Quarto Grado: Anticipazioni tredicesima puntata oggi 30 novembre 2012

Le anticipazioni della puntata di Quarto Grado di stasera 30 novembre.

Torna stasera 30 novembre 2012 su Rete4, il programma d’approfondimento dei principali fatti di cronaca nera nazionale, più seguito in tv: Quarto Grado. Il programma condotto da Sabrina Scampini e Salvo Sottile, giunto alla tredicesima puntata, tornerà a far luce stasera su alcuni noti fatti di cronaca nera che hanno sconvolto il nostro Paese, primo fra tutti la scomparsa da San Gregorio di Catania di Mariella Cimò, signora settantaduenne scomparsa il 25 agosto del 2011. Oltre al caso di Mariella Cimò, stasera a Quarto Grado si tornerà a parlare anche di Angela Celentano, Valentina Salamone, Sarah Scazzi e di Andrea, il ragazzino suicidatosi a Roma perchè preso continuamente in giro dai suoi compagni a causa della sua omosessualità. A dibattere i casi presenti nella ricca scaletta serale della Scampini e di Salvo Sottile, presenti in studio il criminologo Massimo Picozzi, la giornalista Barbara Palombini e lo psichiatra Alessandro Meluzzi; come sempre, anche stasera interverranno nello studio di quarto grado, specialisti del settore per spiegare ed approfondire i casi di studio delle indagini ivi proposte. Entriamo nel dettaglio, illustrando le anticipazioni della puntata di stasera.

Pubblicità

Come dicevamo pocanzi, riflettori puntati sul caso relativo alla scomparsa di Mariella Cimò, in quanto secondo indiscrezioni sembra che gli inquirenti siano vicini ad una svolta delle indagini. Martedì Salvatore Di Grazia, marito di Mariella, è stato arrestato. Sul Di Grazia pende l’accusa di omicidio premeditato ed occultamento di cadavere; ricordiamo che l’uomo denunciò la scomparsa di sua moglie ben 11 giorni dopo l’effettiva sparizione della stessa, e ha giustificato il fatto confessando che la donna si era allontanata volontariamente dall’abitazione a seguito di una dura lite, nel corso della quale, disse a suo marito di voler andar via portando con se 40 mila euro. Sin da subito pendono molti interrogativi sull’attendibilità delle parole del Di Grazia e più volte gli investigatori sono tornati nell’abitazione per alcuni rilievi; ciò è avvenuto anche la settimana scorsa, proprio pochi giorni l’arresto dell’uomo. Salvatore dovrà rispondere a molti quesiti agli investigatori, ormai sicuri che l’uomo non ha detto la verità sulla scomparsa della moglie.

Stasera Quarto Grado offrirà anche un lungo approfondimento dedicato al suicidio di Andrea, ragazzino romano suicidatosi perchè esausto delle continue prese in giro dei suoi compagni. Andrea era omosessual e tutti i suoi compagni lo prendevano in giro per questo; i genitori di Andrea chiedono che sia fatta luce sul caso, in quanto siamo dinanzi ad un caso di istigazione al suicidio. La ricca scaletta serale del noto talk continua con altri numerosi approfondimenti dedicati al caso di Angela Celentano, cui quarto grado ormai da mesi offre un’ampia informazione ai suoi telespettatori, e si seguiranno ancora le tracce di Celeste Ruiz, la messicana che sosteneva d’esser Angela Celentano. Cristino nasconde qualcosa? Il processo in corso a Taranto per l’omicidio di Sarah Scazzi, e la finto suicidio di Valentina Salamone, faranno da cornice ad una puntata che promette numerosi dibattiti ed altri delicati argomenti cui i servizi di quartogrado tenteranno di approfondire.