Maria De Filippi invoca l’esito del televoto del pubblico, che poco dopo compare sul maxi schermo del palco. 51% di voti a favore di Ottavio, 49% per Carlo che dunque è il primo dei tre ad esser eliminato. Finalissima a due tra Ottavio e Gerardo. Grande rammarico per il ricciolino di Amici e per Grazie De Michele. Subito dopo Ottavio e Gerardo si scontrano con 7 diversi brani, interpretati molto bene da entrambi. Le emozioni sono fortissime sul volto di Gerardo che mostra gli occhi lucidi in diverse occasioni, special modo durante l’interpretazione dei suoi pezzi “Svegliami ad aprile” e “Sei”. Al termine delle esibizioni, Maria chiude il televoto e dopo aver lasciato qualche minuto ad ambedue i concorrenti per qualche piccola dichiarazione, sul monitor compare la “carta del vincitore”. Il nome di Gerardo compare sullo schermo, e sulle note di “We are the Champion”, un’infinita pioggia di coriandoli cade sul palco; il ragazzo piange, esulta e rigrazia tutti. Gerardo Pulli è dunque il vincitore di amici 2012 categoria canto. Allievo di Mara Maionchi, viene festeggiato da quest’ultima sul palco ed è evidente l’emozione anche di quest’ultima. Complimenti anche da parte dello staff di grandefratellonews.com a Gerardo. [VIDEO MEDIASET VITTORIA GERARDO PULLI]

Semifinale BIG, sfida amici 2012- Ad inauguare la finale di amici del 18 maggio sono stati proprio loro, i big (innovazione di questa fortunata edizione di amici 2012). Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Antonino Spadaccino, Annalisa Scarrone e Marco Carta. Tutti apparentemente molto emozionati ma al tempo stesso molto carichi. Dopo l’introduzione della serata, con la voce di Maria (registrata) che ringrazia tutto il pubblico di Amici, breve passerella per la conduttrice che attraversa gran parte delle parterre dell’Arena di Verona, tra l’ovazione del pubblico presente.

La gara inizia, Emma Marrone appare più carica che mai, mentre Annalisa (lodata dalla giuria tecnica) sembra titubante dinanzi al pubblico e poco dopo glielo fa notare la stessa Maria. Grande performance anche per Marco Carta, che si emoziona ascoltando i bei giudizi spesi sul suo conto da parte di alcuni membri della giuria tecnica, che al tempo stesso stabilisce il nome della prima finalista: Alessandra Amoroso. Poco dopo, la giuria decide di ascoltare nuovamente il resto dei finalisti, ed alla fine si classifica all’ultimo posto (grazie al televoto del pubblico) Antonino Spadaccino (primo della classifica di gradimento Marco Carta, seconda Emma) che tra le lacrime ringrazia Maria, lo staff che lavora alla realizzazione di Amici, tutto il pubblico e scappa via dietro le quinte del palco visibilmente emozionato. Mara Maionchi e Beppe Vessicchio applaudono Antonino, il quale ha già vinto la sua sfida più importante: Mara Maionchi ha ammesso in diretta di aver prodotto un disco per Antonino, “Libera quest’Anima” già in uscita. Complimenti Antonino. In finalissima di amici, vanno dunque 4 big: Alessandra Amoroso, Marco Carta, Emma Marrone e Annalisa Scarrone. Chi vincerà stasera (sabato 19 maggio 2012) l’edizione big di amici?

Tra le altre cose super della prima finale di Amici Ascolti boom per la finale del 18. Ben 4 milioni e 985 mila telespettatori hanno seguito in media la prima finale di amici, facendo registrare all’ammiraglia Mediaset uno share medio pari al 24,02%. Picchi di molto superiori a 6 milioni per la finale e in concomitanza con i verdetti. La comicità di Enrico Brignano? Due monologhi per il noto comico romano nel corso della serata. Primo a tema “ipocondria” e sanità italiana (davvero lodevole) e un altro a tema sesso, esibizione fuori fascia protetta alle ore 23:00 esatte; il secondo è stato un “remake” del noto comico, già interpretato nel corso della stagione a Le Iene Show. Per il resto complimenti a tutti gli interpreti, grande finale. E stasera si replica con la finalissima big di Amici! Attendiamo numerosi i vostri interventi, con opioni sul vincitore allievi e chi vorreste che vinca tra i big.

