Papa Benedetto XVI lascia il pontificato! Perchè?

Abbiamo appreso da pochissimi minuti la notizia relativa all’abbandono del pontificato da parte di Papa Benedetto XVI. In questi minuti la notizia è battuta da tutte le principali agenzie stampa, e annunciata a mezzo tv in Tg edizione straordinaria, quali tra questi proprio alcuni minuti fa dal TG1.

Pubblicità

Papa Benedetto sedicesimo lascia il pontificato. La notizia ha del clamoroso in quanto sino ad oggi non ne era mai stata fatta notizia, quantomeno pubblicamente.

Le dimissioni arriveranno il prossimo 28 febbraio 2013, ed attualmente il motivo dichiarato dell’abbandono è: “…per MOTIVI DI SALUTE”.

L’annuncio della decisione del Papa relativo all’imminente abbandono del suo Pontificato per motivi di salute è giunta a margine del concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto, da lui stesso presieduto in queste ore, e in lingua latina. In questi minuti è giunto anche il primo commento a caldo da parte di Cardinal Sodano, che ha così commentato la notizia: un fulmine a ciel sereno.

Benedetto XVI verrà ricordato come il Papa più tecnologico di tutti i tempi; basti pensare che fu il primo ad accendere l’albero di Natale più grande via tablet android, oppure ad iscriversi nel noto social network twitter.

3 Commenti

  1. Sono sorpreso, ma come cristiano sono vicino al papa che ha preso su di se una grande croce,gli voglio bene

  2. Mi dispiace tantissimo perchè oramai ci eravamo affezionati,ma forse il suo esempio lo dovrebbero prendere certi politici … e chissà che non sia un monito visto che siamo prossimi alle elezioni.Comunque il suo è stato un gesto nobile se non se la sente di proseguire. Che Dio benedica tutti gli italiani!

    • Mi è dispiaciuto molto anche a me, infatti appena appresa la notizia ho ribattuto qui su grandefratellonews, ma ero ancora incredulo.

Loading…

Commenti

commenti