I Cesaroni 5, ascolti OK: Una vittoria targata Marco ed Eva!

Ieri sera, 7 dicembre 2012, in prima serata su Canale5 è andata in onda la penultima puntata della quinta stagione de I Cesaroni, esattamente la numero 15 della serie in corso. Come sempre la puntata è stata divertentissima con i Garbatelleros Giulio, Ezio e Cesare che ancora una volta sono stati capaci di tutto. Equivoci, situazioni al limite dell’imbarazzo, intrighi amorosi per i più giovani della fiction, e un gradito ritorno: Quello di Eva Cudicini (Alessandra Mastronardi), che ritorno alla Garbatella con un obiettivo ben preciso, per ovvi motivi non dichiarato…quello di riconquistare il suo ex Marco Cesaroni. Sappiamo bene però che Marco è perdutamente innamorato di Maya, ma il ritorno di Eva potrebbe incredibilmente stravolgere le carte in tavola. Già nella puntata di ieri sera abbiamo avuto qualche segnale che in fondo Marco tiene ancora molto ad Eva; il punto focale di tale tesi giunge nel momento in cui i due sono protagonisti di una breve ma intensa chiacchierata nel tavolo della cucina di casa Cesaroni, nel corso della quale Eva aveva ammesso a Marco che potrebbe far presto un ritorno a Parigi. Marco si è mostrato diffidente con la scelta proposta dalla sua ex, e prendendole la mano ha ammesso che è meglio che Eva resti a Roma. Lo stratagemma di Eva è risultato utile a capire che in fondo per il primogenito di casa Cesaroni la Cudicini è ancora una donna importante per la sua vita. Si accende così in Eva un barlume di speranza per la riconquista del suo “ex” uomo.

Pubblicità

Intanto casa Cesaroni è in visibilio per l’arrivo di Eva e Marta, e i piani di convivenza di marcoe  Maya sono messi in pericolo dal sempre più crescente senso di gelosia che inizia a trapelare in Maya. La ragazza non vede di buon occhio Eva, e di quest’ultima già ben conosciamo lo scopo per il quale è tornata a Roma. Al momento Eva ha confessato il motivo reale del suo ritorno soltanto a mamma Lucia, e non è scontato che nella prossima puntata de I Cesaroni 5 (venerdì 14 dicembre) Eva lo possa confessare anche al diretto interessato, Marco. Al tempo stesso sono sicuro che Lucia informerà della situazione anche Giulio. Come la prenderanno i Cesaroni e soprattutto quale sarà la reazione di Marco…e quella di Maya?

La storia tra il cantante e la principessa potrebbe capitolare sul termine della quinta serie, per poi avere conferma nella sesta serie, che coronerà proprio l’eventuale ritorno di fiamma tra Marco ed Eva. E intanto, dati Auditel alla mano, anche grazie al ritorno nella serie della Mastronardi e al possibile ritorno insieme con Marco, nella puntata di ieri sera I Cesaroni 5 hanno vinto la serata guadagnando un netto vicino ai 4 milioni e 100 mila telespettatori con share medio complessivo del 16,37 %. Se non è questo un buon auspicio per il prosieguo della fiction…