Vasco Rossi a giugno ritorna sul palco: Presto le date ufficiali

Giugno 2013, ritorno sul palco di Vasco Rossi

Che lo si ami o meno, la notizia del ritorno sul palco di Vasco Rossi è senza dubbio fra le più belle di questo inizio 2013. Vasco riparte proprio da qui. Niente palazzetti, almeno per ora. E la promessa di un suo immediato ritorno scatena il “piacevole inferno” sul web. Social network in tilt a pochi secondi di distanza dall’annuncio ufficiale sulla sua nota pagina Facebook. Vasco, senza troppi giri di parole, conferma ai suoi milioni di fan quanto segue: “Ho intenzione di riprendere il tour che avevo interrotto nel 2011 per cause di forza maggiore. Le date saranno a giugno e vi saranno comunicate presto!”. E l’inevitabile ritorno mediatico accade d’istante.

Pubblicità

Decine di migliaia di “Mi piace” sull’annuncio nella sua pagina, migliaia di tweet da ogni parte d’Italia, e principali organi di carta stampata che si precipitavano a darne notizia. Fan in visibilio. Correva l’anno 2011, quando l’entourage del rocker dovette a malincuore sospendere il tour qualche mese prima iniziato a causa di una presunta malattia di Vasco, della quale non abbiamo mai avuto precise conferme in merito. Vasco aveva evidenti problemi di salute, e dopo esser stato a lungo seguito da uno staff di medici anche durante il tour, venne deciso di comun accordo di “stopparlo” per riprenderlo quando la cartella clinica glielo avesse permesso. Ed oggi (ieri ndr), a quanto pare, è tutto ok. Vasco ritorna sul palco con ogni probabilità il prossimo giugno per continuare e concludere il suo tour. Le date verranno confermate nei prossimi giorni dal suo staff e i biglietti verranno venduti quasi sicuramente su Ticketone.

Ma la notizia del suo ritorno era già nell’aria. Proprio una manciata di giorni fa, abbiamo assistito al suo ritorno in sala di registrazione per incidere nuove canzoni. Non sappiamo se si tratta di uno o più inediti, fatto sta che abbiamo assistito ad un Vasco completamente riabilitato, e la conferma della ripresa del tour è la più lampante delle risposte.

Loading…

Commenti

commenti