Amici 2012, Alessandra Amoroso: Parole d’amore per…Emma Marrone!

EMMA MARRONE E ALESSANDRA AMOROSO AMICHE AMICI 2012

Non è passata nemmeno una settimana da quella straordinaria finale di amici 2012 dedicata ai big andata in scena nella straordinaria cornice offerta dall’Arena di Verona. Erano le ore 24:20 circa del 20 maggio 2012 e la vincitrice di quest’edizione di Amici, Alessandra Amoroso, percorreva tra le lacrime ed letteralmente sommersa da un gran numero di coriandoli a festa, la passerella del palco di amici, mano nella mano con la seconda classificata, Emma Marrone. Manie di protagonismo o quant’altro? Beh le malelingue e coloro che sono pronti a puntare il dito contro le cantanti ci sono sempre, ma ritengo oppurtuno fare sempre le distinzioni in base ai casi in oggetto, talvolta analizzando le specifiche situazioni. Sono molti i fattori che accomunano la storia di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone: Entrambe bravissime con numerosi fan al seguito, Emma ed Ale sono state scoperte proprio grazie al talent show di Canale5, Amici….ed infine le accomuna la loro terra, l’adorata Puglia. nel corso degli anni, in concomitanza con l’ascesa della loro carriera, Emma ed Alessandra sono state spesso “additate” dall’opinione pubblica e in special modo da alcuni addetti ai lavori, come “grandi rivali”. Ma le cose stanno davvero così? Chi ha seguito quest’edizione di amici 2012 ha avuto modo di conoscere i lati più sensibili del loro carattere, la loro professionalità, l’umiltà e il loro bel rapporto d’amicizia. Già, dopo aver osservato gli sviluppi di amici possiamo certamente asserire che tra le due non esiste alcuna rivalità. Come già sottolineammo nei vari riassunti dei serali e nei relativi approfondimenti, Emma ed Alessandra hanno vissuto la loro nuova esperienza ad amici nel modo migliore possibile, tra la passione per il canto, e il divertimento e amicizia dietro le quinte e durante i backstage. Vi ricordate il video che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa con Alessandra Amoroso ed Emma Marrone che sul palco di amici imitavano Belen Rodriguez? Quello è solo un piccolo elemento che dimostra la vicinanza (non solo professionale) tra le due cantanti. Sono inoltre molteplici gli elementi che ci fanno ammettere che Ale ed Emma sono molto amiche: Dapprima le dichiarazioni di Emma, che durante il talent aveva ammesso di aver approfondito la conoscenza con numerose persone (tra cui Alessandra) trovandole “deliziose” ed ora sono giunte anche le parole della stessa vincitrice del talent in un’intervista concessa a “TgCom24”. Di seguito alcuni estratti.

E’ stato naturale. L’idea è nata durante le nostre esibizioni nella finalissima e ho voluto tenerla per mano anche durante la proclamazione della mia vittoria. Era giusto per far vedere la verità: ossia che tra noi non c’è alcuna rivalità e che la nostra amicizia dura, indipendentemente dall’esito del televoto” – Alessandra ha poi ammesso d’esser cambiata rispetto ad un anno fa – “Quando mi hanno proposto ‘Immobile’ la prima volta è stata durissima perché ho dovuto scavare dentro me stesse per poi sviscerare le mie emozioni legate alle parole della canzone. Ho cercato nel mio passato, nel mio stomaco per poi interpretare la canzone. E’ un percorso giusto che mi ha dato tanto, ma ora vorrei veramente fare musica soul. Tiziano Ferro sarebbe perfetto, sogno di collaborare con lui. Sono pazza del suo ultimo cd ‘L’amore è una cosa semplice’ e del singolo ‘Hai delle isole negli occhi’” – ed infine alcune parole sulla sua vita sentimentale – “E’ un rapporto mai banale, lavoriamo assieme e questa è una grande fortuna. Non ci facciamo mancare nulla dalle piccole sorprese alle cenette romantiche. Siamo molto complici e condividiamo molto tempo assieme. Siamo giovani ma confesso che di tanto in tanto sogno di portarlo all’altare. Ci tengo a tenere riservata questa storia, circolano pochissime foto di noi due assieme”.

Cosa ne pensate delle parole di Alessandra? A queste andiamo poi ad aggiungere il “premio condiviso” ad Amici proprio con Emma…è una cosa da tutti? Beh se sono rivali queste due ragazze…e voi cosa ne pensate riguardo il rapporto d’amicizia tra Emma ed Alessandra? Sono certo che li rivedremo li, ancora mano nella mano a duettare il best del loro corollario musicale…l’Arena le sta già aspettando, e l’orchestra di Beppe Vessicchio anche!

Un commento

  1. Io da parte mia…non vedo l’ora di vederle live assieme! Ho già avuto l’opportunità di vedere Alessandra in un concerto ed è stata meravigliosa…Vederla assieme ad Emma sarà ancor più spettacolare! E comunque credo che il “mito” della loro rivalità sia già stato sfatato (ovviamente per le persone intelligenti)già a Sanremo, quando Emma ha deciso di invitare Alessandra per la serata dei duetti!

Loading…

Commenti

commenti