Ballarò puntata 16 ottobre 2012: Anticipazioni temi ed ospiti – Tagli e aumento tasse

Anticipazioni Ballarò- Puntata 16 ottobre 2012 su raitre, anticipazioni temi e ospiti in studio

Torna stasera su RaiTre uno dei talk show politici più seguiti di sempre, Ballarò, programma cult e campione d’ascolti nel suo specifico target. Molta sarà la carne al fuoco nella nuova puntata di stasera 16 ottobre 2012, che come sempre delizierà il pubblico con un’ampia anteprima del programma dedicata alla copertina del comico Maurizio Crozza. Molti i temi caldi nella puntata di Ballarò di stasera: Aumento delle tasse e i continui tagli al settore pubblico saranno i principali argomenti per i quali si dibatterà in studio; ma non sono i soli. Si tornerà ancora una volta a discutere anche sul triste fenomeno della corruzione politica, mai in auge come nell’ultimo anno. La crisi dei partiti e i recenti scandali della Regione Lazio e Lombardia, terranno banco anche nella puntata di stasera.

Pubblicità

Anticipazioni temi, i dettagli- Il conduttore Giovanni Floris, assieme agli ospiti presenti in studio, discuteranno sull’ormai nota Legge di Stabilità, tanto nominata in quest’ultimo periodo; tra le altre cose, questa legge decreta un ulteriore aumento all’imposta sul valore aggiunto (IVA – colpirà dunque il consumatore finale); di contro ci sarà una lieve diminuzione dell’imposta Irpef. Questa modifica di tassazione diretta ed indiretta giova a tutti o solo a specifiche categorie? Stasera se ne parlerà a lungo a Ballarò.

Come precedentemente anticipato, tra i temi caldi della puntata di stasera c’è la crisi politica e un nuovo dibattito in virtù dei recenti scandali alle Regioni. Corruzione polica, concussione e quant’altro. Floris e gli ospiti presenti stasera nello studio di RaiTre dibateranno sulla crisi che sta investendo non solo la Regione Lombardia e Lazio, ma anche Campania e Sicilia (sono in corso indagini da parte della Guardia di Finanza anche in queste due regioni). A parlare e a difendere “Il Pirellone” stasera a Ballarò ci sarà Roberto Formigoni, coinvolto insieme a Daccò nell’inchiesta sulla sanità nella regione Lombardia. Scontato dire che anche stasera Formigoni dovrà difendere con tutte le armi a sua disposizione, ammesso che ne abbia, la classe politica e in special modo quanto sinora fatto dai politici nella sua Regione, lui stesso in primis. I cittadini italiani attendono precise risposte dai politici; i continui tagli alla spesa, vedere i tagli al sociale, e la continua nonchè disperata rincorsa all’aumento forsennato delle tasse, hanno portato in Italia un generale scetticismo su quanto sinora fatto dai politici. Bisogna fare di più, invocano gli italiani, i quali ottengono come risposte solo nuovi scandali e soldi pubblici letteralmente rubati dalle amministrazioni statali.

Anticipazioni ospiti, i dettagli- Oltre al già sopracitato Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, interverranno stasera nello studio di Ballarò, il Ministro della Salute Renato Balduzzi, il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e il Procuratore Nazionale Antimafia, Piero Grasso. Nomi altisonanti per una nuova puntata di Ballarò che come sempre preannuncia caldi quanto interessanti dibattiti sui temi politici che in quest’ultimo periodo stanno tanto a cuore agli italiani. Appuntamento con Ballarò stasera a partire dalle 21:10 su Raitre.

Loading…

Commenti

commenti