Ascolti TV 2 ottobre 2012: Il Caso di Enzo Tortora RECORD, male Squadra Antimafia 4!

Ascolti 1 ottobre 2012- Male Squadra Antimafia 4, benissimo Il caso di Enzo Tortora

In linea con quanto avvenuto la settimana scorsa, nuova battuta d’arresto per Squadra Antimafia Palermo Oggi 4, che nella puntata di ieri sera 1 ottobre 2012 (quarta puntata) ha registrato un nuovo calo d’ascolti. Andiamo ad analizzare i dati auditel appena giunti in redazione e relativi al prime time di ieri. La scorsa settimana Squadra Antimafia, pur calando in termini di share, resistette in valore assoluto, agganciata a 4,94 milioni di telespettatori (share del 18% circa). Questa settimana sensibile calo d’ascolti, il secondo rilevante da inizio stagione. I motivi? E’ comunque presto per dirli. Dietro questo calo d’ascolti per squadra antimafia, almeno al momento, non vedo ci siano particolari colpe di autori, regista e testi e scene. Certamente a destare preoccupazione negli ambienti Mediaset e Taodue (casa di produzione della fiction) c’è la concorrenza settimanale di casa Rai. La scorsa settimana fu infatti la miniserie di due puntate Caruso La Voce dell’amore a vincere il prime time del lunedì con 5,7 milioni di telespettatori e share vicino al 21%. Questa settimana invece è la volta della miniserie Il Caso di Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti con Ricky Tognazzi attore protagonista e regista della miniserie di successo targata Rai. La seconda e ultima parte de Il Caso di Enzo Tortora, andata in onda ieri sera, è stata seguita da 5 milioni e 715 mila telespettatori con share del 20,58%. Valori pressochè identici a quanto avvenuto proprio una settimana fa.

Pubblicità

Come ha risposto la quarta puntata di squadra antimafia 4? La puntata caratterizzata dal pentimento di Rosy Abate e dall’evasione di De Silva (e relativa alleanza con i Mezzanotte) è stata seguita da 4 milioni e 676 mila telespettatori con share medio el 17,07. Poco troppo poco per la fiction di Taodue che aveva iniziato questa nuova stagione sopra i cinque milioni medi. Ieri ha perso ben 264 mila telespettatori e l’un percento di share medio rispetto alla terza puntata. E se in casa Rai i valori assoluti sono rimasti costanti, gli ex fedelissimi telespettatori di squadra antimafia si “sono dispersi” nelle altre reti. Su Raitre “Che tempo che fa del lunedì” con Fazio e Saviano ha fatto quasi tre milioni nel programma vero e proprio con 10% di share, su Raidue NCIS ha registrato due milioni medi, quasi due milioni per Quinta Colonna su Rete4 (share 7,57%) e oltre il 10,20% di share e 2,563 milioni di telespettatori per Colorado su Italia1 con Ruffini e la Rodriguez. La concorrenza dei palinsesti del prime time di ieri sera è stata davvero di rilievo e il calo di Squadra Antimafia 4 dipende soprattutto da ciò. Restiamo in attesa di vedere cos’accadrà con la quinta puntata della fiction di Taodue.

7 Commenti

  1. ALLORA FAZIO CON QUASI 3MILIONI HA FATTO IL 10% E COLORADO CON 2MILIONI E ROTTI AVETE PRECISATO CHE HA FATTO OLTRE IL 10,2%….PENOSI ….!!!!!!!SEMPRE LI A SPONSORIZZARE QUEL PRODOTTO DA SALA CHIRURGICA SUD AMERICANO…MA VERGOGNATEVI VA!!!!

  2. e dai… anche nei paesi di Africa, la polizia é in grado di proteggere un testimone… ma che scenario hanno scritto cosi. 4 persone uccidono facile-facile 7-8 polizioti in una vila bunker??? da non credere!!!

  3. bravo gianniiii….anche se fa il 5 dicono che è buono ahahahaahah ma diciamo che colorado ultimamente è un flop.

  4. Il motivo del calo di SAM? L’assenza e la morte della mares! Fiction completamente rovinata… LA MARES NON SI TOCCA!!

  5. Secondo me se anche Simona Cavallari esce di scena a Squadra Antimafia caleranno ancora di più gli ascolti

  6. squadra antimafia è calato perchè senza la mares fa schifo figuriamoci ora che l’hanno fatta morire…

Loading…

Commenti

commenti