Sanremo 2013: Data inizio e lista ufficiale cantanti Big di Fabio Fazio

LISTA CANTANTI DI SANREMO 2013!

Finalmente la lista dei cantanti di Sanremo 2013 è stata fatta! A rivelarlo è stato Fabio Fazio in un’ intervista concessa a Vincenzo Mollica per il Tg1. Ci sono nomi davvero per tutti i gusti, con alcune sorprese inaspettate. Ecco i cantanti in gara: Almamegretta, Malika Ayane, Simone Cristicchi, Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Chiara Galiazzo, Raphael Gualazzi, Marco Mengoni, Marta sui Tubi, Modà, Maria Nazionale, Annalisa Scarrone, Daniele Silvestri, Simona Molinari con Peter Cincotti.

Pubblicità

Parteciperanno cantanti reduci da vari talent show, come ad esempio Chiara Galiazzo e Marco Mengoni di X Factor e Annalisa Scarrone di Amici di Maria De Filippi.  Invece gli adolescenti apprezzeranno molto il ritorno de i Modà. Tornano a Sanremo 2013 Raphael Gualazzi, Malika Ayane, Simone Cristicchi, Max Gazzè, Daniele Silvestri e gli Elio e le Storie Tese. Ci saranno le melodie mediterranee di Almamegretta, la raffinatezza di Simona Molinari, la grande musica napoletana con Maria Nazionale e infine Marta sui Tubi! Lo scopo di Fabio Fazio è molto evidente: dare spazio ai cantautori di nuova generazione, ad alcune voci uscite dai talent e dare importanza a realtà di nicchia che possano ringiovanire al pubblico sanremese. Invece una sorpresa positiva è la porta chiusa ai cantanti del passato che non pubblicano dischi da anni ma che puntualmente sono al Festival, come ad esempio  Elio e le Storie Tese!

Inoltre sembrano essere state già programmate le date di Sanremo 2013!Alcune anticipazioni: Il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, ha annunciato l’ ipotesi di uno slittamento del Fstival a causa delle Elezioni Politiche, e questo sembra tenere alta la tensione. Infatti le elezioni si dovrebbero tenere il 17 febbraio , e il Festival si terrà intorno quelle date, perciò non vogliono spostare l’ evento televiso per evitare lavoro extra! Quindi, per ora, Sanremo 2013 dovrebbe essere programmato dal 12 al 16 febbraio 2013, ma le Elezioni potrebbero tenersi tra il 17 o il 24 febbraio. Bhè ora bisogna attendere che escano le date delle Elezioni Politiche, così sapremo per certo le date ddel Festival!

2 Commenti

    • Eh già, infatti anche a me piace molto quest’edizione. Non vedo l’ora di vederla con attenzione in tv.

Loading…

Commenti

commenti