X Factor 6, Daniele fuori e doppia finale: I Finalisti e resoconto della semifinale!

RIASSUNTO DI X FACTOR 6!Ieri sera è andata in onda la semifinale di X Factor 6 e sono stati scelti i finalisti, ma la finale sarà divisa in due puntate!  Ed ora ecco cosa è successo nella puntata di ieri: Daniele, il meno votato della prima prova, alla fine del programma va all’Ultimo Scontro con Cixi, la meno votata della seconda, ma i giudici non prendono una decisione definitiva. Simona e Morgan scelgono il giovane degli Under Uomini, Elio ed Arisa preferiscono la sedicenne delle Under Donne. Alla fine è stato il pubblico a decidere chi abbandonerà il Talent Show, ed è stato scelto Daniele! La sua vocal coach Simona Ventura, anche se ha perso un suo cantante, è soddisfatta di aver portato Davide in finale, così come Elio con la sua Cixi. Invece Morgan è stra contento perchè in finale può contare su due cantanti della sua squadra: Chiara e Ics.

Pubblicità

La semifinale di ieri  è stata la serata della presentazione degli inediti, forse la tappa più importante per i ragazzi perchè  in questo modo hanno la possibilità di fare il proprio ingresso nel mercato musicale. Il primo ad esibirsi è stato  Davide, che ha cantato “100000 parole d’amore” di Max Pezzali, e alla fine della sua performance ha ricevuto le lodi di tutti i giudici. Successivamente è il turno di Ics che presenta “L’autostima di prima mattina” scritta dal suo vocal coach Morgan, canzone  dedicata a Simona Ventura perchè, grazie ad una telefonata mattutina della conduttrice, Morgan ha ritrovato il piacere di comporre canzoni dopo quattro anni di stop. Il pezzo l’ ha cantato benissimo e secondo Elio Ics ha già vinto il suo X Factor! Cixi porta sul palco “Non sono l’unica’” di Bungaro e Chiodo, un pezzo giudicato ‘sanremese’ da Morgan ed Elio gli aggiunge:  “E’ sanremese nel senso che piacerà a tutti perché ti entra in testa e non smetti di cantarlo”.

Successivamente sale sul palco Daniele con “Un giorno in più” di Gavin De Graw ha composto, e i giudici hanno apprezzato il ragazzo per il suo stile anglosassone. Infine l’ ‘ultima ad esibirsi è Chiara che canta “Due respiri” di  Eros Ramazzotti, ‘Due respiri’. Tutti sono d’ accordo nel dire che Chiara, alla sua prima performance in italiano, ha fatto centro ancora una volta, e Arisa affer,a: “Sei eccezionale, potresti cantare anche le pagine gialle”. La prima manchè si è conclusa e Daniele va al ballottaggio. Poi è il momento della seconda prova delle cover. Inizia Chiara con “L’amore è tutto qui” di Piero Ciampi, e incanta tutti, compreso il cantante Mika, che si unisce ai giudici e ammette di essere rimasto senza parole, e afferma: “Sei credibile, questo è un talent show ma tu sembri una cantante vera

Poi è il turno di Cixi che canta “The message” piace ai giudici ma Mika le da un consiglio: “Hai sedici anni, sei brava, ma devi lasciarti andare di più”. Poi tocca a Davide con “In un giorno qualunque” di Mengoni e viene lodato per esser stato se stesso e per non aver cercato di imitarlo. L’ultimo ad esibirsi è Ics con “The Invisible Man” dei Queen, e i  giudici sono entusiati e anche Mika concorda: “Se non ti fossi esibito tu, mi sarei divertito meno questa sera. Complimenti!”. Alla fine, dopo l’ eliminazione di Daniele, sono rimasti i  finalisti: Chiara, Ics, Davide e Cixi: chi vincerà? Per scoprirlo seguite la finale di X Factor 6 del prossimo 5 e 6 dicembre!

Loading…

Commenti

commenti