Ballarò: Anticipazioni temi e ospiti puntata 5 febbraio 2013

Come ogni martedì, torna stasera 5 febbraio 2013 a partire dalle ore 21.05, l’attesissimo appuntamento con una nuova puntata del noto talk show politico di RaiTre, Ballarò, programma condotto da Giovanni Floris in esclusiva per la terza rete Rai. Gli ascolti di Ballarò migliorano di puntata in puntata, facendo realizzare alla terza rete un sostanziale incremento di share medio per lo specifico target.

Pubblicità

Questo programma resta senza dubbio leader dei talk politici televisivi, e non è un caso che esattamente sette giorni fa ha ottenuto un nuovo record d’ascolti guadagnando quasi 4,6 milioni di telespettatori in valore assoluto. La ricca trafila di ospiti in studio, i diversi temi trattati e la dialettica popolare con cui vengono posti in essere gli argomenti politici, sono i principali fattori del successo di questo programma. Non è tutto. Ad affiancare i fattori precedentemente esposti c’è senza ombra di dubbio il crescente interesse degli italiani nei confronti del dibattito politico in auge in questo periodo caratterizzato dalle elezioni politiche anticipate, che si svolgeranno proprio in questo mese di febbraio.

La propaganda elettorale continua ad “investire” i cittadini i quali dal canto loro restano ancora con molti dubbi su chi esprimere la propria preferenza in sede di voto. La classe politica italiana esce ridimensionata dal post-Governo tecnico, ed anzichè pensare ai metodi per risollevare il Paese sempre più in palese difficoltà spintosi sempre più all’interno della morsa recessiva, i politici continuano le loro propagande continuando ad attaccare il rivale di partito (nella migliore delle ipotesi) anzichè mostrare degni e tangibili programmi politici qualora tale partito acquisisca il controllo del Paese a seguito delle politiche. Ma quali saranno i temi caldi della puntata di Ballarò in onda stasera e quali gli illustri ospiti presenti in studio? Andiamo ad illustrare le specifiche anticipazioni.

Anticipazioni temi, i dettagli- Giovanni Floris e i suoi ospiti dibatteranno stasera su cosa sia giusto fare per risollevare il Paese subito dopo le elezioni politiche; quest’ultime si svolgeranno tra circa venti giorni, dunque resta davvero poco ai cittadini per comprendere quale coalizione conservi il programma politico migliore. Il tema centrale della puntata di Ballarò di stasera sarà incentrato proprio su quest’aspetto e legato al sempre delicato argomento delle tasse. La domanda specifica della serata è la seguente: “Che Paese è quello in cui si lancia il redditometro e si discute del condono tombale?”. Floris e gli ospiti tenteranno di dare una risposta a questo quesito avanzando le migliori ipotesi. la cosidetta campagna elettorale “delle tasse”, e la lotta mediatica tra opposti leader continua ad indugiare lasciando perplessi i cittadini italiani i quali, come al solito, sono i primi a pagare le conseguenze da tutta quest’enorme confusione. In questo momento l’Italia necessità di normalità, di certezze e di ordine. Ci riusciranno i “nostri eroi” politici a concludere in maniera degna questa propaganda evitando di promettere ciò che mai potranno assicurare ai cittadini qualora venissero eletti?

Anticipazioni ospiti, i dettagli- Tra gli ospiti di stasera spicca il leader della coalizione di centro-destra, Silvio Berlusconi, la cui intervista concluderà la puntata di Ballarò di stasera. Ogni settimana Floris intervista un candidato di uno schieramento diverso, stasera è il turno dell’ex Premier. Tra gli altri ospiti presenti in studio, oltre al comico Maurizio Crozza la cui attesa copertina aprirà l’anteprima del programma (ore 21:05) e alle statistiche di Nando Pagnoncelli (Presidente Ipsos), ci saranno la giornalista Maria Latella, Luigi Abete (Presidente ASSINOME e BNL), Oscar Giannino, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il segretario della Lega Nord, Roberto Maroni. Per gli interessati: rinnovo l’invito a seguire questa puntata su Raitre a partire dalle ore 21:05.

Loading…

Commenti

commenti