Ascolti SUPER L’Onore e il Rispetto 3 Penultima puntata: Oltre 6 milioni!

Ascolti L'Onore e il Rispetto 3 quinta e penultima puntata - Ha stravinto con oltre 6 milioni di telespettatori

Il doppio apuntamento settimanale della fiction L’Onore e il Rispetto 3 di Gabriel Garko ha avuto l’effetto sperato. Grande soddisfazione stamane negli ambienti Mediaset-RTI per un altro strabiliante record ottenuto nella puntata di ieri sera (quinta e penultima puntata della fiction – 26 settembre 2012). Come scrissi ieri mattina, dopo l’uscita dei dati d’ascolto auditel relativi alla serata precedente, normalmente il doppio appuntamento (nel caso di fiction di successo) comporta un sensazionale guadagno in valori assoluti e di share (concorrenza permettendo), e quanto da me asserito alla vigilia della quinta puntata de l’onore e il rispetto si è realmente concretizzato.

Pubblicità

I dati d’ascolto giunti stamane e relativi alla penultima puntata della fiction prodotta da Ares Film, sono a dir poco straordinari. Il solo fatto d’aver battuto il muro dei sei milioni di telespettatori è già di per se un traguardo incredibile; se poi a questo aggiungiamo il fatto che in tabella la fiction ha ottenuto una continua crescita, beh è evidente che l’interesse del pubblico nei confronti di questa fiction è stato autentico: Non occasionale e frutto di sola curiosità. Va da se il “dover asserire” con forza e convinzione che una fiction spalmata in sei puntate che guadagna decine e decine di migliaia di telespettatori ogni puntata rappresenta un’ecclatante vittoria. Non ci vuole un genio a capirlo. D’altrocanto non bisogna esser indovini a pronosticare l’abbattimento dei sei milioni di telespettatori per la penultima puntata della fiction; non c’è bisogno di illustri critici televisivi, noi di grandefratellonews.com abbiamo colto nel segno pronosticando nella giornata di ieri oltre 6 milioni [qui]. Il perchè di tale pronostico? Innanzitutto il nostro staff segue constantemente le fiction e gli sviluppi delle stesse (anche dal punto di vista auditel) e i segnali in termini d’ascolto che la terza serie de l’onore e il rispetto diede sin dal suo esordio, ci fecero subito pronosticare in maniera positiva. Una continua escalation di record; uno dopo l’altro, sino alla penultima puntata. In attesa di scoprire quanto di buono credo farà in ragioni d’ascolto anche l’ultimissima puntata della terza serie, in programma il prossimo 2 ottobre 2012 su Canale5, rinnovo ai lettori lo straordinario cammino auditel sinora fatto da L’Onore e il Rispetto 3, mostrando una tabella riassuntiva.

PUNTATE / ASCOLTI E % SHAREMILIONI DI TELESPETTATORI IN VALORE ASSOLUTOPERCENTUALE DI SHARE MEDIO
PRIMA PUNTATA 5.000.000  21,00 %
SECONDA PUNTATA 5.710.000  24,46 %
TERZA PUNTATA 5.640.000  22,41 %
QUARTA PUNTATA 5.883.000  21,28 %
QUINTA PUNTATA 6.051.000  22,48 %

Come è possibile apprendere dalla stessa, l’esordio con 5 milioni fu buono ma non ecclatante; c’è da dire che quella sera era in scena la nazionale azzurra su raiuno contro Malta, per la qualificazione ai prossimi Mondiali (la partita venne seguita da oltre 7 milioni di teslespettatori). Il punto chiave della fiction fu il primo doppio appuntamento proposto, grazie al quale segnò un +710 mila telespettatori (seconda puntata rispetto alla prima) determinando inoltre un guadagno di 3,5 punti share. Il secondo doppio appuntamento previsto da Mediaset ha segnato un ennesimo record: Share +1,24 e ben 168.000 telespettatori in più rispetto alla precedente puntata (quinta puntata rispetto alla quarta) [6.051.0000telespettatori e share del 22,48% – Link approfondimento: RIASSUNTO PENULTIMA PUNTATA DEL 26 SETTEMBRE]. Tanti numeri, già, ma quando si parla d’ascolti è logico che sia così. E come ben si sa, i numeri non mentono mai! Credete che la tabella sopra proposta possa esser ancora in salita con l’ascolti dell’ultima puntata de l’onore e il rispetto parte terza in programma il 2 ottobre? Guardando i dati ivi proposti, diversamente non può essere. Credo che stavolta possa battere il muro dei 6,1 milioni.

La concorrenza e i palinsesti in prime time del 26 settembre; analisi dati auditel: L’alternativa dei palinsesti concorrenziali a Canale5 in prime time del 26 settembre non offriva granchè. Su Raiuno flop incredibile della seconda puntata dello show di Fabrizio Frizzi “Per tutta la vita”, seguito da 2,56 milioni con share dell’8,53%. Bene Italia1 con la riproposizione dell’Era Glaciale 3 seguito quasi da 3 milioni e bene anche “Chi l’ha Visto” con i suoi affezionati confermati: Per Raitre quasi 3,1 milioni di telespettatori con share medio dell’11,38%. Pochino per battere la forte fiction di Garko. Il due ottobre replicherà?

Un commento

  1. Ciao, una bella storia, molto intrigante, anche Garko odioso per il suo sexappeal e fascino(fà”insalata di donne)é molto bravo, ma quante parti arriverà a 10? 11/12, per favore basta con ste solite fictelenovele, fatele finire le storie, all’estero siamo noiosi, abbiamo in Italia, la crestività di tante storie, va bhé ciao

Loading…

Commenti

commenti