X Factor, televoto truccato: Arisa denuncia, poi ritratta su Facebook!

ARISA SI PENTE!Sicuramente vi ricorderete della lite avvenuta tra Arisa e Simona Ventura.  Simona infatti aveva dichiarato che i Frères Chaos è un gruppo presuntuoso e privo di gran voce, e così la cantante, rimasta male per l’ eliminazione del  gruppo, ha urlato e inveito contro  Simona e l’ ha accusata di falsità, ma ha accusato anche il televoto di X Factor6, dicendo di essere truccato.

Pubblicità

Tutto ciò ha sollevato un polverone di critiche ed è intervenuta la replica della Nils Hartmann, direttore Produzioni originali di Sky, che scrive:”C’è stato un collo di bottiglia. Ma questi intasamenti sono ‘democratici’, non penalizzano nessuno. Quello che possiamo fare è allungare di 100 secondi l’eventuale Tilt“ò…”Arisa ha toppato, nei modi e nella sostanza. È andata oltre le dinamiche del programma e ha passato il limite. Sembrava un reality più che un talent […] È una modalità che non appartiene a Sky e non abbiamo intenzione di cavalcare l’episodio. Queste cose le fanno altri programmi“.

Anche il critico di Repubblica Antonio Dipollina ha detto la sua: ” Molti si chiedono se X Factor, il gioiellino talent con quel pizzico di qualità in più, il gioco che piace a tanta gente che piace (e soprattutto si piace) non sia diventato come il serraglio di Amici o, Dio non voglia, una succursale di Uomini e Donne. Che Arisa perda. Il Paese si divide in due: chi si arrovella dispiacendosi dell’accaduto e temendo per la credibilità del programma. Chi invece chiede come sia possibile stupirsi per cose simili nella tv moderna”. Ora però Arisa si è pentita di ciò che ha detto, e per cercare di rimediare al gesto, ha scritto sul suo profilo Facebook: “Una cosa è rimasta da chiarire. Una sola. Da quando è iniziato Xfactor, la gente per strada, in studio tra il pubblico, i miei più stretti collaboratori e sostenitori lamentavano che al momento del voto non gli era stato possibile di votare poichè gli stessi voti tornavano indietro. Erano giorni, settimane che mi chiedevo e chiedevo il perchè di questo fatto, nessuno mi aveva dato una risposta seria e allora io sono arrivata alle mie conclusioni.. Come una pentola che bolle da troppo tempo! Adesso dopo il casotto che ho combinato, mi é stato spiegato come mai i voti tornavano indietro: Tornavano indietro perchè ne arrivavano troppi e i canali di accoglienza s’intasavano...E io ho urlato al complotto..” E voi cari lettori cosa ne pensate?