Ballarò puntata 6 novembre: Anticipazioni temi ed ospiti – Aumento Tasse

Ballarò puntata stasera 6 novembre 2012 / Anticipazioni Temi ed Ospiti puntata

Torna stasera su RaiTre il talk politico più seguito d’Italia, Ballarò; il programma condotto da Giovanni Floris continua a riscuotere grandi consensi tra il pubblico, ottenendo medie d’ascolto davvero soddisfacenti per la terza rete di casa Rai. Quali saranno i temi trattati nella puntata di stasera 6 novembre 2012, e quali gli ospiti presenti in studio? Di seguito un’analisi generale e a seguire le anticipazioni della nona puntata di Ballarò dell’anno.

Pubblicità

Prima di passare al dettagli del tema e i relativi ospiti che prenderanno parte al dibattito politico della serata, volevo anticipare che stasera Ballarò inaugurerà il suo nuovo esperimento della “Social TV”. Di che cosa si tratta? Così come stanno iniziando a fare anche diversi altri programmi tv, anche il noto talk di RaiTre inaugura l’interazione sociale in diretta tra redazione e i telespettatori che intenderanno intervenire per dire la loro nel corso della puntata; chiunque abbia a disposizione un personal pc, un tablet o uno smartphone (android e iOS), collegandosi sul sito ufficiale di Ballarò all’indirizzo www.ballaro.rai.it, potranno interagire con altri telespettatori del talk ed esprimere la propria opinione sulle tematiche trattate da Floris e i suoi ospiti.

Anticipazioni temi, i dettagli- Torna in auge anche stasera il tema ricorrente sulla nuova manovra del Governo e la Legge di Stabilità; l’introduzione della stessa comporterà un sensibile aumento delle tasse, special modo l’imposta sul valore aggiunto che dal 21% passerà al 22% colpendo così in maniera indistinta tutti i consumatori finali. Floris e gli ospiti in studio, tra cui il Ministro dell’Economia Vittorio Grilli, tenderanno di rispondere al difficile quesito: Chi sono coloro che più soffriranno dall’entrata in vigore della Legge di Stabilità? Tutti saranno colpiti alla stessa maniera? Un fatto è certo: Le tasse aumentano. Un altro tema della nona puntata del talk di stasera saranno le primarie del centrosinistra, e il conduttore assieme ai suoi ospiti analizzeranno l’evoluzione della politica in Italia; quale la sorte del PDL e perchè il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo continua a guadagnare sempre più consensi nella popolazione del Belpaese? Stasera se ne discuterà in studio. Tra le altre cose, Floris affronterà anche il tema delle elezioni Presidenziali negli States, deliziando i telespettatori con la messa in onda di un’esclusiva intervista realizzata al noto attore americano Denzel Washington; Romnay o la conferma di Obama? Tra poche ore gli USa conosceranno il nome del nuovo Presidente. L’immancabile ed attesa Copertina del comico Maurizio Crozza in anteprima, aprirà la puntata odierna. Di seguito gli ospiti presenti in studio.

Anticipazioni ospiti, i dettagli- Oltre al già sopracitato attuale Ministro dell’Economia Vittorio Grilli e all’attesa partecipazione straordinaria (INTERVISTA ESCLUSIVA) dell’attore Denzel Washington, saranno presenti nello studio di Floris anche Maria Stella Gelmini (PDL), il Presidente dell’ASSONIME e BNL, Luigi Abete, il segretario della UIL Luigi Angeletti, il magistrato Piercamillo Davigo, l’editorialista de “La Stampa” Marcello Sorgi, Laura Puppato del PD, e Marco Boschini, coordinatore dell’Associazione Comuni Virtuosi (come sempre presente in studio anche Nando Pagnoncelli, Presidente Ipsos ed esperto sondaggista). Per tutti gli interessati rinnovo l’appuntamento con la nuova puntata di Ballarò in onda questa sera su raiTre a partire dalle ore 21:05 circa.

Un commento

  1. Giovanni Floris,
    non sono le primarie del PD, sono primarie di coalizione del centro.sinistra… Forse però non è uno sbaglio…

Loading…

Commenti

commenti