E’ morta l’attrice Mariangela Melato: Stroncata da una malattia

Morte Mariangela Melato

Un altro addio illustre nel mondo della recitazione italiana. L’attrice Mariangela Melato non c’è più. Nata a Milano il 19 settembre del 1941, è venuta a mancare nelle prime ore di oggi (11 gennaio 2012, ndr). La Melato, una delle più grandi attrici italiane, è così scomparsa all’età di 71 anni presso una clinica romana dove era ricoverata da tempo.

Pubblicità

L’attrice era malata da tempo, nonostante tutto, di recente abbiamo avuto il piacere di assistere ad una sua partecipazione da Carlo Conti, nel corso della quale diede a tutti i telespettatori una straordinaria anticipazione: “Presto io e Giancarlo Giannini torneremo insieme. C’è già un progetto”. Come dimenticare le scene della Melato con Giancarlo Giannini nel celebre film del ’74 “Travolti da un’insolito destino nell’azzurro mare d’agosto”, film di Lina Wertmuller. E proprio la stessa Lina Wertmuller aveva posto da tempo in essere l’idea di portare nuovamente a recitare assieme la Melato con Giancarlo Giannini. Ma la malattia avanzava e non ha dato alcuna tregua all’attrice d’origini milanesi. Dopo una lunga battaglia contro il male paggiore, la Melato è stata accolta nella cinematografia dell’aldilà. Di seguito vi mostriamo il video dell’anticipazione sul ritorno di Giannini e la Melato assieme (la conferma da Carlo Conti, progetto Wertmuller), che purtroppo mai verrà compiuto.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LG_yallUclE

La notizia della morte della Melato è stata data stamane intorno alle ore 10:00 sul social network Twitter; l’attrice è stata stroncata dalla grave malattia con la quale da tempo combatteva e venuta a mancare in una clinica romana dove era in cura.

Loading…

Commenti

commenti