Caruso – La voce dell’amore: Anticipazioni seconda e ultima puntata 24 settembre

Ieri sera su RaiUno è andata in onda la prima parte dell’attesa miniserie Caruso – La voce dell’amore, con protagonista Gianluca Terranova nel ruolo di Enrico Caruso e Vanessa Incontrada nei panni di Ada, il grande amore di Caruso. La prima parte della miniserie andata in onda ieri 23 settembre 2012 ha ottenuto grandi consensi tra il pubblico che ha omaggiato la produzione della miniserie con 5 milioni e 463 mila telespettatori in valore assoluto facendo realizzare all’ammiraglia Rai nel target prime time domenicale un’invidiabile share medio quasi pari a 23 punti percentuali (22,89%). In grandefratellonews.com raccontiamo tutte le storie che contano e che riguardo il mondo della tv nel suo complesso palcoscenico; già proprio quelle storie cui il pubblico dimostra un grande apprezzamento. Spazio dunque a qualche piccola anticipazione relativa alla seconda parte (di due) della miniserie Caruso, che ricordiamo andrà in onda stasera su RaiUno a partire dalle ore 21:15 circa.

Pubblicità

Nei primi del 1900 Enrico Caruso, che ricordiamo esser interpretato magistralmente da Gianluca Terranova riesce ad affermarsi negli States. Il successo che Enrico ottiene al Metropolitan di New York fa sì che la sua fama diventi mondiale. Il susseguirsi dei successi di Caruso porta a compimento tutte le sue ambizioni più grandi; tra esse c’è senza dubbio il sogno di incidere il primo disco. Di li a poco questo accadde. Enrico Caruso fu proprio il primo ad incidere un disco; la sua popolarità raggiunge in breve tempo il tetto massimo del successo di quell’epoca. La carriera professionale prosegue a gonfie vele, ma Caruso conserva alcuni malumori interiori frutto di un amore che non sempre riesce a gestire. I suoi successi nell’arte non trovano altrettante conferme nella vita privata, dove l’uomo non è molto fortunato; l’amata donna, Ada, interpretata da Vanessa Incontrada, alla fine lo lascerà, sebbene ci siano da tutelare due figli, appena nati. Dopo esser stato lasciato, Caruso scopre che Ada ha già un altro uomo, Cesare: Questa scoperta desterà un grande malessere interiore per l’artista.

Dopo aver scoperto della relazione in essere tra Ada e Cesare, nella vita di Caruso entra a far parte un’altra donna; si chiama Dorothy ed è interprepatata da Sascha Zacharias. Caruso si innamora di Dorothy e si fa ancora una volta “abbracciare dall’amore folle”. Prosegue tutto in maniera egregia fin quando i problemi di salute, di cui i primi segnali ci furono già da tempo, iniziarono a diventare consistenti. Caruso soffre di forti dolori alla gola e i medici curanti gli indicano più volte l’assoluto riposo; malgrando ciò, il cantante non segue le indicazioni dei suoi medici e prosegue con regolare dedizione il canto per far ancora salti in avanti nella sua già ricca carriera di successi, ma…Appuntamento su RaiUno a partire dalle ore 21:15 circa con la seconda ed ultima parte della miniserie sulla vita di Caruso.

Loading…

Commenti

commenti