Ex Amici: Parlano Emma Marrone e Alessandra Amoroso!

Emma Marrone e Alessandra Amoroso intervista

Cantano assieme, e pare ci stiano prendendo anche gusto. All’inizio erano continuamente indicate come “rivali” sul palco, ma dalla scorsa edizione di Amici ci siamo resi conto che non è proprio così, anzi…sembrano esser grandi amiche. Loro sono Emma Marrone e Alessandra Amoroso, ambedue bravissime e soprattutto salentine.

Dopo l’ultima esibizione in coppia sullo stesso palco, Emma ed Alessandra sono tornate a rilasciare un’intervista ufficiale e lo hanno fatto tramite il settimanale “TV Sorrisi e Canzoni”.

Iniziamo con le parole di Emma: “E’ stata un’estate favolosa, tanti concerti esauriti. Finisco il 22 settembre e riparto a novembre, sarà un nuovo tour, magari canto qualche brano inedito” – poi torna a parlare della sua pausa – “Una pausa è una pausa, senza aerei, orari, scuole. Mi compro tre chitarre e sto a casa in pigiama a scrivere canzoni” – come poteva mancare una battuta sull’ex Stefano De Martino? – “Dicono che la canto per tirarmi addosso la compassione della gente, invece il singolo è uscito a marzo, ma era già stato deciso a gennaio” – infine la Marrone delinea un bilancio complessivo sulla sua annata – “Un anno è di rodaggio, ci voleva tutto, la libertà vera inizia dopo un anno, spero di essere libera e di restarci per parecchio tempo. La libertà è non dover dipendere da nessuno, psicologicamente, economicamente, professionalmente. Me la sono guadagnata questa libertà”. Poi è la volta dell’amica Alessandra Amoroso; inizia così: “Ho studiato inglese e pure gospel, New York è grande e sempre diversa, Times Square, La statua della libertà. La mia giornata era: sveglia, colazione, metro, college, metro, metro, metro. Studiavo inglese tre ore al giorno al college e due volte alla settimana cantavo in un coro gospel sulla 2° strada” – poi parla del tour – “Il tour è un insieme di emozioni. A Verona ho rincontrato i miei fans, mi sono mancati” – poi il ricordo dello straordinario concerto tenutosi all’Arena di Verona – “Ho sempre paura. E poi questo non è stato solo un concerto, c’erano le telecamere, c’era da parlare, io sono una chiacchierona, ma la tv mi imbarazza” – e su una possibile partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, Alessandra asserisce – “Nooo, ancora Sanremo! Però bella la formula delle due canzoni, c’è più musica, è meglio”. Senza dubbio due grandi artiste, con grande cuore ed umiltà. Complimenti per il successo meritatissimo…andrete lontane!

Loading…

Commenti

commenti