Maria De Filippi racconta i Talent Show a Fabio Fazio

Si torna a parlare della nota conduttrice di Canale5, Maria De Filippi, la quale è stata ospite di Fabio Fazio negli studi di “Che tempo che fa” e cogliendo al volo l’occasione datale da Fazio ha avuto modo di parlare dei talent show, compreso il suo Amici. Ripercorriamo insieme i dettagli di quanto asserito dalla “sanguinaria” di Canale5: “In Italia quando esce un nuovo genere di programma dilaga, anche se si è detto sempre male dei talent, credo che questi programmi consentano ai ragazzi di vivere di quello che piace loro per qualche mese. A me dispiace sentir parlare male dei talent perché spesso chi giudica non sa cosa c’è dietro la vera macchina del talent.”

Il regalo dei talent secondo Maria. La De Filippi dice a Fazio che i talent altro non sono che un regalo che la tv mette a disposizione ai ragazzi che vogliono emergere: “In realtà si dà la possibilità ad alcuni ragazzi di studiare ballo o canto con dei professionisti per tante ore la settimana e credo che sia un bel regalo per gli studenti” – Maria conclude così – “…tanti credono che i talent come Amici siano solamente un carnaio, dove un ragazzino viene sfruttato fino all’osso per fare ascolti e poi buttato via, ma non credo che sia così. Chi vede qualcosa di positivo sa che per i ragazzi è un’opportunità che non capita tutti i giorni”.

Anche voi siete concordi con la disamina di Maria da Fazio inerente l’argomento Talent Show? E tra i vari talent che vengono propinati ogni anno dalla tv commerciale (e non) per quale di questi fate il tifo?