Ballarò puntata 23 ottobre 2012: Anticipazioni temi ed ospiti – Legge Stabilità

Anticipazioni Ballarò- Puntata 23 ottobre 2012 su Raitre, anticipazioni temi e ospiti in studio

Ritorna stasera 23 ottobre 2012, come ogni martedì in prima serata su RaiTre, l’appuntamento con Ballarò, il talk show a tema politico più seguito in Italia. Ascolti record anche per l’ultima puntata di Ballarò andata in onda proprio sette giorni fa; tra gli ospiti presenti in studio, spiccava la presenza del Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, del Sindaco di Palermo Leoluca Orlado, Piero Grasso e Renato Balduzzi. Tagli aumento delle tasse, crisi delle Regioni e corruzione della classe politica, sono stati i principali temi della scorsa puntata di Ballarò. Quali saranno invece i temi della nuova puntata di stasera e quali gli ospiti presenti nello studio di Giovanni Floris? Come sempre, la puntata di Ballarò di stasera verrà anticipata da una ricca ed attesa anteprima, caratterizzata dalla Copertina del comico Maurizio Crozza, il cui contenuto della speciale rubrica di Crozza verrà riassunto domani nella nostra specifica risorsa online dedicata alle news televisive; secondo anticipazioni, anche stasera si attendono circa 10 minuti di monologo da parte di Crozza. Andiamo di seguito ad illustrare quanto verrà discusso nello studio di Raitre stasera 23 ottobre, quali saranno i principali temi portanti della serata e quali gli ospiti che interverranno ai dibattiti politici.

Pubblicità

Anticipazioni temi, i dettagli- La domanda alla quale Floris e gli ospiti in studio tenteranno di dare una risposta nella nuova puntata di stasera è: “L’Italia si deve accontentare?”. L’interrogativo nasce proprio in virtù della Legge di Stabilità da poco messa a punto dal Governo di Mario Monti. Il conduttore e gli ospiti discuteranno in studio le principali novità introdotte dalla Legge di Stabilità, fissando l’obiettivo su ciò che andrà a favore e ciò che andrà contro al comune cittadino, e quali conseguenze avrà sul reddito e l’economia delle famiglie italiane. Questo sarà il principale tema della nuova puntata di Ballarò in onda stasera su Raitre. Come diversamente non poteva essere, torneranno ancora alla ribalta anche i recenti scandali che hanno colpito i Consiglieri Regionali e in linea più generale tutti quei privilegi di cui ancora godono i parlamentare e i politici di qualsivoglia partito politico.

La settimana scorsa a Ballarò si è parlato anche dei tagli, stasera si parlerà dei tagli del Governo al reddito delle famiglie a seguito dell’introduzione della nuova legge di stabilità; a tal guisa si contano mediamente oltre 2.300 euro netti di stangata media a famiglia italiana a seguito dell’entrata in vigore della legge. E’ giusto che i privilegi ai politici e i sussidi ai partiti siano ancora in auge mentre la famiglia media italiana ottiene ulteriori stangate? Stasera se ne discuterà a Ballarò.

Anticipazioni ospiti, i dettagli- Tra gli illustri ospiti presenti stasera nello studio di Floris, ci sarà la preparata economista Fiorella Kostoris, docente di Macro e Pol. Economica presso l’Univ. La Sapienza di Roma (sede Economia), la carica più alta della multinazionale ENI, ovvero il Presidente Giuseppe Recchi, Guglielmo Epifani (Presidente Fondazione Bruno Trentin), il Presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli, Anna Maria Bernini del PDL e Gianfranco Polillo, sottosegretario all’Economia. Appuntamento con Ballarò stasera su RaiTre a partire dalle ore 21.10.

Loading…

Commenti

commenti