L’Onore e il Rispetto 3, ascolti ok prima puntata: Stasera si replica?

Ascolti ottimi prima puntata l'Onore e il Rispetto 2

Buona la prima. Anche stavolta. E pensare che molti critici televisivi sul web avevano pronosticato grande disfatta in termini d’ascolti per la prima puntata della terza serie de L’Onore e il Rispetto. La fiction di Canale5 ieri sera ha retto ed è stata vice-mattatrice della serata con quasi cinque milioni di telespettatori al seguito. Ottimo anche lo share medio: La fiction di Gabriel Garko, si aggiudica alla prima quasi il 21 % di share. Un ottimo risultato per la prima puntata considerato l’evento calcistico in onda su RaiUno.

Approfondimento risultato: Secondo il mio modo, seppur possa essere opinabile per molti, di valutare le cose, ritengo che gli ascolti ottenuti alla prima puntata de L’Onore e il Rispetto 3 siano da assoluti leader. Perchè ammetto ciò? Portare a casa cinque milioni in prima serata con 21% di share a metà settembre e con una concorrenza del genere, è un risultato assoluto. RaiUno, come era logico attendersi, ha dominato la prima serata grazie alla partita Italia-Malta, seconda partita ufficiale valevole per le qualificazioni per i prossimi Mondiali (Brasile 2014). La partita è stata seguita ieri sera da 7 milioni e 158 mila appassionati sportivi, regalando a casa Rai uno share medio del 26,83%. Nonostante ciò la fiction Mediaset ha retto alla grandissima. Senza dimenticare poi lo sparpagliamento causato dalle altri reti, tra le quali spicca su tutti RaiTre con Ballarò e i suoi 3 milioni 102 mila telespettatori al seguito.

E stasera cos’accadrà sulle reti Rai-Mediaset in termini d’ascolto? Come ampiamente pubblicizzato dall’ammiraglia fininvest, stasera andrà in onda la seconda puntata della sopracitata fiction (L’Onore e il Rispetto 3) e la puntata sarà una continuazione della precedente. Possibile bissare quanto di buono già fatto ieri? Io ritengo plausibile l’ipotesi, e a tal guisa pronostico la vittoria della serata. Dopo aver dato uno sguardo ai palinsesti in programma stasera, ne sono ancor più sicuro. La Fiction di Garko appassiona cinque milioni di telespettatori medi già da due anni, e non è da escludere che possa guadagnare altri telespettatori, incuriositi dalla stessa. Tranne Chi l’ha Visto (riparte stasera con la Sciarelli su Rai3), non credo che Lo speciale Affari tuoi (conduttore Max Giusti) possa distrarre i fedelissimi della fiction di Garko. Stasera secondo me L’Onore e il Rispetto bissa i 5 milioni e ci sono molte probabilità che possa vincere la serata.

Loading…

Commenti

commenti