Ballarò puntata 11 dicembre 2012: Anticipazioni temi ed ospiti – Sacrifici inutili?

Anticipazioni Ballarò- Puntata 11 dicembre 2012 su Raitre, anticipazioni temi e ospiti in studioLa crisi politica in Italia è sempre d’attualità, e mentre la classe dirigenziale tenta di riorganizzarsi in vista delle prossime elezioni anticipate, cui tanto si discute proprio in queste ore, il Cavaliere Silvio Berlusconi ha deciso di ricandidarsi. Il Pdl valuta ogni mossa, e la decisione dell’ex Premier di tornare “in piazza” è forse esplicita conseguenza di quanto avvenuto nelle Primarie di Centro Sinistra, che a “furor di popolo” hanno stabilito Pier Luigi Bersani leader del partito. Su questo e su molti altri temi, si dibatterà stasera in una nuova puntata di Ballarò, il talk tv politico per eccelleza, molto apprezzato dai telespettatori. Quali saranno gli altri argomenti affrontati dal conduttore Giovanni Floris e i suoi ospiti illustri ospiti presenti in studio ed in collegamento (li presenteremo successivamente) nella puntata di stasera 11 dicembre 2012? Prima di entrare nel dettagli con le specifiche anticipazioni pre-puntata, andiamo ad analizzare il titolo della puntata di Ballarò di stasera: “Un anno di sacrifici inutili?”. Questa è la domanda alla quale Floris e i suoi ospiti tenteranno di dare una risposta. Un anno di manovre da parte del Governo Monti, di cambiamenti strutturale, di revisioni di conti, di adeguanti, e di estenuanti sacrifici chiesti ai cittadini. Ora si cambia. Monti non ottiene più la fiducia in Parlamento e i cittadini italiani il prossimo febbraio 2013 torneranno dunque alle urne. Il 2012 è stato un anno di utili sacrifici? Come di consueto la puntata di staserà andrà in onda su RaiTre a partire dalle ore 21:05, con l’anteprima esclusivamente dedicata all’attesa copertina satirica del comico genovese Maurizio Crozza, che stando alle anticipazioni potrebbe affrontare il tema caldo sulle elezioni anticipate e il ritorno in auge di Silvio Berlusconi.

Pubblicità

Anticipazioni temi, i dettagli- Il titolo della puntata odierna del noto talk politico non lascia molti dubbi per quanto riguarda il tema principale su cui verterà la puntata di oggi. “Un anno di sacrifici inutili?” domanderà stasera Giovanni Floris ai suoi ospiti, con quest’ultimi che tenteranno di dare la risposta più attendibile. Dopo la sfiducia presentata in Parlamento da parte del Centro Destra, l’esperienza del Governo Tecnico guidato da Mario Monti è giunta al termine. Subito dopo la notizia, tracollo finanziario con i principali indici sborsistici in serie difficoltà. Ed anche lo spread torna sui livelli di qualche tempo fà. Questa destabilizzazione politica dell’Italia è terreno fertile per gli speculatori. Durante il 2012 sono stati richiesti molti sacrifici ai cittadini: tagli alla sanità, riforma delle pensioni, fisco ed altre manovre “minori”, sono stati i temi più discussi di tutto il 2012, ormai giunto al termine. Ancor prima di tirare le somme e redigere il classico “bilancio” annuale di quanto fatto, ecco che già si cambia. A febbraio tutti alle urne. Si tratta dunque di sacrifici inutili? Di questo e di altri temi agganciati al principale se ne discuterà proprio stasera a Ballarò.

Anticipazioni ospiti, i dettagli- Ricco parterre stasera nello studio di RaiTre. Oltre al Presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli (cura i cartelli di Ballarò) e a Maurizio Crozza che inaugurerà la serata con una nuova copertina, saranno presenti in studio: Fiorella Kostoris (economista), il Sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo, Giuliano Poletti (Presidente Legacoop), il Presidente di Euronews Paolo Garimberti, l’imprenditore Diego Della Valle (in collegamento), il direttore di Libero Maurizio Belpietro ed il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Ricordiamo l’appuntamento con Ballarò: Stasera su la terze rete Rai dalle ore 21:05.

Loading…

Commenti

commenti