I Cesaroni 5, emozionante puntata finale: Quando uscirà la 6a serie?

Ieri sera 14 dicembre è andata in onda la sedicesima ed ultima puntata de I Cesaroni 5, e come dicemmo nelle anticipazioni è stata una puntata davvero ricca di emozioni col pubblico letteralmente “impazzito” per il gran finale.

Pubblicità

Noi di grandefratellonews .com dopo aver pubblicato nel pomeriggio l’indiscrezione secondo la quale ci sarà quasi sicuramente un continuo, la nostra casella mail è stata letteralmente presa d’assalto dai tantissimi fan della fiction per eccellenza per tutta la famiglia, così come i tantissimi commenti ricevuti tramite facebook sui post interessati alla fiction di Canale 5. Da qualche decina di minuti abbiamo anche i dati d’ascolto auditel dell’ultima puntata: Con una media share di 21,58% ed oltre 5 milioni di telespettatori. Un record assoluto se si pensa al solo fatto che il secondo episodio della puntata di ieri sera, l’ultimo in assoluto della quinta serie e rispettivamente intitolato “Ci sono della gente che non li fanno più” ha toccato quasi il 25% di share intorno alla mezzanotte; il primo episodio ha maturato un netto vicino ai 5 milioni con io 18,52% di share. Record annuale per I Cesaroni, che si sono imposti ben sopra la media dei 4 milioni, alzando così anche la media stagionale (molto buona). Il messaggio da parte del pubblico italiano ai produttori de I Cesaroni è chiaro: Vogliamo la sesta serie. Nel nostro piccolo, grazie alle numerose testimonianze raccolte tra i fan in queste ore, possiamo asserire con assoluta certezza che la fiction, sebbene siano già 5 le serie andate in onda, non ha per nulla stancato il pubblico. A tal proposito abbiamo raccolto numerosi commenti proprio inerente quest’ultimo aspetto e siamo rimasti piacevolmente sorpresi.

Mentre i più grandi commentano in maniera positiva sia il finale emozionante della quinta serie e i nuovi contenuti proposti al pubblico (molti infatti ostengono che ci sia stato un giusto processo di rinnovamento della fiction), sono molte sul web le emozionanti testimonianze dei telespettatori più piccoli che supplicano il rapido inizio della sesta serie. Tutto ciò cosa vuol dire? Che questa fiction è ancora nel cuore degli italiani, ma guai a peccare di eccessivo campanilismo. La fiction ambientata a Roma coinvolge in maniera positiva le famiglie di tutta Italia; qual’è il segreto del successo? Oltre alla simpatia proposta dal trittico (personalmente ieri sera mi hanno fatto ridere da morire) Ezio, Cesare e Giulio, parolacce, espliciti riferimenti al sess* e scene di nudo, non hanno vita facile in “casa Cesaroni”. La Tv è esperta maestra in ciò, e gran parte del pubblico ne ha letteralmente le scatole piene. Ritengo quest’ultimo aspetto uno dei principali fattori per i quali I cesaroni continuano a mietere successi in tutt’Italia.

Ma com’è stato il gran finale della quinta serie? L’amore tra Maya e Marco trionfa (a loro dedicato il brano finale sulle note del più grande di casa Cesaroni – e i titoli di coda di fine serie). L’errore di Eva è stato quello di lasciarsi sfuggire Marco quando era ancora letteralmente innamorato; andò a Parigi per coltivare una nuova storia d’amore ed intanto nella Garbatella Marco iniziava la sua nuova esperienza con la principessa Maya; un idillio amoroso perfetto, e non nascondo l’emozione della fine, quando Maya mentre scendeva le scale ha visto il suo amato Marco giunto a Londra (ha preso subito il primo aereo dopo aver detto ad Eva di non amarla) per riabbracciare nuovamente la sua principessa (dopo aver confessato ad Eva che ora ama solo Maya). Il finale è straordinario per Marco; diverso è il discorso per il secondogenito di casa Cesaroni, Rudi, il quale immerso nel pianto abbandona per sempre l’idea di stringere tra le sue braccia Alice, partita con Francesco per il viaggio estivo. Al ritorno Alice andrà a vivere con Francesco. Ma è il capitolo non è ancora concluso. Già! La lettera scritta da Alice a Rudi e lasciata dalla Cudicini sul comodino del Cesaroni non è stata letta da Rudi in quanto caduta per terra nel momento in cui lui apriva la porta (a causa di un colpo d’aria). Alice aveva espressamente cjiesto a Rudi che se l’amava veramente glielo avrebbe dovuto dire a quattr’occhi correndo a prenderla al porto prima di partire con Francesco.

