Sanremo 2013: Scaletta della prima serata 12 febbraio 2013

FESTIVAL DI SANREMO 2013!

Cari amici lettori, domani martedì 12 febbraio 2013 andrà in onda la prima puntata dell’ attesissimo programma canoro di Rai 1: Il Festival di Sanremo 2013, condotto da Luciana Littizzetto e Fabio Fazio! Ed ora vi daremo in anteprima le scalette in ordine alfabetico (l’ ordine ufficiale si deciderà oggi) dei cantanti che si esibiranno domani con  le due canzoni in gara:

Pubblicità

Chiara Galiazzo si esibirà con “L’esperienza dell’amore” e  “Il futuro che sarà”;
Raphael Gualazzi salirà sul palco con “Sai [ci basta un sogno]” e “ Senza ritegno”;
Maria Nazionale che canterà “Quando non parlo” e  “E’ colpa mia”;
Marta sui Tubi porterà “Vorrei” e  “Dispari”;
Marco Mengoni che si esibirà con “Bellissimo” e  “L’essenziale“;
Simona Molinari con Peter Cincotti canteranno “La felicità” e ” Dr Jeckyll Mr. Hyde”;
Daniele Silvestri che salirà sul palco del Festival con “A bocca chiusa” e  “Il bisogno di te”.

Successivamente solo una delle due canzoni presentate continuerà la gara, e a deciderlo sarà il televoto e la Giuria della Stampa (max 2 giornalisti accreditati per testata che potranno anche essere diversi in ciascuna delle serate di votazione), ciascuno con un peso del 50%. Farà parte della giuria anche Carlo Verdone!  Ecco chi avrà l’ onore di proclamare la canzone che passa il turno saliranno sul palco dei ‘presenters’: il primo è Marco Alemanno, compagno di Lucio Dalla, ricordato così all’Ariston dove l’anno scorso accompagnò Pierdavide Carone.

Sempre nella prima serata presentati i brani degli otto Giovani:  Andrea Nardinocchi, Antonio Maggio, Blastema, Il Cile, Ilaria Porceddu, Irene Ghiotto, Paolo Simoni e Renzo Rubino.

Verrà fatto anche un Omaggio al Verdi in occasione del bicentenario dalla nascita, ma per ora l’ evento è segretissimo.

Per le “vecchie glorie” sarà ospite della prima serata Toto Cutugno, con una nuova versione de L’Italiano. Confermata anche la presenza di Maurizio Crozza!

Ci sarà un parterre molti altri ospiti come Serena Dandini, Nicoletta Mantovani, Eleonora Abbagnato, Stefano Bartezzaghi, Paolo Giordano, Nicola Piovani, Claudio Coccoluto, Rita Marcotulli e Cecilia Chailly.

Questo era un piccolo assaggio di quello che succederà domani 12 febbraio al Festival di Sanremo 2013, che andrà in onda su Rai 1 alle ore 21:10 ! Per scoprirne di più non perdete la prima puntata dell’ attesissimo programma condotto dalla simpatica Littizzetto e dal suo partner lavorativo Fabio Fazio!