Amici, Alice Bellagamba: Sto facendo carriera senza scendere a compromessi…

Alice Bellagamba, ex Amici, parla della sua carriera

Vogliamo parlarvi di una ex ballerina della trasmissione Amici di Maria De Filippi e nello specifico della bella e brava Alice Bellagamba la quale, dopo aver partecipato al talent show, ha ottenuto abbastanza successo grazie alle numerose fiction in cui ha recitato (ora è in tv su RaiUno nella fortunata fiction Un Passo dal Cielo 2 con Terence Hill).

Pubblicità

La Bellagamba in una recente intervista concessa al settimanale Vero ha raccontato che i suoi genitori sono fieri di lei: “I miei genitori hanno sempre avuto paura di queste mie scelte professionali, anche se mia madre mi ha sempre spronato a giocare tutte le mie carte pur di inseguire e vedere realizzato questo mio sogno. Mio padre, invece, che ha un negozio di ottica, sperava lavorassi lì. I primi anni, infatti, era piuttosto scettico e spesso mi ripeteva: “Fai questo lavoro per qualche altro anno, però poi torna a lavorare nel negozio”. Insomma, convincerlo che la mia strada fosse tutt’altra non è stato mica così semplice”.

Poi sempre nel corso della sua lunga intervista al settimanale, ha parlato del fatto che sta facendo carriera senza esser mai scesa a compromessi; i dettagli: “Nel mondo dello spettacolo, purtroppo, non è facile emergere per meritocrazia. Di conseguenza, non posso che essere felice se il mio caso può offrire la giusta spinta d’incoraggiamento specialmente a tutte le ragazze più giovani di me. Se una ci crede veramente in quello che vuole e batte continuamente ferro, magari i risultati non arriveranno subito, ma alla lunga sì.” – poi continua – “Anche a me sono capitate le sconfitte e le porte sbattute in faccia, ma non ho mai smesso di studiare e di affrontare a testa alta i problemi”.

Ed in love? Alice Bellagamba è attualmente è fidanzata con Marco Giammarini: “Nella sfera sentimentale sono molto serena. E ritengo che il massimo, per una donna, sia mettere su famiglia.Tra dieci anni mi vedo una donna con una certa stabilità, con un uomo al proprio fianco e dei figli. Ma ora mi concentro sul lavoro”.

Complimenti all’ex Amici, e auguri di un buon proseguimento di carriera!