Ballarò puntata 27 novembre 2012: Anticipazioni temi ed ospiti – Primarie Centrosinistra

Anticipazioni Ballarò- Puntata 27 novembre 2012 su Raitre, anticipazioni temi e ospiti in studio Come ogni martedì torna stasera l’immancabile appuntamento con uno dei talk show politici più apprezzati dagli italiani: Ballarò, programma condotto da Giovanni Floris su RaiTre in prime time a partire dalle ore 21:10. Come ogni settimana, anche stasera la parterre di Ballarò sarà di tutto rispetto, con autorevoli ospiti presenti in studio pronti a dibattere sui principali temi della serata. Dopo quanto avvenuto nel weekend con i cittadini italiani chiamati al voto per esprimere il proprio giudizio sulle primarie del centrosinistra, la puntata di Ballarò in programma stasera focalizzerà maggiore attenzione proprio sulle primarie, dandone un ampia analisi e resoconto sulle stesse. Matteo Renzi o Pier Luigi Bersani. Chi dei due sarà il leader del centrosinistra nelle prossime elezioni politiche. La prima tornata elettorale, pur esprimendo un risultato a favore del segretario del Pd Bersani, i voti ottenuti non sono bastati per vincere le primarie: Il sindaco di Firenze Matteo Renzi potrà giocarsi le sue ultime carte al ballottaggio, che al momento vede in vantaggio il rivale Bersani con circa il 9% dei consensi in più. Dopo quest’ampia premessa passiamo alle anticipazioni sui principali temi che verranno analizzati nella puntata del noto talk politico stasera.

Pubblicità

Anticipazioni temi, i dettagli- L’Italia del “Dopo – Monti”, cosa ne sarà? A questa domanda tenteranno di dare risposta stasera il conduttore di Ballarò, Floris, e i suoi ospiti. Le primarie del centro-sinistra non delineano il nuovo ideale politico degli italiani, altresì manifestando ancora l’enorme status confusionale del corpo elettorale del Belpaese. E intanto si va avanti di riforma in riforma; dopo Monti, i nuovi politici saranno capaci di prendere per mano la situazione italiana continuando ciò che sta facendo il Governo guidato da Mario Monti, oppure ci si appresta a un Governo di solidarietà dopo l’esito delle prossime elezioni politiche? Molti sono i punti di domanda che sottoporrà stasera Ballarò all’attenzione degli illustri ospiti e dei suoi telespettatori.

Anticipazioni ospiti, i dettagli- Tra gli autorevoli ospiti presenti nello studio del talk, stasera assisteremo alla presenza del Presidente della Camera, Gianfranco Fini, il responsabile economico del PD, Stefano Fassina, il Presidente di RCS Libri Paolo Mieli, Massimo Giannini vicedirettore de “La Repubblica”, Matteo Richetti (Presidente assemblea legislativa Emilia Romagna per il PD), l’ex Procuratore aggiunto di Palermo, Antonio Ingroia, e come sempre la presenza di Nando Pagnoncelli (Presidente Ipsos) e Maurizio Crozza, che come delizierà il pubblico del talk in apertura di programma con una nuova copertina tutta da seguire. Appuntamento dunque ai fedelissimi di Ballarò, stasera su RaiTre con una nuova puntata tutta da seguire in onda a partire dalle ore 21:10.