X Factor 6: Vince Chiara Galiazzo – VIDEO e riassunto finale 7 dicembre

CHIARA VINCE X FACTOR 6!Ieri, venerdì 7 dicembre 2012, alle ore 21:10 su Sky Uno è andata in onda la finale di X Factor 6. Il terzo posto è toccato a Davide, il secondo a Ics e sul podio è salita Chiara Galiazzo! Chiara è partita da uno stage in una società finanziaria, ed ora si  ritrova vincitrice di X Factor 6 e ha in mano un contratto da 300.000 € con la Sony Music Italia che le spalancherà le porte ad una bellissima carriera. E’ stata scelta tra oltre 60.000 partecipanti, e ha dimostrato di essere una grande  cantante e di riuscire a interpretare canzoni  di altissimo livello.

Pubblicità

Chiara faceva parte della squadra capitanata da Morgan e si era prevista vincitrice sin dalla prima puntata, ma ciò che le ha permesso di arrivare al traguardo è stato  l’inedito scritto da Eros Ramazzotti “Due Respiri”. Così la vincitrice della scorsa edizione di X Factor, Francesca Michielin, porge lo scettro di campionessa a Chiara. A detta di tutti, giudici della 6° edizione e giornalisti e critici musicali, è stata una vittoria meritata  perché il talento e la classe della giovane padovana non hanno eguali e hanno sbaragliato tutti gli altri concorrenti. Inoltre il suo timbro vocale e lo stile interpretativo sono originali e trovano una collocazione discografica precisa. Di seguito alcuni ottimi video targati esclusiva Sky Italia, SkyUno X Factor; i protagonisti della finale del seguito talent. Vincitrice Chiara a XFactor 2012, poi abbiamo il video che decreta la vincitrice qui, poi il percorso nel talent di Chiara Galiazzo ad X Factor 6, il percorso del secondo classificato (ICS), e Chiara che porta a casa il titolo.

Chiara ai provini si era presentata incredula e impaurita, ed ha conquistato  tutti con la sua prima performance “Teardrop” dei Massive Attack, dove si aspettava di essere subito eliminata. E con la stessa incredulità, all’annuncio della vittoria, si è lasciata andare ad un pianto in diretta. Nel corso della puntata ha cantanto anche un medley di “Over the Rainbow” di Harold Arlen, conosciuta nell’interpretazione di Judy Garland ne “Il mago di Oz”, “Final Countdown” degli Europe versione tango e “You do Something to Me” di Cole Porter. Subito dopo la vittoria Chiara ha commentato così: “Vorrei continuare a fare la vita di sempre, ho solo cambiato il mestiere”. Ha riscosso grande successo anche Davide con l’inedito “100.000 Parole d’amore”  di Max Pezzali. Grande commozione per il cantante e per Simona Ventura, ma entrambi erano dispiaciuti per la mancata vittoria ma felici per essersi aggiudicati la finale. Ospite d’apertura della serata è stato Eros Ramazzotti che ha cantato “Terra Promessa” con i 3 finalisti Chiara, Davide e Ics.  Successivamente Davide ha duellato in “Rome wasn’t built in a Day” con Skye, poi Mika ha cantato con Chiara “Stardust” e Ics che si è esibito in una performance con Lisa Hannigan con “What I’ll do”. Così si conclude X Factor 6!

Loading…

Commenti

commenti