Grande Fratello 12: Fiorello sbanca, GF tiene con 3,89 milioni e 16,45% share!

ASCOLTI AUDITEL GRANDE FRATELLO 12 QUARTA PUNTATA 14 NOVEMBRE 2011

Il ritorno su RaiUno di Rosario Fiorello presagiva alla vittoria da capogiro in termini d’ascolti Auditel. E i dati appena giunti alla nostra redazione parlano chiaro: Il nuovo show di Fiorello, “Il più grande spettacolo dopo il week end” ha letteralmente sbaragliato la concorrenza nella consueta lotta ai palinsesti attestandosi nel corso della prima puntata di quattro disponibili, con quasi 9,8 milioni di telespettatori in media guadagnando il 39,18% di share.

Alessia Marcuzzi lo aveva preannunciato che sarebbe stata dura la prova contro la spietata concorrenza di Fiorello. La prova del nove è stata superata dalla dodicesima edizione del Grande Fratello 12? Ieri sera la quarta puntata ha guadagnato 3,89 milioni di telespettatori attestandosi con uno share pari al 16,45%. Non male considerato il fatto che il rivale nella prima rete, ha fatto uno dei riusultati più grandi della storia della tv italiana, quasi 10 milioni di telespettatori medi! Il gf 12, rispetto alla terza puntata ha perso circa 400 mila spettatori, ma il risultato è altresì confortante se si considera il fatto che il reality di Endemol è un programma strutturato in diversi mesi, e sviluppato a medio-lungo termine; il fatto che il gf sia riuscito a stare al ridosso dei 4 milioni di telespettatori lascia ben sperare, e di certo il ritorno in tv di Fiorello dopo anni di assenza, non accade tutti i lunedì! Ma per altri tre lunedì lo sarà!

Da opinionisti ed osservatori del Grande Fratello, possiamo ritenere il risultato Auditel di quest’oggi “nella norma”, confortati dal fatto che il mostro Rosario Fiorello ne avrà per 3 puntate, e che il gf 12 è appena cominciato!

54 Commenti

  1. alessia come sempre sei fantastica, ma sei affossata dai tuoi autori che mettono nella casa solo cafoni maleducati

    • se fossi in alessia abbandonerei la baracca e aspetterei proposte migliori. certo se fa la fine della d’urso (anche lei ex conduttrice di reality) meglio se resta a casa col facchinetti.

    • è un mito… mai un attimo di tentennamento, di imbarazzo. Ha sbancato stando da solo su un palco e senza contare su una quindicina di invasati che si urlano contro le peggiori cose per fare ascolti. E’ capace ed è un peccato non averlo sempre in tv.

    • Direi che potrebbe anche esserlo, e non lo è, ma con il successo che ha sempre e comunque in ogni cosa che fa, scusami è per la stragrande maggioranza improvvisazione, è uno , se non il, più grande Showman che esista in italia Oggi visto che orami la TV è piena di trasmissioni volgari, poco rispettose, e completamente diseducative, da bollino rosso, come il GRande Fratello.
      PS. premetto che ero un Grande sostenitore del grande fretello 1 ma solo 1!

    • Il grande fratello non fa pena anzi è un modo per far conoscere le persone ed èp una prova di vita

      • in Italia c’è bisogno di gente come te.
        Complimenti.
        Una prova di vita, come no!
        Giusto giusto quattro cialtroni ci mancavano in questo paese.

      • ma a chi interessa di conoscere quelle persone? a me no. Cosa mi danno? sono persone che mi insegnano qualcosa? sono per la maggior parte ebeti che si mettono in mostra per il nulla che hanno nel cervello. E se il programma è andato avanti dodici anni è perchè, chi li guarda, in testa ha solo paglia!

        • sono punti di vista.. nn significa che se una persona non condivide la tua opinione abbia la paglia nel capo!! Serena.

    • sono d’accordissimo.. purtroppo questi signori vogliono impoverire la nostra società (già precaria tra l’altro)solo per i loro interessi..e sopratutto lavorano perchè c’è gente che continua a guardare certe schifezze.. complimenti!!

    • Vuoi dire che il programma di Fiorello è per gente dalla mente complessa? O le serie televisive in costume sono per menti colte e preparate? ma dai… il grande fratello imputridisce le menti deboli e schifa quelli che hanno un minimo di raziocinio.

    • per me il grande fratello è un cattivo esempio. specialmente, per un ragazzo sotto i 18 anni, che per natura,tende ad assorbire tutto ciò che sente e vede, per poi prenderlo come esempio di vita. tutto questo è molto triste

  2. e’ inutile cercare scusanti….solo perche’ il programma di fiorello dura solo 4 puntate e il gf 9 mesi nn significa che chi ieri sera ha guardato il grande fiore ritorni a guardare la grande demenzialita’ di canale5, anzi e’una prova che questo programma dovrebbe chiudere una volta per tutte.

