Amici 2012: Nuova intervista alla vincitrice Alessandra Amoroso

INTERVISTA TV SORRISI E CANZONI AD ALESSANDRA AMOROSO VINCITRICE AMICI 2012

Se anche voi, come me, avete seguito le dinamiche dell’ultima edizione del talent di Canale5 Amici e/o quantomeno le serate della finalissima dell’edizione, ben saprete che a vincere nella categoria big è stata la cantante pugliese Alessandra Amoroso.

Alessandra Amoroso, per tutti “Ale”, dopo la proclamazione del vincitore da parte di Maria, ha condiviso sulla palco-passerella di Amici il suo trionfo, assieme alla seconda classificata, Emma Marrone, nella straordinaria cornice di pubblico offerta dall’Arena di Verona.

Dopo la vittoria al talent, Alessandra Amoroso ha rilasciato diverse interviste, e in concomitanza con quanto hanno fatto anche autorevoli organi d’informazione cartacei ed online, anche noi di grandefratellonews.com, abbiamo provveduto a darne notizia al lettore. Non ultima, se non per fatto temporale, è l’intervista concessa dall’Amoroso al noto settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”, dove è tornata ancora una volta a parlare dell’emozioni vissute in quest’edizione di Amici, iniziate sin dalla prima chiamata di Maria De Filippi, quando la conduttrice le rivelò la sua intenzione di far partecipare i big ad amici 11. Di seguito gli estratti più importanti (a nostro giudizio) dell’intervista di Alessandra a “Tv Sorrisi e Canzoni”.

Ale esordisce al settimanale, parlando proprio del suo stato d’animo immediatamente successivo alla chiamata di Maria:

“Strano no? Che devo dire? Mi emoziona il pubblico, mi emoziona Maria. Mi emoziono quando canto, piango anche in concerto, non lo programmo. Cantare è sempre una cosa nuova per me, temo sempre di non piacere” – poi ha ammesso d’aver ricevuto numerosi complimenti da parte di numerosi suoi colleghi cantanti, anche molto famosi – “Dicono che canto di pancia, che sono brava e sensibile. Tanti criticano le mie lacrie ma a tanti piacciono. La soddistazione c’è, e pure tanta. Pero’ è diversa dalla sicurezza. Mi hanno fatto i complimenti Gianni Morandi, Claudio Baglioni, Elisa… Ho chiacchierato con un po’ di gente”.

Successivamente Alessandra Amoroso ammette di aver parlato con Laura Pausini la quale le ha detto alcune cose molto belle: “…Laura Pausini mi ha detto una cosa bella. La prima volta che ci siamo incontrate mi ha detto: “Tieniti strette e persone che ci sono sempre state”. Ed ho quello che ho fatto” – Poi Ale ammette di avere una certa nostalgia del suo passato – “Questo lavoro è sicuramente diverso da quello che facevo, è più stancante, è più stressante. Mi manca la semplicità delle cose. Sono un personaggio pubblico, è più difficile uscire, andare al mare, mettere la musica a palla. Mi sento sempre giudicata o sotto tiro” – ed infine una battuta sul suo sogno nel cassetto –“Un concerto a San Siro. E speriamo che non faccia la stessa fine del sogno di Mina”. Cos’altro aggiungere se non…“Auguri e complimenti Alessandra!”.

Un commento

Loading…

Commenti

commenti