L’Onore e il Rispetto 3: Anticipazioni terza puntata 18 settembre

Anticipazioni terza puntata l'Onore e il Rispetto 3 del 18 settembre 2012

Stasera 18 settembre 2012, per la gioia dei cinque milioni e mezzo (in media) di telespettatori che hanno seguito le prime due puntate della fiction andate in onda la scorsa settimana, torna l’Onore e il Rispetto 3 per una terza puntata piena ricca di numerosi colpi di scena e di momenti di forte suspance; in definitiva, un pò come avvenuto nelle prime due puntate.

Facciamo un piccolo passo indietro, andando a ricapitolare brevemente (come siamo soliti fare), quanto accaduto nella seconda puntata di L’Onore e il Rispetto andata in onda lo scorso mercoledì 12 settembre. Numerosi sono i fatti importanti che si sono avvicendati nel corso della puntata; dopo l’attentato all’automobile di Tonio, che è costata la vita alla sua compagna e a suo figlio, il Fortebracci ha deciso di vendicarsi dell’autori del crimine mettendo in piedi un complicatissimo stratagemma. Per prima cosa, dopo aver preso visione del dossier dell’Interpol su Saro Ferlito da parte del Giudice De Santis, incontra Saro “U Burattinaio” per proponergli una collaborazione conveniente ad entrambi; Tonio ottiene la benedizione di Saro, e lo invita ad andare a New York per incontrarsi con suo nipote Billy e il socio in affari, Tony Di Maggio.

Inizialmente Tonio non è ben visto negli States, in special modo da Tony; dopo un patto di sangue tra il Fortebracci e i Ferlito, Tonio è un nuovo membro della cupola. Dopo aver stretto l’alleanza, fa il suo ritorno in Sicilia per incontrare la De Santis e sua figlia; nell’occasione incontra nuovamente Carmela Di Venanzio, e tra i due scoppia nuovamente la passione. Nel frattempo Tripolina (Giuliana De Sio), scopre che sua figlia Venere non si è suicidata come invece si voleva far credere, bensì è stata uccisa da Fortunato Di Venanzio; assetata di vendetta, Tripolina chiede ausilio ai suoi figli per vendicare la morte di Venere. E così accade. Dopo un agguato riuscito al Di Venanzio, il ragazzo viene preso in ostaggio da Tripolina e i suoi figli, torturato ed ucciso. All’indomani la testa di Fortunato viene fatta trovare dinanzi la chiesa centrale del paesino siciliano, e Carmela Di Venanzio appena tornata in paese, assiste alla scena. La seconda puntata è finita così.

Cos’accadra invece nella terza puntata de L’Onore e il Rispetto di stasera 18 settembre 2012? Carmela è convinta che dietro l’uccisione di suo fratello ci sia la mano di Tonio (sappiamo in relatà che è stata Tripolina), tornato in Sicilia, e trama vendetta chiedendo ausilio ai padrini. Nel frattempo Tonio, dopo aver stretto un’alleanza con Ferlito, ha un compito ben preciso: Trovare alleati in Sicilia per avviare il trraffico di stupefacenti con gli States (ferlito). Vede così nel Barone De Nisi (Ray Lovelock) e nella sua azienda (Liguorium), un degno alleato per avviare il traffico illecito di stupefacenti verso gli USA. Anche stasera non mancheranno colpi di scena, suspance e inquitanti sparizioni. Tonio dovrà metter in campo tutte le sue doti per riuscire a non far immischiare Fabiola ed Angelica, figlia e nipote del Barone De Nisi, nelle vicende della Liguorium, cui si serve Tonio per il traffico di droga. Anche nella terza puntata assisteremo alla vendetta di Tripolina la quale, dopo aver ucciso Fortunato, vuole uccidere anche tutti gli altri ragazzi che hanno stuprato Venere. Una puntata certamente tutta da vedere, cui andiamo ad aggiungere l’ultima anticipazione mancante, e per alcuni versi anche la più clamorosa. Ben presto Tripolina “ne avrà” anche con lo stesso Tonio Fortebracci; per quali motivi? Non ci resta che attendere gli sviluppi della seguitissima fiction di Mediaset.

Loading…

Commenti

commenti