  3. Fiorello lunedi scorso non c’era, è andata in onda la ragazza americana, forse avranno capito che gli ascolti sono quelli e non sarà il caso programmare la 13a edizione.

    • bravo! esatto! non è solo questione di Fiorello. Pure le serie in costume che pensavo guardasse solo mia madre “distraggono” dal gf. Qualcosa vorrà dire. Io stamattina, per prima cosa ho pigiato su google news “grande fratello chiusura anticipata” ma non ho trovato il risultato sperato… speriamo almeno che sia l’ultimo anno!

  4. grande fiorellooo!!!!! nn ce stata gara,e come paragonare la lana e la seta!!!! gf ormai nn si porta +!!!! sti pseudo conccorenti entrano gia con il copione in mano x fare i personaggi,recitano ed anke male!!!! w sempre il grande fiorello!!! e abbasso il grande fratello!!!

  5. mi scappa una scoreggia…
    dai che il prossimo annno partecipo pure io al grande fratello se la trattengo!

  6. ….ma se invece di farli stare in una casa cosi’ bella li facessero lavora’ senza prende una lira non sarebbe meglio, litigherebbero di meno….sarebbero piu’ stanchi….e meno pallosi

    • Invece lo studio realizzato per il programma di Fiorello è stato costruito con due lire?

      • ma cosa centra lui e’ un grande e per realizzare un bello spettacolo si sa ci vogliono tanti soldini,ma mettere dentro una gabbia come il gf dei cafoni…maleducati..non e’ meglio mandarli a lavorare la terra??????

        • Questi sono semplici ragazzi, come credo ce ne siano milioni in giro per le strade del nostro bel paese. Nulla di artefatto e sofisticato. Sfido chiunque di voi, me compreso, a rinchiudersi all’interno di una casa con altre 20 diverse menti pensanti e vedere cosa succede. Fiorello è uno showman , non paragoniabmolo con gente normale. Per favore!

          • Semplici cosa?hahaha…..ma se son tutti stra raccomandati sotto sotto e ignoranti come il male!

          • Ah già partecipare a una selezione di Miss Italia o al pubblico di Forum significa essere persoanggi famosi e raccomandatai. Già, quoto! Ignoranza regna sovrana da per tutto, non solo a Canale5.

      • secondo me tenere su un programma che vede solo un diciottesimo della popolazione (perchè se vi fate due conti è così) non ha senso. Era un programma di punta e adesso è diventato trash. E’ ora di rinnovare! Partiamo dalla tv! Fiorello ha intrattenuto dieci milioni di telespettatori senza volgarità, senza stupidità,senza urla e litigi, senza falsità, senza “scandali e trasgressioni” che ormai fanno solo ridere. Questi sono tutti ingredienti del gf che sinceramente hanno pure rotto i cosiddetti. Aria! Sciò!

  7. basta GF non se ne puo’ più!!!!Programma inutile e diseducativo..Quante edizioni ancora volete fare!!!Fermateviiiiii!!!!

  8. Penso anch’io sia il caso di chiudere questo programma…oramai è insulso…e pure gli autori oltre alle solite cafonate e litigi non sanno più cosa inventare…ma la vera pecca è che hanno completamente sbagliato il cast….altro che miscela di gente comune…li hanno presi tutti belli,cafoni e ignoranti…praticamente un “uomini e donne” allargato….

  9. mi chiedo perche hanno aspettato 10 anni a fare concorrenza al GF: credo sia arrivata l’ora di chiudere la baracca della Marcuzzi e mandare tutti a lavorare.

  10. Già solo il fatto che programmi come quello di Fiorello durino 4 lunedì e il gf ce lo dobbiamo sorbire per 9 mesi fanno capire che l’Italia è un paese per mentecatti, per gente che neppure può aspirare ad essere considerata quantomeno mediocre… Spero tanto che questo come tutti gli altri programmi di bassissimo livello falliscano e vengano rimpiazzati da gente seria che oltre a intrattenere dà qualcosa al pubblico. Ma questa è utopia, dato che c’è gente che pensa che il gf sia una “prova di vita”… ma vai per strada a lavorare invece di metterti a piangere perchè ti chiama tuo padre mentre te la spassi tra una piscina e una ronfata sul lettone.

