I Cesaroni 6: Le anticipazioni sulla nuova ed ultima stagione? Esclusiva

La quinta stagione dell’amata fiction I Cesaroni ha regalato a tutti i telespettatori momenti di assoluto divertimento grazie alle proverbiali “imprese” dei Garbatelleros (Giulio e Cesare Cesaroni ed Ezio Masetti), ma anche momenti di fortissime emozioni grazie alle principali storie d’amore protagoniste della serie. Nuove indiscrezioni ci giungono dai corridoi Mediaset dove, tra il sentito dire e il passaparola, si può correre il rischio di non asserire pianamente tutto il vero. Sta di fatto che I Cesaroni 6 si faranno, e così come già pubblicammo venerdì 14, in occasione dell’ultima puntata della fiction ambientata a Roma zona Garbatella, pare che a Mediaset abbiano già opzionato la sesta edizione. Procediamo per gradi.

Pubblicità

Innanzitutto, salvo smentite, la prossima sesta stagione della fiction dovrebbe esser l’ultima! E questa di per se è già una sconfitta per i tantissimi fan della fiction amata da tutti, grandi e piccini. I rumors che continuano ad estendersi rapidamente sul web in questi ultimi giorni, trovano altresì conferma dalle indiscrezioni ricevute in privato dalla nostra redazione; con molta probabilità alla sesta serie non susseguirà una settimana, dunque quella che verrà potrebbe esser realmente l’ultima per sempre. In effetti l’evoluzione della stagione appena conclusa de I Cesaroni, lascia le cose “in sospeso” rinviando i telespettatori al nuovo appuntamento. Ma quando torneranno in onda? Come grandefratellonews.com ha più volte suggerito, ciò non avverrà prima di un anno e mezzo dalla presente data e i motivi li abbiamo più volte sottolineati. In prima istanza ci sono da rispettare precise tempistiche dal punto di vista realizzativo; prima ancora gli autori debbono stabilire gli in and out della fiction; chi arriva e chi se ne va nella sesta stagione? Da qui contrattare con gli attori, stilare i nuovi copioni, e ripartire con le riprese. Insomma non prima di un anno e mezzo, i telespettatori dovranno cercar di non pensare a i cesaroni e alle serie che verrà, magari fantasticando con le possibili soluzioni delle storie d’amore che proprio la sesta serie porterà con se. In virtù di ciò, credo si debba escludere l’ennesimo riavvicinamento tra Eva (Alessandra Mastronardi) e Marco Cesaroni (Matteo Branciamore), ormai legato alla sua Maya (Nina Torresi).

Non escluderei invece un’ennesima uscita dalle scene per la prima, mentre saranno confermati Alessandro Tersigni (Francesco proprietario locale Boombay) e Diego Bucci, che potrebbe tornare con Miriam, sempre se questa non uscirà dalla fiction (andrà a vivere in Sicilia dalla nonna?). La scuola è finita ed è facile che molti adolescenti che hanno fatto parte in questi anni di fiction, possano comunque prendere altre strade. Budino, Jolanda, Regina, che ne sarà di loro? Resteranno alla Garbatella oppure la loro avvenutura ai Cesaroni è ormai giunta al termine?

Rudi e Alice: Qui il discorso si complica e si potrà sciogliere soltanto verso la metà della sesta stagione, quando con molta probabilità, specie se la sesta sarà l’ultima stagione, decollerà anche il loro amore. Francesco resterà a guardare? Un possibile sviluppo è dettato dalla possibilità che Francesco si avvicini alla primogenita Cudicini, Eva nel caso in questa venisse confermata nel cast. Francesco ed Eva si sono conosciuti sul finire della quinta serie e Francesco ha fatto subito una bell’impressione ad Eva. Non sarebbe da escludere quest’idea (non sarebbe la prima volta, specie in uno sviluppo fiction, che un ex fidanzato/a si congiunge al fratello/sorella dell’ex partner). Per le altre indiscrezioni e nuovi sviluppi fiction? Non ci resta che attendere nuove “voci”.