Veline 2012: Alessia Reato e Giulia Calcaterra, le nuove Veline di Striscia La Notizia -Foto

Non era mai accaduto nella storia di Canale5, almeno per quanto io ricordi, un access prime time durato sino alle ore 22:00. Sino a ieri sera, 20 settembre 2012. Quale l’occasione per tirare una linea netta nella storia dell’ammiraglia di Mediaset? La finale di Veline, da mesi in access su Canale5 e condotto da Ezio Greggio, con uno scopo ben preciso: Trovare le nuove veline di Striscia la Notizia– La voce dell’insolvenza. Ricordiamo che il tg satirico di Antonio Ricci ritornerà con i suoi nuovi servizi esclusivi da lunedì 24 settembre a partire dalle ore 20:35.

Pubblicità

Dopo una lunghissima, quanto per alcuni versi estenuante serata in access, abbiamo finalmente i nomi delle due nuove veline, che da lunedì inizieranno a ballare sulla nota scrivania di Striscia la Notizia; scrivania presieduta dall’immancabile Ezio Greggio e dalla simpatia frizzante di Michelle Hunziker, tornata da qualche mese in Italia proprio per riprendere quest’incarico. Facciamo per un attimo un piccolissimo passo indietro tornando per un momento ad occuparci dell’attualità. Ieri sera la finale di Veline ha raggiunto ascolti record; gli italiani, incuriositi come non mai sull’evoluzione del casting delle nuove veline, ha dimostrato d’apprezzar la finale come mai accaduto sino ad ora. I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA FINALE DI VELINE: Gli ascolti parlano da soli; sono stati ben 7 milioni e 128 mila telespettatori a seguire la finale di veline di ieri sera 20 settembre, facendo realizzare all’ammiraglia il 24,74% di share. Un risultato clamoroso in access (seppur terminato alle ore 22:00).

Ed ora passiamo alle premiazioni della serata. Dopo mesi di casting in onda tv su Canale5 con lo scopo di trovare le nuove veline del noto tg satirico, finalmente ieri sera due ragazze sono state incoronate! Chi sono? Si chiamano Alessia Reato e Giulia Calcaterra (cognome noto agli amanti delle fiction- per informazioni vedi squadra antimafia), rispettivamente la nuova velina mora e bionda di Striscia. Alessia Reato e Giulia Calcaterra sono state elette nuove veline dalla giuria della serata composta da Emanuela Rosa-Clot (Direttore di Gardenia, Bell’Europa e Bell’Italia), Paolo Pejrone, Piera Detassis (Direttore di Ciak), Umberto Brindani (Direttore di Oggi) ed infine Ettore Mocchetti (Direttore di AD).

Anticipazione, conosciamo meglio le nuove veline prima di stasera 21 settembre 2012: Alcune informazioni su Alessia e Giulia, prima della puntata speciale di Veline in programma stasera (sempre in access prime time, stavolta fine prevista entro le ore 21:25). Partiamo dalla velina mora. Alessia Reato ha 22 anni ed è nata a L’Aquila; attualmente è iscritta a Scienze Politiche e vorrebbe portare a compimento il suo percorso di studi. Il sogno più grande di Alessia è un altro: Diventare un’affermata conduttrice televisiva. In tv conta già alcune presenze a “Quelli che il calcio e…” noto programma domenicale di raidue, ed ora ha la grande possibilità di affermarsi nel mondo televisivo. Auguri.

Giulia Calcaterra è la velina bionda; ha vent’anni ed è nata a Magenta, provincia di Milano, anche se attualmente vive nella provincia di Novara; è regolarmente iscritta al terzo anno del corso design d’interni presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e la sua specialità è lo sport: Giulia è stata medaglia d’oro al volteggio ed ha conquistato un argento al corpo libero ai nazionali di Lignano Sabbiadoro, mentre ai nazionali di Pesaro ha conquistato due argenti rispettivamente nel mini trampolino e nuovamente nel volteggio. esperienze tv? L’anno scorso è stata tra le finaliste di Miss Italia. Di seguito, per conoscerle ancor meglio, riproponiamo una gallery fotografica con le foto della finale di Veline di ieri sera, e alcuni fermi immagine di Alessia e Giulia.

Rivolgiamo ai nostri lettori la solenne domanda: Vi piacciono queste due nuove veline, scelte dopo un lunghissimo cast televisivo?

3 Commenti

  1. Sono la bruna Alessia Reato, 22 anni e la bionda Giulia Calcaterra, di 20, le due nuove veline di Striscia La Notizia. Elette questa sera dalla giuria composta da Ettore Mocchetti (Direttore di AD), Emanuela Rosa-Clot (Direttore di Gardenia, Bell’Europa e Bell’Italia), l’archistar Paolo Pejrone, Piera Detassis (Direttore di Ciak) e Umberto Brindani (Direttore di Oggi), Alessia e Giulia esordiranno già lunedì sul bancone di Striscia -in onda su Canale 5 alle 20.40- accanto alla collaudata coppia Ezio Greggio Michelle Hunziker. Alessia Reato, nata a L’Aquila, studia Scienze Politiche. Ha già avuto una piccola esperienza televisiva su Raidue a “Quelli che il calcio e”.

Loading…

Commenti

commenti