Il finale di ieri sera ci ha anche regalato un bel colpo di scena. In occasione del trentennale dalla morte di Romolo Cesaroni, papà di Cesare, Augusto e Giulio, i tre hanno scoperto che i figli sono quattro. Chi sarà il quarto? I figli hanno scoperto la notizia nel momento in cui hanno chiesto al responsabile del cimitero dove era realmente sepolto Romolo, di spostarlo assieme all’amante Nerina, nella cappella acquistata da Cesare per la famiglia Cesaroni. La nostra redazione ha anche avanzato un’ipotesi, quasi fantascientifica a tal proposito: Probabile che il quarto figlio sia Ezio, avuto da Romolo a seguito di una relazione extra coniuguale e mai dichiarato uffiacialmente a nessuno ma solo agli atti? Sono molti gli indizi della puntata di ieri sera ( e non solo ) che ci fanno desumere ciò; le continue battute di Ezio che vuole esser seppellito con loro, e la storia dello “scroccone” di sempre, alla fine può avere il risvolto tanto atteso. Ezio fà a tutti gli effetti parte della famiglia Cesaroni. E’ un’ipotesi, prendetela come tale… Ed intanto la spasmodica attesa per la sesta serie de I Cesaroni cresce. Purtroppo ci sarà da aspettare almeno un altro anno / anno e mezzo, prima di tornare ad emozionarsi e a ridere con questa straordinaria fiction. Ma l’attesa sarà ampiamente ripagata, le premesse ci sono davvero tutte. E voi cosa ne pensate gentili lettori e fan della fiction? Esponeteci tutte le vostre considerazioni a tal riguardo, commentando nel box commenti e / o facebook di seguito proprosti. Vi siete emozionati ieri sera, e soprattutto siete tra coloro che non vedono l’ora di assistere alla sesta serie? A voi i commenti.

5 Commenti

  1. Personalmente,nn credo di riuscire ad attendere così a lungo la sesta serie dei Cesaroni…
    Naturalmente,la guarderò,ma sl se ci sarà un lieto fine tra i protagonisti e i vari personaggi dei Cesaroni…Spero rimanga Matteo Branciamore anche se gli si presenteranno nuove occasioni cinematografiche e soprattutto nn deve mancare la nostra Alessandra Mastronardi!!!
    PS:(alla redazione):nn credo che Ezio sia il quarto fratello di Giulio,Cesare ed Augusto poichè se ben vi ricordate nella quarta stagione dei Cesaroni(se nn sbaglio),c’era il padre di Ezio Masetti che faceva finta di stare su una sedia a rotelle e di essere gravemente malato…!!!
    SPERIAMO DAVVERO CHE GIRINO I CESARONI 6 MA NN A DISTANZA DI UN ANNETTO O UN ANNETTO E MEZZO…!!!

  2. Nn penso che Ezio sarà il quarto fratello di Giulio,Cesare ed Ezio poichè se ben ricordate, nella quarta stagione o serie(se nn sbaglio)dei Cesaroni,c’era il padre di Ezio che faceva finta di essere su una sedia a rotelle e di essere gravemente malato!!!

  3. Il finale non mi è piaciuto per niente!
    Ma quali principesse? Una volta ti potevi identificare, ora in quella casa ci entra di tutto.
    Poca sensazione di famiglia.
    Marco ed Eva erano la colonna portante dei Cesaroni, Marco e Maya assolutamente noiosi!!!

Loading…

Commenti

commenti