23 Commenti

  1. Posso solo dire: – VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!!
    Come si può far vincere una persona stonata?? Allora davvero gli italiani non sanno cosa sia la musica!!! Viva i cantanti stranieri!!! Viva i talent show americani…lì davvero sanno valutare i migliori e non si lasciano incantare dai bei visini o da storie personali…Sono veramente disgustato!!! So che non sarà la mia opinione a cambiare l’esito di questa oscena proclamazione, ma vi consiglio di organizzarvi meglio nel proclamare i raccomandati!!!!

    • bravo Sergio, concordo pienamente con te! ormai sono anni che ascolto e compro solo musica straniera e guardo con ammirazione,rispetto ed entusiasmo ai talent show americani e inglesi.

      • ieri sera abbiamo assistito ad uno spettacolo quanto mai mortificante per la vera musica italiana. mi domando : gerardo dovrebbe, un domani, rappresentare la musica italiana nel momdo? che vergogna. è pur vero che il televoto è affidato a ragazzine e ragazzi che votano il loro rappresentante solo in base all’aspetto fisico o al Suo modo di porsi a dir poco educato. e lo abbianmo visto in più trasmessioni. non capisco perchè Maria De Filippi non cambia modo di valutazione degli aspiranti futuri cantanti. comunque è stata una vittoria assurda e lo vedremo in futuro perchè sara un grande bluff.

  2. Maria da 25 anni seguo i tuoi programmi sono un tua ammiratrice ieri anch’io ho pensato che questa volta questo personaggio di nome gerardo deve essere in 1 botte di ferro,raccomandato ,appoggiato molto bene.Nell’arco dell’anno scolastico è stato ineducato al massimo ha”UCCISO MUSICALMENTE TUTTI I PEZZI DEI NOSTRI MIGLIORI CANTAUTORI”.VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA SCORCERTATA
    .

    • Anche io sono un fan del programma da anni….come ha potutuo vincere Gerardo? Forse perchè faceva pena come cantante e come persona: non ha voce e quella poca che ha non è altro che un’imitazione venuta male di Vasco Rossi e simili, le sue canzoni sono tutte identiche e quando si dice che trasmette è solo perchè fa gli occhi lucidi, si butta in terra e si gira dall’altra parte assumendo atteggiamenti di “cantante maledetto”! Dovevano essere premiati Carlo Alberto o Claudia, precisi, intonati e con una gran voce risconoscibile e sempre pronta ad adeguarsi ai differenti brani…chi comprerà i cd di uno stonato a parte qualche ragazzina innamorata di un ragazzo che fa finta di essere riservato e chiuso ed invece fa dei suoi problemi un fatto pubblico?
      I cantanti devono prima di tutto saper cantare…e bene!

  3. Concordo con i post che mi hanno preceduto. Trovo Gerardo stonato, il fatto che canti praticamente sempre in italiano canzoni molto “parlate” la dice lunga sulle sue abilità. E, per inciso, capisco che ci si possa emozionare cantando, ma mi lasciano sempre perplessi chi, come lui ed altri, ad ogni canzone hanno gli occhi lucidi….
    Apprezzo la padronanza del paco di Ottavo, ma a mio parere dovevav vincere Carlo, non tanto per la tecnica vocale, ma quanto per la classe, la spendida voce e la raffinatezza con la quale riesce ad interprare tutte le canzoni… senza dimenticare come riesce a mettere il cuore in queelo che fa (io lo percepisco….).
    Prima di qualche commento di risposta ironico, faccio presente che non sono più (ahimè) una ragazzina da molti anni….

