Un Passo dal Cielo 2: Anticipazioni seconda puntata 18 ottobre 2012

Anticipazioni Un passo dal cielo 2, due nuovi episodi puntata 18 ottobre 2012

Forse sarà per lo straordinario quadro naturale offerto dall’Alta Pusteria o per l’indubbia bravura degli interpreti; sta di fatto che la prima puntata della seconda stagione della fiction RaiUn Passo dal Cielo 2 ha ottenuto un risultato clamoroso in termini d’ascolti. Ascolti record a dir poco per la primissima puntata della seconda serie di Un passo dal cielo, che oltre a Terence Hill (l’ex Don Matteo è molto amato) vanta la presenza di molti altri bravi attori, tra cui spicca Gaia Bermani Amaral, Enrico Ianniello, Gabriele Rossi e Claudia Gaffuri.

Pubblicità

Grazie al “bel mix” di tutti i precedenti elementi, la prima puntata della seconda stagione della fiction ha regalato all’ammiraglia Rai quasi sette milioni di telespettatori in valore assoluto (8,871 mln) con uno share vicino al 27,50%. Un vero e proprio record, nel giorno in cui va di scena “Lo show dei record” sulla principale rete concorrente, Canale5. La fiction ivi menzionata, della quale stasera su Raiuno a partire dalle ore 21:10 andrà in onda la seconda puntata, è suddivisa in otto puntate e vedrà l’ingresso di due new entry quali Alice Bellagamba e Miriam Leone. La fiction è prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Rai fict, con la regia si Riccardo Donna e Salvatore Basile.  Di seguito illustriamo brevemente la trama generica della citata fiction e a seguire le anticipazioni relative alla seconda puntata in programma stasera 18 ottobre (DUE EPISODI rispettivamente intitolati “Il richiamo del sangue” e “Il seme della gelosia”).

Pre-trama Un Passo dal Cielo 2: Come già anticipato, la fiction è ambientata nella straordinaria Alta Pusteria, straordinarie montagne delle Dolomiti. Protagonista della fiction è la Guardia Forestale Pietro, interpretato magistralmente da Terence Hill, che anche nella seconda stagione tornerà ad occuparsi di tutto ciò che accade in quelle straordinarie montagne altresì salvaguardandone l’incontaminazione sotto molteplici punti di vista. Oltre alla figura di Pietro, c’è quella di Vincenzo, interpretato da Enrico Ianielli, che a differenza del primo non ama in particolar modo la vita di montagna; con Vincenzo c’è anche la sua fidanzata Silvia, interpretata da Gaia Bermani Amaral (i due stanno per sposarsi), Giorgio felice d’aver risolto noie penali con la giustizia, e pronto a tornare con Claudia Gaffuri, Claudia nella fiction.

Nel primo episodio della puntata di stasera (episodio intitolato Il richiamo del sangue) a San Candido sparisce in circostanze misteriose una ragazza e all’inizio tutte le indicazioni sembrano portale le indagini sulla pista del rapimento; successivamente però si scopre che la famiglia non è così agiata. Nel frattempo a Silvia arriva la proposta di matrimonio da parte di Vincenzo, ma l’uomo non ottiene subito un si, in quanto la sua fidanzata chiede del tempo per riflettere su alcune cose. Vincenzo e non solo sono molto curiosi di scoprire la risposta di Silvia, ed assieme ad Huber tutti premono affinchè sia positiva. Problemi anche per Giorgio e Chiara con quest’ultima che lamenta l’incompetenza da parte del suo partner di occuparsi di lei, mentre Pietro affronerà il padre di Anya arrivato in montagna per riprendere tutto ciò che ha lasciato sua figlia..e da questo incontro scopriremo molte cose.

Il secondo episodio di Un passo dal cielo 2 in onda stasera 18 ottobre, si intitola Il seme della gelosia e riguarda il ritrovamento di un cadavere durante un rave non autorizzato in un bunker utilizzato nella  seconda guerra mondiale. Pietro e Vincenzo se ne occupano e tentano di capire cosa c’è dietro quella morte. Il caso desta preoccuazione nel rapporto di coppia tra Giorgio e Chiara, con il primo che sarà costretto a dire la verità alla partner innescando in lei una forte gelosia. Per seguire le indagini, Giorgio è presente alla festa di Miriam e ciò comporta la gelosia di Chiara. Intrighi multipli in questo episodio. Mentre Vincenzo è geloso del rapporto di Tobias, Chiara inizierà ad esserlo di Vincenzo a causa dell’arrivo di una donna misteriosa. Intanto Pietro tenta ancora di far luce sul precedente caso (Anya) e tenta di ritrovare Nikolay, il presunto papà della ragazzaì; da dove partirà Pietro? Da alcune impronte dell’uomo lasciate su una bottiglia di grappa che i due hanno bevuto assieme.

Per il resto invito tutti a seguire questa nuova puntata (la seconda di otto) di Un passo dal cielo 2, fortunata fiction regina indiscussa d’ascolti, stasera a partire dalle 21:10 su RaiUno.