Ascolti record ultima puntata L’onore e il Rispetto 3: Oltre 6,6 milioni!

Si tratta di un vero e proprio record quello di cui stiamo per parlare. L’ultima puntata della fiction L’Onore e il Rispetto 3 di Ares Film con protagonista Gabriel Garko nel ruolo del mafioso d’onore Tonio Fortebracci ieri sera 2 ottobre 2012 ha stabilito un nuovo record per la fiction in prima tv assoluta su Canale5. Nell’ultima puntata della terza serie è accaduto davvero di tutto, e il susseguirsi di intrighi e sempre nuovi accadimenti, raccontati da sceneggiatura e interpreti di primissimo livello, hanno molto emozionato il pubblico che a sua volta ha dimostrato sempre maggior interesse nei confronti della fiction. Puntata dopo puntata, il pubblico si è sempre più affezionato alle vicende di Tonio, Tripolina e i suoi figlio, Mancuso, Carmela e &, e ha dimostrato di gradire sceneggiatura e ambientazioni ricreate dallo staff di Ares Film. Da ciò ne consegue un costante aumento di telespettatori in valore assoluto col passare delle puntate, il cui culmine è avvenuto proprio nel corso dell’ultima puntata de l’onore e il rispetto 3, andata in onda ieri sera e vista da oltre 6,5 milioni di telespettatori. La scorsa settimana la fiction di Gabriel Garko riuscì nell’impresa di superare l’ambito scoglio dei sei milioni di telespettatori in valore assoluto; nell’occasione furono precisamente 6 milioni e cinquantuno mila telespettatori a seguire la quinta puntata (penultima) della fiction, con share medio del 22,48%. Proprio una settimana fa pronosticammo un ulteriore aumento di telespettatori per la puntatona finale, ma mai avremmo immaginato un ulteriore guadagno di questa entità. Con 578 mila telespettatori in più rispetto alla quinta puntata, si conclude la terza serie di l’onore e il rispetto 3, sugellando così un vero e proprio record. 6 milioni e 626 mila telespettatori hanno seguito l’ultima puntata di l’onore e il rispetto (terza parte) con share medio del 24,02. Oltre 1,50% di share in più rispetto alla precedente puntata e con ben 578 mila telespettatori in più. Che altro aggiungere? Stavolta i numeri parlano da soli.

Pubblicità

Fatto ancor più importante è che il record d’ascolti dell’ultima puntata dell’onore e rispetto, giunge a seguito (come d’altro canto più volte specificato) da una continua escalation di successi; la prima puntata della terza serie fece esordio con 5 milioni in media, l’ultima ha registrato 6,6 milioni. L’interesse del pubblico è crescente; la quarta serie è confermata e ben presto si torna sul set. Il finale della puntata di ieri sera ci lascia col dubbio: Che ne sarà del Fortebracci? Tom Di Maggio premerà quel grilletto uccidendolo dinanzi a Carmela Di Venanzio? I più scettici già scommettono che Tonio riuscirà a farla franca; come ancora non si sa. E’ il personaggio principale della fiction, ed è comunque da escludere una quarta serie de l’onore e il rispetto senza di lui.E voi cosa ne pensate?

Per quanto riguarda la concorrenza delle reti concorrenti alla fiction di Garko di ieri sera 2 ottobre, Raiuno proponeva la replica “Raccontami una storia” con Lino Banfi e seguita da 3,065 milioni di telespettatori con l’11,08% di share. Molto bene Raitre con Ballarò, che nel giorno dell’arresto di Franco Fiorito ha ottenuto 4,269 milioni di telespettatori con share del 15,90%. Criminal Minds su Raidue conferma le sue medie con 2,3 milioni in media nei due nuovi episodi e con l’8% circa di share, mentre la riproposizione del film I fantastici 4 e Silver Surfer ha portato ad Italia1 1,616 milioni in valore assoluto.

Come ben vedete la concorrenza a Canale5 non era di livello, eccetto Ballarò di Raitre, ma comunque ciò non nega l’invidiabile risultato dell’ultima puntata di Garko e il suo enorme e continuo guadagno di telespettatori puntata dopo puntata. Sarà così anche per la quarta serie de l’onore e il rispetto? Non ci resta che attenderla.

Loading…

Commenti

commenti