    • bravissimo carlo, il più bravo, ha classe da vebdere una voce bellissima, mi emoziona tantissimo bravo bravo bravo, giù invece gerardo raccomandato e stonato , sfiatato etcc. etcc. m a come si fààààààààààààààààà

  4. sono un ex musicista ed ora ascolto parecchia musica.
    non riesco a capire questo atteggiamento la musica non è una partita di calcio dove ci sono vinti e vincitori con tutte le seguenti polemiche. la musica viene dal cuore tutti possiamo cantare o suonare e chi sa farlo meglio crea emozioni ad altri.a vinto Gerardo senza se senza ma e senza gridare allo scadalo. Bravi a modo loro tutti i partecipanti ad amici e a tutti quelli che cantano o fanno musica con amore.

    • D’accordo con tutto: è vero che la musica viene dal cuore ed anche io adoro cantare. Lo faccio quasi sempre in ogni momento della giornata… però so di non essere una cantante! Sono stonata e anche se mi metto d’impegno, a volte non ce la faccio proprio ad evitare certe stecche che rompono anche i vetri. Il punto è che nessuno dice che uno non debba cantare, ma FARE il cantante è un’altra cosa: bisogna avere dei requisiti minimi. Io posso anche capire che la perferzione non è di questo mondo, però credo che esistano e debbano essere rispettati dei requisiti “minimi sindacali”…..

  5. Anch’io come molti credo che la vittoria di Gerardo sia assolutamente immeritata. Banale come cantautore e pessimo come esecutore. Oltretutto non vedo proprio che percorso artistico potrebbe avere, non è un vero talento ne’ ha, secondo me, un granchè da comunicare. Secondo me non farà strada, ma questo solo il tempo lo decreterà.

  6. NON è CHE HA VINTO SOLAMENTE UNA PERSONA STONATA, MA è PASSATO UN BEL MESSAGGIO DI RAGAZZO MALEDUCATO,IRRISPETTUOSO,CAFONE,ANTIREGOLE ALL’ENNESIMA POTENZA( PER CHI AVESSE SEGUITO INTERAMENTE QUEST’ULTIMA EDIZIONE)E POI SENZA UN FILO DI VOCE……ALLA FINE UN’ANTI CANTANTE PER ECCELLENZA ….CHE SCHIFO MARIA!!!! VOI ED I VOSTRI FAVORITISMI.
    CREDO DI AVER ASSISTITO ALLA PEGGIORE EDIZIONE E FORMULA DI AMICI FIN QUI SEGUITE.
    VERGOGNA VERGOGNA, ALLA FINE VERGOGNA.!!!

    • sono daccordo, questa edizione con gerardo èè stata la peggiore……….. un messaggio da far pena, un ragazzo senza voce stonato mnaleducato e raccomandatissimo…… vergogna, mi dispiace ma la de filippi ha sbagliato alla grande

  7. Quante cavolate ho letto.. La musica non e’ solo intonare un canto. Musica e’ quello che trasmetti, quello che hai da dire.. Vasco Rossi non canta bene ma ha successo.. Il talento e’ nell’anima e prima che da una nota intonata, si trasmette col cuore, attraverso gli occhi e una voce.. Gerardo mi ha sempre emozionato, e se ha vinto, tanta gente ha capito questo.. fortunatamente c’e ancora tanta sensibilita’ quindi!!

  8. non capisco come abbia potuto vincere una voce del genere!forse se vinceva un cane era meglio

  9. http://www.youtube.com/watch?v=PwCYGD2-F-k

    ESCLUSIVO: AMICI 2012 – TELEVOTO TRUFFA!!!. DENUNCIA DEL DISTURBATORE TV GABRIELE PAOLINI. IL VINCITORE DELLA FINALE TRA I CANTANTI BIG E’ MARCO CARTA CHE HA SPESO BEN 50.000,00 EURO PER MANIPOLARE IL TELEVOTO.

