Anticipazioni Uomini e Donne: Apre il Trono Gay?

Per l’intero arco della sua carriera la conduttrice per eccellenza di Canale5, Maria De Filippi, si è dimostrata sempre vicina alle nuove esigenze dei telespettatori, proponendo format televisivi propriamente adatti ed in perfetta linea con la società e le richieste del pubblico. Alla De Filippi non preoccupano alcunchè le innovazioni nel campo della televisione, e il grande spirito d’adattamento degli autori dei suoi programmi, inducono la “sanguinaria” a rinnovare i relativi format di cui è ideatrice.

Pubblicità

Tra questi spicca proprio Uomini e Donne, longevo talk show del pomeriggio di Canale5, longeva colonna portante del pomeriggio televisivo italiano. Benchè sia in onda da moltissimi anni, il programma non smette di entusiasmare il suo pubblico e ciò scaturisce proprio grazie ai continui rinnovamenti che la De Filippi opera sui suoi troni. Trono Blu, trono rosa, classico, Under, Over, 20 e 40 e dintorni, confermano l’attidudine di Maria ad adeguare il format alle continue necessità e nuove esigenze del pubblico. Da quì nasce la possibilità di sviluppare un nuovo trono, ad oggi mai realizzato: Parliamo del trono gay.

Secondo recenti indiscrezioni infatti sembra che Maria De Filippi sia intenzionata a far partire questa nuova tipologia di trono (gay, ndr). Già un paio di anni fa infatti il programma aveva cambiato parzialmente registro affiancando ai troni classici, ovvero Blu e Rosa, anche quello over che vede come protagonisti nonni e nonnine in cerca di un nuovo amore col quale condividere il resto della loro vita! Quel cambiamento, datato 2009, fu ritenuto necessario dalla conduttrice per rianimare l’audience in crisi e per svecchiare un po’ la formula della trasmissione, e di lì a poco i risultati le diedero ragione (ciò vale anche per i risultati ottenuti nel presente).

IL FATTO. Non è la prima volta che l’indiscrezione circa l’inizio di un presunto Trono Gay circola sul web. Coloro che conservano buona memoria ben ricorderanno che queste anticipazioni o pseudo-tali, per poi dissolversi poco più tardi a seguito di smentite ufficiali da parte della redazione del programma. Molto spesso, però, i rumors non sono del tutto infondati. Dietro l’uscita di un rumor c’è qualcosa di vero, e sono molti gli elementi che inducono a pensar così anche questa volta. Gli autori di uomini e donne ed in primis la De Filippi vorrebbero provare questo nuovo format già da tempo, ma più ripensamenti hanno avuto la meglio sulla scelta. Questa sarà finalmente la volta buona per vedere il trono dei gay? Rischio o meno, come ogniqualvolta che si avvia un nuovo progetto non si hanno certezze che questo riscuota successo, ma di tanto in tanto si deve pur rischiare altrimenti il rinnovamento non avviene. Ma in redazione questo lo sanno molto bene e proprio la storia del programma ci inesegna che Maria e gli autori di U&D non hanno paura di rischiare.

A questo punto non ci resta che rivolgere alcune domande ai nostri lettori e fan del talk di Canale 5: Cosa ne pensate a riguardo? Vi piacerebbe vedere un trono gay all’interno del noto programma pomeridiano condotto dalla De Filippi? Esponeteci tutte le vostre opinioni ed impressioni attraverso i box commenti disponibili in basso.

Loading…

Commenti

commenti