Ballarò puntata 4 dicembre 2012: Anticipazioni temi ed ospiti – IMU, Fisco e Pensioni

Anticipazioni Ballarò- Puntata 4 dicembre 2012 su Raitre, anticipazioni temi e ospiti in studio

Come ogni settimana, torna anche stasera 4 dicembre 2012, un nuovo appuntamento con Ballarò, il più seguito talk show politico della televisione. Anche stasera, il programma condotto da Giovanni Floris su RaiTre vanterà di illustri ospiti del mondo della politica, delle cariche dirigenziali e dell’informazione, che assieme al conduttore teneranno di far luce sul futuro della politica in Italia. La puntata, che inizierà a partire dalle ore 21:05 sulla terza rete Rai, sarà ovviamente incentrata sul futuro della politica della nostra nazione all’indomani della vittoria di Pier Luigi Bersani al ballottaggio domenica scorsa ( 2 dicembre ndr) col sindaco di Firenze Matteo Renzi, ma anche di IMU, fisco e pensioni. Approfondimento primarie: Il primo turno aveva stabilito un disavanzo del circa 9% di consensi a favore di Bersani; il ballottaggio di domenica ha fatto sì che l’attuale leader del PD potesse vincere con uno scarto di venti punti percentuali circa. I numeri sono tutti dalla parte di Bersani, ma in Italia c’è chi sostiene in egual modo che non si tratta di una vittoria netta, in quanto un caposaldo della politica ha ottenuto “soltanto” il 60% dei consensi contro il giovane Renzi, affacciatosi per la prima volta in politica. Molti i temi cui gli ospiti e Floris dibatteranno nella puntata di Ballarò di stasera, che si aprirà come di consueto con la solita copertina del comico genovese, Maurizio Crozza. Le primarie del Centro Sinistra non hanno dato ragione all’ondata di cambiamento promossa da Renzi, portando avanti con decisione l’esperienza di Pier Luigi Bersani. Come risponderà il Centro Destra, rimasto alla finestra in attesa di conoscere proprio l’esito delle primarie del CS? Si candiderà nuovamente Silvio Berlusconi come leader del partito, forse ancora PDL, per contrastare l’ascesa di Bersani? Di questo e di molto altro ancora, se nè parlerà proprio stasera a Ballarò. Di seguito le specifiche anticipazioni sui temi caldi della puntata di stasera e la presentazione degli ospiti che interverranno ai dibattiti del noto talk.

Pubblicità

Anticipazioni temi, i dettagli- Nella puntata del noto talk politico di RaiTre, gli ospiti dibatteranno sulla cosidetta “Trappola di fine anno”. In che cosa consiste nello specifico? Floris affronterà con i suoi ospiti, grazie ai cartelli di Pagnoncelli e a diversi servizi, le trappole che comporteranno nuove stangate all’economia delle famiglie italiane proprio sul finire dell’anno. L’IMU, in più dei casi triplicata, grazie alla possibilità concessa ai comuni di “ritoccare” entro certi limiti il coefficente, è stata già inoltrata a numerose famiglie della penisola, che in più dei casi si sono trovati davanti a una rata raddoppiata rispetto alla prima (caso scelta due pagamenti annui). I delicati temi quali la pressione fiscale e le pensioni, saranno gli altri temi caldi (trappola di fine anno) della puntata di stasera. Nel dettaglio: Problema esodati, pensioni e ricongiungimenti, redditometro, fisco e dubbi, caos ed incertezze relative all’ultima rata IMU, di cui pocanzi abbiamo parlato.

Anticipazioni ospiti, i dettagli- A discutere i temi caldi della puntata, saranno presenti stasera nello studio di Ballarò, la giornalista e conduttrice tv Monica Maggioni, il sottosegretario all’Economia Gianfranco Paolillo, Alessandra Moretti del PD, l’economista Carlo Dell’Arringa, Giorgia Meloni del Popolo della Libertà, oltre alla consueta presenza di Nando Pagnoncelli (Presentazioni cartelli Ballarò – Presidente Ipsos) e a quella del comico genovese, Maurizio Crozza, del quale una nuova copertirà aprirà la puntata di stasera. Appuntamento per i telespettatori stasera su RaiTre a partire dalle ore 21:05.

Loading…

Commenti

commenti