Uomini e Donne, Trono Over: E’ morto Giuseppe, commozione tra i fan

E' morto Giuseppe, trono over uomini e donne

Qualche ora fà la triste notizia pubblicata sul sito ufficiale di Uomini e Donne. Quel viso sorridente, l’immancabile rosa rossa ben disposta sul taschino sinistro del suo elegante vestito ed una speranza: La vita può regalare molti sorrisi anche ai più anziani. Mai dare per scontato nulla e guai a credere, anche per un solo istante, che la vita non possa regalare straordinari momenti anche in età più avanzata. Il format di Uomini e Donne dedicato ai più anziani, e denominato Trono Over di Dame e Cavalieri, ha insegnato durante questi anni a tutti i telespettatori di Canale5 che il dono della vita è ben più grande di quanto si pensi e lo spirito, l’iniziativa e la gran voglia di vivere ed ancora di divertirsi da parte dei più anziani deve esser presa d’esempio anche dai più giovanissimi.

Pubblicità

La presentazione del format degli over di uomini e donne è il miglior modo per dare l’ultimo saluto al nostro caro Giuseppe, in un certo senso il padre fondatore del trono over della trasmissione di Canale5. Da alcune ore Giuseppe, protagonista indiscusso del pomeriggio di Canale5, non c’è più. Porta con sè la gran voglia di vivere e mettersi ancora in gioco benchè l’età fosse avanzata e gli acciacchi complici dell’età fossero davvero molti; a Uomini e Donne Giuseppe era capace di surriscaldare l’atmosfera facendo ridere il pubblico, tutte le Dame e i Cavalieri e i primis Maria e la redazione, molto affezionata all’anziano signore. Nel recente passato Giuseppe aveva più volte accusato malori, di cui alcuni di essi anche molto gravi (ictus). Un giorno a  salvargli la vita fu proprio la redazione di Canale5: La redazione tentava di mettersi in contatto telefonico con lui, ma Giuseppe non rispondeva al telefono. Dopo alcuni tentativi, la redazione decise di mandare qualcuno nell’abitazione dell’uomo per scprire il motivo per il quale non rispondeva.

L’uomo era riverso a terra: Era in corso un ictus e trasportato d’urgenza in ospedale fu tratto in salvo. Stavolta purtroppo Giuseppe non ce l’ha fatta. Con lui il talk perde un grande personaggio, ma non andrà mai via anche per un solo istante il ricordo delle sue battute e del suo “pallino” [così numerose dame e lui denominavano le sue voglie ancora ardenti sotto le coperte – dicasi anche chiodo fisso ndr] cui deliziava i fan con veri e propri show coinvolgendo il pubblico con battutine a dir poco imbarazzanti per le sue dolci conquiste. Benchè l’età fosse avanzata, le Dame scalpitavano per lui. Ed è proprio grazie a Giuseppe che Maria ebbe l’intuizione di avviare il format di uomini e donne dedicato agli over.

L’avventura ebbe inizio nel novembre del 2009 a “C’è posta per te”, quando il signor Giuseppe si presentà con Rosetta, e seguito della loro presenza giunsero alla redazione decine di messaggi da parte del pubblico con un solo obiettivo: Conoscere Giuseppe e Rosetta. Da lì nacque il trono over, leader indiscusso di ascolti e protagonista del lunedì, martedì (e a volte anche del mercoledì) pomeriggio di Canale5 ( fascia oraria 14:45-16:00). Giuseppe era tutto questo…e molto altro, e a conferma di ciò ci sono i migliaia di messaggi di forte commozione pubblicati in queste ore sul web e nei principali social network dai fan del programma. Un enorme abbraccio anche da parte della redazione di Grandefratellonews.com, ci mancherai molto.

Loading…

Commenti

commenti