Un Passo dal Cielo 2, Ascolti BOOM puntata 18 ottobre: Quasi 7 milioni!

Ascolti tv Un Passo dal Cielo 2 seconda puntata 18 ottobre 2012- dominio fiction Rai

La nuova fiction di Terence Hill si conferma campionessa indiscussa d’ascolti anche nella serata del 18 ottobre 2012. La seconda puntata della fiction di casa Rai, Un passo dal Cielo 2 è stata seguita quasi da sette milioni di telespettatori,  un dato a dir poco strabiliante per il prime time del giovedì. La seconda puntata ha confermato il grande risultato ottenuto all’esordio della seconda stagione della fictiondedicata alla Guardia Forestale, con ben 6 milioni e 813 mila telespettatori incollati sull’ammiraglia della Rai nel primo episodio intitolato “La caccia” (share 23,94%), mentre 6,494 milioni nel secondo episodio intitolato “Nel fango” (share del 26,15%).

Pubblicità

La guardie forestali Pietro e Vincenzo hanno dunque letteralmente dominato la serata, schiacciando di netto la concorrenza della principale rete Mediaset, dove è andata in scena la sesta puntata de Lo Show dei Record, programma dedicato ai Guinness World Record, con Teo Mammucari alla conduzione, capace di realizzare 4 milioni e 153 mila telespettatori con share intorno al 16%.

Un passo dal cielo 2, dopo la prima stagione, conferma ancor più di essere una tra le fiction più amate dagli italiani, con Terence Hill che dal post Don Matteo, ha fatto sempre più breccia nel cuore di milioni di telespettatori. Un Passo dal cielo 2 andrà ancora in onda per i prossimi sei giovedì sempre su RaiUno, con la concorrenza che dovrà tirar fuori dal cilindro qualcosa di veramente sensazionale per tentare almeno di rubare una piccola percentuale di share alla fiction ambientata tra la straordinaria natura incontaminata dell’Alta Pusteria. Media in valore assoluto pari a 6,6 milioni con uno sensazionale share medio del 25% per entrambi gli episodi. Giovedì si replica? Certamente, se le premesse sono queste, per la fiction di Terence Hill si preannuncia predominio assoluto per i prossime sei prime time del giovedì.

Loading…

Commenti

commenti