Colorado, Gianpiero Perone: Il Seduttore diventa un cantante! Esclusivo

Principe Cacca di Colorado diventa Cantante - intervista esclusiva

Intervista esclusiva di Grandefratello news.com a Gianpiero Perone, l’attore di Colorado che si spoglia dalle vesti dei personaggi di maggior successo, come “Il Seduttore” e il “Principe Cacca” per avvicinarsi alla sua più grande passione: la Musica. INIZIO INTERV. Ciao Gianpiero, com’ è nata l’idea, da attore, di creare un cd musicale? R- “Diciamo che la musica è forse la più grande passione della mia vita. Prima di tutto come ascoltatore, fruitore. Ho tantissimi cd e spazio dalla lirica all’ heavy metal curiosando nei vari generi musicali. Ho studiato pianoforte e poi, già da ragazzino, ho iniziato a comporre testi e musiche.”

Pubblicità

D- In quanto tempo lo hai inciso? R- “Il cd raccoglie brani scritti durante un lungo arco di tempo, direi circa otto anni. Infatti nel 2004 ero uscito con il mio cd precedente, “Nuvole basse.” Sono stati anni di crescita mia personale e artistica e soprattutto anni di collaborazioni con musicisti come Marco Anzovino e Massimo Versaci, per esempio, che mi hanno dato nuovo impulso e mi hanno incoraggiato a incidere i 13 pezzi che presento nel cd.”

D- I brani li proponi nei tuoi spettacoli? R- “Di solito ne inserisco 3. Una giornata di sole, in duetto con Francesca Surace, in apertura, per lanciare un bel messaggio solare, positivo e per iniziare con una buona dose di energia. Tra l’altro il brano è arrangiato da Danilo Ballo che è l’attuale tastierista dei Pooh nonché loro arrangiatore. Poi, circa a metà, La storia si cambia, sempre in duetto con Francesca, brano più riflessivo e d’atmosfera. Questo brano, tra l’altro, ha vinto l’edizione 2010 di Jubilmusic che è un importante festival di musica cristiana che si tiene ogni anno al Teatro Ariston di San Remo. E poi alla fine di tutto, come colpo di teatro conclusivo, Naso rosso che è un pezzo dedicato a chi, come me, ha deciso di dedicare la propria vita al sorriso delle persone.”

D- Sei anche l’autore di un brano del programma Rai La Prova del Cuoco? R- “In effetti si. Sono tra gli autori della canzone “E’ mezzogiorno” che quest’anno fa da sigla alla trasmissione di Rai 1 la Prova del cuoco condotta da Antonella Clerici. E’ un progetto in cui sono stato coinvolto dal musicista e arrangiatore, nonché co – autore della sigla stessa, Fabrizio Ronco, che ci ha dato grande soddisfazione visto che non è semplice trovare un brano che contenga, neanche a dirlo, tutti gli ingredienti giusti per approdare in tv come sigla di un programma così popolare.”

D- Dove possiamo acquistare il tuo nuovo cd? R- “Il cd si può acquistare su Itunes e su tutte le principali piattaforme digitali cercandolo al titolo “La musica dei giorni”, altrimenti lo si può richiedere direttamente a me, privatamente, tramite Facebook o tramite la mail del mio sito che è info@gianpieroperone.it”

D- Che progetti hai attualmente e in futuro? R- “Al momento sto facendo parecchie serate in giro per l’Italia, gestisco e conduco un laboratorio molto divertente presso il Cab 41 di Torino e per aprile 2013 sto curando la messa in scena, insieme ad Antonello Costa, di una commedia che debutterà a Roma il 9 di Aprile 2013.”

D- Ti rivedremo a Colorado su Italia 1? R- “Per il momento direi di no ma come si dice… mai dire mai!!!” – Intervista esclusiva di Grandefratellonews.com. Tutti i diritti riservati. A cura di C.L.