Squadra Antimafia, anticipazioni 5a serie: Conferme e tante novità!

ANTICIPAZIONI SQUADRA ANTIMAFIA 5!L’ ultima puntata di Squadra Antimafia 4 Palermo Oggi, andata in onda lo scorso lunedì 12 novembre 2012, è stata ricca di colpi di scena e il regista Beniamino Catena ha voluto creare un episodio di 100 minuti, come se fosse in diretta, ma  si è conclusa lasciandoci molti interrogativi, che ci daranno risposta nella prossima stagione di Squadra Antimafia 5! Ma non è finita qui…Sembrano esserci delle novità riguardanti la nuova stagione della fiction, infatti il regista ha dichiarato che la quinta stagione potrebbe essere l’ ultima, ma non ci ha fatto capire se è l’ ultima soltanto per lui oppure per tutto il cast. Di certo è una notizia che allarma tutti i fans di Squadra Antimafia, ma il set del programma è a Roma fino a marzo 2013  per girare le nuove riprese, che saranno pronte mesi dopo e saranno trasmesse su Canale 5 ad Ottobre. Ma le novità non sono finite: ci sarà un evento che sconvolgerà tutta la quinta stagione e la squadra Duomo di Palermo incontrerà quella di Catania. Inoltre è stata vista per le strade di Catania Simona Cavallari (Claudia Mares), e si vocifera che è li per andare a trovare i suoi colleghi, ma potrebbe anche essere che l’ attrice tornasse nella quinta serie anche solo per poche puntate!

Pubblicità

E’ stato intervistato uno dei registi, Giacomo Martelli, che ci svelato: ” La scelta di spostarci è stata soprattutto degli sceneggiatori e dei produttori e noi registi l’abbiamo abbracciata con l’idea di raccontare che la squadra antimafia non esiste solo a Palermo. I protagonisti troveranno a Catania il loro doppio, con cui dovranno mischiarsi e confrontarsi. E ciò produce risultati più freschi e innovativi, nel cinema come nella genetica. Stiamo cercando di sfruttare l’energia che viene dal fatto di lavorare in un posto nuovo, con scenari diversi che cercheremo di cogliere anche con la fotografia. La pietra lavica, nero antracite, è molto d’effetto. È la prima volta che giriamo mentre è in onda la nuova serie e l’entusiasmo dei fan è contagioso. Un fiume di lava in piena che ti fa toccare con mano il calore del pubblico oltre i dati positivi degli ascolti. Migliaia di persone aspettano ore per un autografo, una foto, anche solo un saluto“. Successivamente anche il produttore Pietro Valsecchi ha dichiarato: “Do appuntamento alla quinta serie di Squadra Antimafia che stiamo già girando e che svelerà molti dei misteri che hanno appassionato il pubblico che fin qui ci ha seguito“. Ora passiamo a un’ altra protagoista di Squadra Antimafia, e cioè Rosy Abate (Giulia Michelini): l’ attrice, in un’ intervista concessa a Diva & Donna, fa capire che per il suo personaggio  è l’ ultima stagione, ed infatti dice: “Rosy Abate è sicuramente un bel ruolo femminile che mi ha dato tanto. Sono grata a quel personaggio ma è naturale che dopo cinque anni vada a morire”.

Ed ora ecco chi farà parte del cast di Squadra Antimafia 5: sono confermati Marco Bocci (Domenico Calcaterra), Giulia Michelini (Rosy Abate), Greta Scarano ( Francesca Leoni), Ludovico Vitrano (Gaetano Palladino), Andrea Sartoretti (Dante Mezzanotte) e Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli)… Ci sono anche delle new entry, due sorelle che finiranno per odiarsi: Ana Caterina Morariu sarà il nuovo vicequestore e Valentina Carnelutti, il sindaco di Baia D’Angelo. Ma anche Alessandro Rugnone (Ruggero Spina) e Francesco Montanari (Achille Ferro)… Mentre Serena Iansiti (Ilaria Abate) è stata eliminata.

Loading…

Commenti

commenti