  11. quello che ha scritto sto articolo è penoso ma come si fa a dire che il grande fratello tiene? E’ un flop allucinante ormai viene battuto ogni settimana da rai 1, se arriva a 4 milioni e al 16 per cento si dice ma no dai tutto sommato buoni ascolti. PENOSI, la verità che al massimo si può vedere la prima puntata per curiosità, vorrei proprio vedere in faccia le persone che vedono il grande fratello mi immagino la grande cultura e lo spessore…poveretti relegati dietro lo schermo a vedere un programma becero per mentecatti senza alcuna vita propria.

  12. Flop assoluto…era ora che ci si accorgesse che 10 cafoni non ti possono rimbambire il cervello. Volgarita’ allo stato puro…con la solita demagogia del Signorino….l’altra volta sui gay e ieri sul razzismo…e nemmeno una parola sulla maleducazione. A casa! Alessia cambia stilista non hai piu’ 20 anni.

  13. Io sono per la libertà di parola e di espressione ma credo che al punto in cui siamo questo paese debba per forza essere guidato verso cose migliori e costruttive: ne va del futuro dei nostri figli

  14. Sono genitore di 2 adolescenti.
    Non esiste niente più di diseducativo di questa Trasmissione.
    ragazzi maleducati, sbruffoni.
    Questa è la società dei ragazzi di oggi?

  15. Penso che anche 10 anni fa se fosse stato contrapposto a un vero programma di qualita’ la gente lo avrebbe preferito a quel insulto all’intelligenza e alla bravura che e’il grande fratello.spero che ora che lo guardano solo 4 scemi lo eliminino dalla circolazione e mandino quei ritardati insieme alla marcuzzi e agli “autori” se così si possono definire a zappare la terra e ha capire cosa vuol dire lavorare.
    L’articolo e’ penoso come il programma.

  16. basta con il grande fratello è un programma a dir poco demenziale, tutti quei finti litigi, hanno prpprio stancato

  17. mi dispiace ma quest’anno avete messo in scena degli emeriti deficenti…nessuna novità…persone che non corrispondono realmente alla società in cui viviamo, ma solo persone che si credono divi di un bel niente oserei dire…trovate gente vera e sana da mettere nella casa….

  18. grande fratello e’ un incubo ma vi rendete conto? una conduttrice che dice sempre ragazzi … ragazzi li manderei tutti a zappare l’orto

  19. Io non so se ci sia un copione o meno.. non sono li dentro e nn posso permettermi di dire cose di cui nn sono sicura.. dico solo tre cose.. 1′-quando discutono a me sembrano davvero sinceri nelle espressioni. 2′- io fo un lavoro che sto a mesi in appartamento fuori regione con colleghi di lavoro.. e credetemi se vi dico che solo in 4 persone come siamo noi per lavoro che dobbiamo lavorare.. mangiare.. andare in bagno.. dormire insieme 24h su 24h E’ IMPOSSIBILE VIVERE E CI SCANNIAMO A GIORNATE.. anche per questo motivo per me mi e’ difficile credere che abbiano da seguire un copione. 3′- La critica che faccio e’ che dovrebbero smetterla di prendere gente che già ha lavorato in tv.. gente figlia di personaggi famosi o gente raccomandata.. DENTRO VORREI VEDERCI TUTTE PERSONE NORMALI CHE HANNO UNO STIPENDO DI 1000 EURO AL MESE SENZA PRECEDENTI!!

  20. SONO D’ACCORDO, I CEREBROLESI HANNO IL DIRITTO DI GUARDARE IL GRANDE FRATELLO E DOBBIAMO RISPETTARLI.

  21. fate pena gf 12 basta con le solite ragazzate i soliti programmi che rompono le palle forza fiorello vero umile che fa ridere veramente invece tutti raccomandati del gf perndete almeno persone serie e vere che nn avevamo mai visto in tv come ad esempio disoccupati persone veramente povere che hanno un senso di vita maggiore alle vostre menzogne vergognatevi di fare questo ridicolo programma il vero gf era il 1 vero vero

  22. ormai il Grande fratello è ai minimi storici per quanto riguarda gli ascolti..nessuna novità,niente che attragga il pubblico..e comunque dire che il GF “tiene” con questi irrisori livelli di share mi sembra al quanto fuori luogo…questo non significa tenere…diciamolo chiaramente,è un autentico flop!!ormai ci siamo stancati della solita solfa..anche se la Marcuzzi è un’ottima conduttrice…comunque Fiorello è inarrivabile,era ovvio che stracciasse una concorrenza simile.

  23. Il grande fratello è appena cominciato???!!!
    E no, e! perfavore basta :(. Nn si potrebbe, sostituire con un bel “Lunedì da film” ?

Grande Fratello 12: Riassunto quarta puntata 14 novembre 2011

Baciati dall’Amore: Inedito Pietro Taricone per l’ultima volta in TV