Squadra Antimafia Palermo Oggi 4: Trama quarta puntata 1 ottobre 2012

RIASSUNTO DI SQUADRA ANTIMAFIA PALERMO OGGI 4Ieri 1 ottobre alle ore 21:10 è andata in onda su Canale5 la quarta puntata di Squadra Antimafia Palermo Oggi 4! La puntata è iniziata con Domenico Calcaterra (Marco Bocci)  che chiede a Rosy Abate (Giulia Michelini) chi l’ ha rapita e soprattutto perche l’ hanno rapita, ma Rosy naturalmente dichiara di non sape chi erano i suoi rapitori e di non aver tenuto la famosa Lista Greco! Calcaterra assicura Rosy che se confessa dove ha nascosto la lista, la polizia l’  avrebbe fatta uscire di prigione come collaboratore della giustizia e che quindi avrebbe avuto la massima protezione per lei e suo figlio Leonardo, ma Rosy, essendo una donna di onore, dice che non dirà mai nulla!

Pubblicità

Nel frattempo i fratelli Mezzanotte sono stati riuniti dai collaboratori dell’ azienda che si occupa di energie alternative, perchè non hanno gradito ciò che hanno fatto a Rosy e non vogliono che salti fuori la Lista, Dante e Armando Mezzanotte assicurano di non cercare più la Lista ma immediatamente per sicurezza si trasferiscono nella loro vecchia casa di famiglia a Trapani . Claudia Mares (Simona Cavalla) dice a Calcaterra di voler far parlare Rosy, ma una volta concluso il caso vuole partire da sola per un paio di mesi per staccare la spina da tutti e tutto e per riflettere. Intanto Filippo De Silva (Paolo Pierobon) viene portato nell’ ufficio del suo spichatra e li ne approfitta per ucciderlo e così si veste da poliziotto e scappa.

Sandro Pietrangeli (Giordano De Plao) sta sempre peggio e continua a bere inninterrottamente e ha un ultimatum dalla moglie: l’ alcool o lei e sua figlia, ma in quel momento viene chiamato dalla squadra Duomo perchè De Silva è scappato, così si riuniscono nel centro psichiatrico dove stava De Silva e dopo aver indagato Sandro cerca di chiedere aiuto ad un dottore di quel centro, ma purtroppo non ha ciò che vuole perchè era solo un tecnico delle radiografie. Successivamente Rosy, dopo un periodo di isolamento, torna in cella dalla sua amica e così Ilaria inganna l’ Abate e le prepara una tisana con una droga che le fa confessare in maniera confusa dove ha nascosto la lista, ma una volta finito l’ effetto Ilaria le dice che ha parlato nel sonno dicendo solo che è scappata dai mezzanotte.

Intanto De Silva ha raccolto informazioni su Dante e Armando Mezzanotte, i quali sono arrivati nella casa a Trapani. Sandro è arrivato al limite e così ruba dei calmanti da un drogato. Ilaria ha avuto la notizia che tra pochi giorni uscirà ed infatti lavora per conto di qualcuno che vuole morta l’ Abate! Ma ecco che, durante l’ ora ricreativa el calcere femminile, Rosy sta per essere accoltellata da due ragazze e Ilaria riesce a salvara, ma immediatamente l’ Abate viene spostata in isolamento e Ilaria non può più estorcerle le informazione riguardanti la Lista!

De Silva scopre dove sono i Mezzanotte e così si reca da loro per stringere un’ alleanza per prendere la Lista da Rosy, Dante lo riconosce e i due accettano il patto. Successivamente De Silva va a spiare Claudia ed entra in casa sua per lasciarle un indizio, e cioè che se Rosy non parla ci va di mezzo il figlio Leonardo, ma ecco che la Mares se ne accorge e cerca di prenderlo, ma nelle sue condizioni non ce la fa e scappa. Claudia va da Rosy per dirle ciò che è successo, e così per proteggere il figlio decide di dare solo i nomi e i cognomi di chi la vuole morta, e così vengono arrestati, ma i Mezzanotte non sono nel loro night club e  la squadra Duomo va a Trapani, ma i due scappano grazie a De Silva.

Gaetano Palladino (Ludovico Vitrano) torna in squadra operativa e trova l’ identità del killer che ha ucciso Luca. Immediatamente la squadra, tramite un tabulato telefonico, capisce che i Mezzanotte per  fare i lavori sporchi chiamavano il killer a mezzogiorno in un bar di Palero, e così vi sirecano e attendono la telefonata, ma ecco che Sandro, colto dal panico, spara al killer e lo fa scappare.

Questo gesto azzardato comporta l’ espulsone dalla squadra operativa e Sandro rimane dietro la scrivania per un pò di tempo. Ora che il killer è scappato ed ha capito tutto, decide di modificare il suo aspetto e rendersi irriconoscbile, e così si taglia barba e capelli.

Intanto Francesca Leoni (Greta Scarano) cena con Umberto Nobile, e li si baciano e passano la notte insieme. Rosy ormai ha parlato, e come di parola viene trasferita in un bunker con un programa di protezione, e così Claudia annuncia alla squadra che per lei inizia il periodo di maternità e torna a casa per preparare le valige. Ma i fratelli Mezzanotte e De Silva scoprono dove sta andando Rosy, e così la raggiungono, la polizia scopre della sparatoria ma quando arrivano l’ Abate è scappata.  Rosy chiama l’ unica persona di cui si fida e cioè Claudia, che si reca immediatamente da lei e  vanno nel luog0 dove è nascosta la lista, ma le due sono seguite da De Silva, Armando e Dante. Lì dove è nascosta la lista c’ anche Ilaria, che è uscita di prigione, e attende l’arrivo di Rosy.

La squadra Duomo capisce tutto e Domenico cerca di chiamar ela Mares, ma lei nn risponde per volere dell’ Abate, di conseguenza la squadra si reca all’ areoporto. Rosy dice a Claudia dove prendere la lista, e  le due vanno nel deposito dell’ areoporto. Claudia trovala lista la prende ma Ilaria fa scattare una bomba che era destinata per uccidere Rosy, ma la Meres se ne accorge e tenta di gettare il più lontano possibile la busta, ma la bomba scoppia, Claudia e Rosy sono stese a terra.

Questo era il riassunto della quarta puntata di Squadra AntimafiaPalermo Oggi 4!

Un commento

  1. Si rinnova lunedì 1 ottobre, in prima serata su Canale 5, l’appuntamento con la quarta puntata di Squadra antimafia – Palermo oggi 4. Protagoniste Giulia Michelini e Simona Cavallari.

Loading…

Commenti

commenti