Grande Fratello 12: Riassunto seconda puntata 31 ottobre 2011

GRANDE FRATELLO 12

Ed anche la seconda puntata in prima serata della dodicesima edizione del Grande Fratello 12 è andata! Puntata a due facce; se da una parte abbiamo potuto assistere a momenti di esilerante commedia, a tratti anche un pò spinta (troppe parolacce) con i protagonisti de “I Soliti Idioti”, Mandelli e Biggi passati prima per lo studio e poi in casa, dall’altra abbiamo assistito a momenti di forte commozione in studio al racconto di due tristi storie, quella del barese Danilo Novelli e di Caterina Siviero; ad entrambi i ragazzi sono stati fatti vedere due video massaggi.

Danilo Novelli fa emozionare tutti al racconto della sua storia e dei suoi errori del passato dicendo che a volte gli errori compiuti fanno maturare e capire tante cose; il ragazzo è solare e le sue parole lasciano il segno nel cuore della gente, e lo sottolinea anche Alessia Marcuzzi qundo spiega che Novelli è il ragazzo preferito del pubblico da casa a seguito del voto dei fan sul sito ufficiale Mediaset; anche noi appoggiamo tali affermazioni in quanto Danilo Novelli è primo nel nostro sondaggio:Quale concorrente del Grande 12 vi piace di più?. La sorpresa per Danilo: Dopo esser stato chiamato nel confessionale gli viene fatto vedere un video messaggio. E’ il padre, con il quale come già dicemmo nella scheda-presentazione del giovane, non ha più un buon rapporto dall’arresto. Pianti per Danilo e brividi a fior di pelle per tutti. La storia di Caterina è altresì commovente; Alessia le chiede di tornare a parlare delle violenze subite da sua madre da parte del compagno, quando lei era ancora piccolina, e si appella a tutti gli italiani pregandoli di non far vedere MAI scene di violenza tra compagni o coniugi a i piccoli, perchè comporterebbe un marchio indelebile nel cuore e nella mente dei ragazzini.

La seconda puntata, della quale come sempre vi abbiamo fatto CRONACA DELLA DIRETTA, è stata poi caratterizzata dalle nomination, le tanto attese nomination…specialmente in casa! Come sono andate? I nominabili della settimana, ovvero quelli che secondo il gf hanno fatto meno sono stati: Mario Ermito, Leone Gucciardini, Sofia D’Altrui, Valeria Molin Pradel e Amedeo Aterraneo. Il verdetto è stato solenne e preciso. Vanno al televoto settimanale, subito aperto in diretta da Alessia, Mario Ermito con 4 voti e Sofia D’Altrui con 8 voti.

Che cos’altro è accaduto in puntata? Senza dubbio va registrata l’entrata di due nuovi concorrenti gf 12, Mirko D’Arpa ed Enrica Saraniti; 23 anni, studentessa di Psicologia della provincia di Ragusa la seconda, mentre il primo è un agente immobiliare di 31 anni di Roma.

Capitolo battibecchi al Grande Fratello 12: La seconda puntata è stata anche questo, e dopo aver affrontato la rivalità tra Ilenia e Floriana, e tra la romana e Filippo, proprio questa “coppia” è stata mandata a trascorrere una notte insieme; dove? Al Tugurio, e lo spedizioniere inesorabile è stato il nuovo concorrente Mirko che è stato chiamato a giudicare i concorrenti prima dell’ingresso nella nota casa di Cinecittà! Come avranno passato la notte insieme i due noti rivali? Presto ne sapremo di più!

Tra gli altri fatti importanti della puntata si registra l’intervento dell’On. Alessandra Mussolini nella casa, la quale in maniera piuttosto dolce (non è da lei) ha invitato Claudia Letizia, la mamma Burlesque, a continuare la sua passione-attività, ma al contempo di vestirsi un pò di più perchè, ha sottolineato, fuori ci sono i suoi due uomini ad attenderla: Il figlio e il marito; tante sono state le discussioni col “bello di casa” Rudolf, oggetto conteso da tutte le agguerrite donne, con Caterina Siviero che si è già dichiarata in maniera esplicita. Alessia ha però sottolineato, tesi appoggiata anche da Alfonso Signorini, che il bel rugbista romano ha una fidanzata fuori ad attenderlo. Riuscirà Rudolf a resistere alle continue provocazioni da parte delle donne della casa più spiata d’Italia? Presto lo vedremo.

2 Commenti

  1. Quel Mirko che è entrato adesso in casa del GF è stato per diverso tempo nel pubblico di FORUM, sempre tra le prime file…alla faccia dei raccomandati!!!

Grande Fratello 12: Mario Ermito e Sofia D’Altrui in nomination

Grande Fratello 12: Enrica Saraniti nuova concorrente del GF