    COMUNICATO STAMPA.

    Gabriele Paolini, il noto “Disturbatore Tv”, dal 2002 nel “Guinness dei Primati”, in merito ai suoi 30.000 ‘sabotaggi catodici’, insieme ai suoi Avvocati, Lorenzo La Marca e Massimiliano Kornmuller, ha depositato, in Procura a Roma, una corposa querela per il grave reato di truffa, contro la Mediaset. Con molto anticipo, rispetto alla proclamazione del vincitore della finale, tra i cantanti “Big”, del celebre programma televisivo “Amici”, (che avverra’ nella tarda sera, di oggi, sabato 19 maggio), Paolini, grazie alla sue numerose conoscenze in Mediaset, fa sapere cosi’ alla stampa: “Ho deciso di presentare formale querela contro la Mediaset, per il gravissimo reato di truffa, in quanto ho saputo, con fortissimo anticipo, che a vincere l’edizione 2012 del programma tv “Amici”, nella sezione “Big”, sara’ Marco Carta. Ho saputo da fonti piu’ che sicure che l’etichetta discografica di Marco Carta, la Warner Music Italy, ha investito ben 50.000,00 euro per manipolare telefonicamente il televoto. Insomma, per gli altri finalisti della competizione “Big”, Emma Marrone, Alessandra Amoroso ed Annalisa Scarrone la competizione e’ chiaramente persa in partenza!!!”. Tutto questo e’ una vera ingiustizia. La gente, da casa, vota e spende i propri soldi, del tutto inutilmente. La redazione del programma targato Mediaset ha infatti gia’ tutto deciso.

    N.B.: PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE LO STESSO GABRIELE PAOLINI, L’ARLECCHINO DELLA TV, AL NUMERO DI CELLULARE 338-6378328.

  10. D’accordissimo con chi s’indigna per la vittoria di un cantante che cantante non è e ha giocato solo a fare il personaggio: purtroppo si sa che a votare in massa sono soprattutto persone affascinate più dal personaggio che dal talento…E poi paragonare ‘sto ragazzino a VASCO ROSSI…Vasco non sa cantare???!!!???? piuttosto Vasco non ha una gran voce, ma sa interpretare eccome le SUE canzoni, ma per favore…..

    Per quanto riguarda quella menefreghista dei sentimenti altrui che si è rivelata Belen (che purtroppo prima aveva fregato anche me per simpatia),
    GRANDISSIMA CADUTA DI STiLE DI MARIA DE FILIPPI. Se voleva, poteva benissimo evitare quello pseudoballetto fatto di abbracci e strette di gambe della sciacquetta attorno all’ormai “suo mammalucco”.
    Conferma che per Maria lo share è più importante del rispetto verso una delle sue ” creature”(Emma), con l’ipocrisia di “leccarla” tanto poi……….S C H I F O !!!!!!!!!!!!!!!

  11. Non ci posso credere!

    Gerardo???!!!
    Stiamo scherzando???

    Se lui è un cantante io sono Jennifer Lopez!!!

    Che delusione, che scandalo!
    Ma non è capace di cantare!
    E’ stato capace solo di piangere, secondo me era una scusa per smettere di cantare e dar colpa all’emozione della cattiva performance.
    Che schifo e che schifo!!!!!

    • bravissima un vero schifooooooooooooooooo, ma tanto alla fine che farà…….. nulla.. è solo uno che scive qualcosa per passare il tempo….. vergognateviiiiiiiiiii

  12. vergognatevi tutti, dalla stampa ai giornalisti alla maionchi.. è parente? che schifezza, uno come gerardo deve solo ascoltare la vera musica, cominciando da carlo, il vero vincitore bravissimo, elegante, sicero, bravo bravissimo

Loading…

Commenti

commenti