Grande Fratello 12: Riassunto quarta puntata 14 novembre 2011

RIASSUNTO TERZA PUNTATA GRANDE FRATELLO 12 DEL 14 NOVEMBRE 2011

La puntata del Grande Fratello 12 di ieri 14 novembre 2011 è stata caratterizzata dai dibattiti in studio circa l’argomento centrale che tiene banco da oltre due settimana all’interno della spiata casa di Cinecittà: La divisione dei concorrenti del gf in due gruppi. Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini nel corso della puntata hanno tentato di meglio comprendere le reali motivazioni che spingono il club dei separatisti formato da Luca Di Tolla, Filippo Pongiluppi, Floriana Messina ed Enrica Saraniti, a vivere distaccati dal resto della casa; ma un nuovo gruppo sta nascendo e nel corso della diretta di ieri, è emerso! Trattasi dei ragazzi che nei giorni scorsi hanno saccheggiato la dispensa comune, mangiando discreto quantitativo di cibo alle spalle degli altri. Chi sono? Rudolf, Danilo, Amedeo e Mirko. Che divertimento ragazzi, vero? E pesnare che la squadra bianca è sempre alla gogna mediatica.

Nel corso della puntata di ieri abbiamo poi assistito alla simpatia della signora Lorenza, la mamma di Leone Gucciardini, giunta in studio per parlare con mamma Burlesque Claudia Letizia; nei giorni scorsi una feroce litigata tra Claudia e Leone, diede il via a parole non carine della partenopea nei confronti di Leone, che fecero risentire la mamma; la signora ha chiesto gentilmente a Claudia di utilizzare un linguaggio più consono, spiegandole al contempo di appoggiare in toto le scelte della criticata mamma burlesque di quest’edizione del gf. Di lì a poco, l’insesorabile esito del televoto settimanale: Chi concorrente ha dovuto abbandonare la casa del Grande Fratello perdendo così la possibilità di vincere il premio finale di 250.000 euro? Tra Gaia Bruschini  e Claudia Letizia, il pubblico ha deciso che a dover immediatamente lasciare la casa fosse la mamma burlesque Claudia; giunta poco dopo in studio, Alessia ha mostrato a Claudia le percentuali sull’esito del televoto. Imbarazzanti! La partenopea ha ottenuto l’80% dei voti totali, mentre la romana Gaia soltanto il restante 20%. Agli italiani non è piaciuto il modo di esporsi di Claudia specie nell’ultima settimana, e il sensibile avvicinamento di quest’ultima alla squadra capitanata dallo squalo bianco della casa. Gaia è molto più amata dal pubblico del Grande Fratello, e il risultato dell’ultimo televoto è il più lampante delle risposte. Ma mammma burlesque in studio ha specificato ad Alessia e a tutti gli italiani d’esser contenta della sua uscita dalla casa in quanto potrà finalmente riabbracciare il piccolo Cristian, suo figlio, e suo marito.

Alcune note felici della puntata: Nel corso della diretta, abbiamo assistito alla divertente prova settimanale nel corso della quale prima le donne, rappresentate da Ilenia (che impartiva ordini) e Floriana (bendata), grazie all’utilizzo del tatto e delle labbra, dovevano riconoscere le “statue”, ovvero i maschietti scelti dal gf: Amedeo, Kiran e Luca! La potentina li ha indovinati tutti, dunque 180 euro di spesa aggiudicati. Un’ora più tardi è stato il turno dei maschiett, che guidati da Leone con Rudolf bendato, sono riusciti ad indovinare 2 donne su tre. Altri 120 euro, per un totale complessivo di 300 euro di budget spendibile per la spesa della settimana.  Ed ora non ci resta di scoprire in che modo riusciranno a spendere tutti questi soldi; siamo sicuri che si accorderanno tutti in maniera serena nello stilare la lista della spesa settimanale? Noi abbiamo molti dubbi a riguardo.

La nomination: Questa settimana andavano in nomination i due concorrenti maggiormente votati. Scherzetto del gf e sorpresa inaspettata per tutti i concorrenti! Questa settimana tutti NOMINABILI, a causa del comportamento negativo di tutti i componenti della casa, e retarguido come ricorderete, dal comunicato ufficiale del gf di due giorni fa. In nomination sono andati ben 4 concorrenti, in qaunto tutti hanno ottenuto 4 voti. Dunque nomination settimanale per Luca Di Tolla, Filippo Pongiluppi, Valeria Molin Pradel e Mirko D’Arpa. Chi sucirà? Lo scopriremo lunedì prossimo nel corso della diretta della quinta puntata.

Tra le altre situazione analizzate nel corso della diretta della terza puntata, registriamo il commovente RWM regalato dal grande fratello a Rudolf Mernone, inviato al rugbista romano dal papà; il confronto tra Mario Ermito, presente in studio, e Leone Gucciardini (in confessionale). Più volte nel corso della settimana Leone ha preso in giro il primo eliminato di quest’edizione del gf.

Capitolo cuore: Ancora 0 carbonella in questa dodicesima edizione. Ieri sera Alessia ed Alfonso hanno fatto un pronostico: A Filippo piace Ilenia, e forse anche a quest’ultima piace l’albergatore di Rimini. Avranno ragione? Lo scopriremo nei prossimi giorni. Sta di fatto che tra Ilenia e Floriana non scorre buon sangue, e nel corso dell’ultima puntata in studio si è ipotizzato che questa grande rivalità dipenda un pochino anche dalla gelosia, per le contraddistinte e contemporanee corti di Filippo. Avranno ragione? Vedremo. Buon divertimento gieffini!

Un commento

  1. Troppo maleducati, troppe parolacce, poca sostanza. Mandiamoli tutti in nomination e eliminiamone 5 per volta, sperando in sostituzioni con concorrenti più degni.

Grande Fratello 12: Le nomination della quarta puntata

Grande Fratello 12: Fiorello sbanca, GF tiene con 3,89 milioni e 16,45% share!