Grande Fratello 12: Luca e Filippo contro Femme Fatale Floriana

GRANDE FRATELLO 12

I due ragazzi del gruppetto, Filippo Pongiluppi e Luca Di Tolla hanno deciso di dire a Floriana Messina che il ruolo di una femme-fatale non le se addice, anzi la reputano un “pulcino bagnato, una tenerona”. Lei è  seduta sul divano, e li guarda e  li ascolta, ma si intuisce che non è per niente divertita. Luca la prende in giro imitando la sua camminata, Filippo la descrive come una che si  preoccupa del la sua altezza e  che non esce di casa senza indossare un tacco quindici centimetri, una che passa quattro ore al giorno ad allisciarsi i capelli con la piastra, che si specchia di continuo e quando si siede accavalla la gamba mettendosi di profilo!

Pubblicità

Luca ride, ma l’abbraccia confessandole che se le stanno dicendo tutte queste cose è per il suo bene. L’ astrologa s’innervosisce, ci rimane male e non accetta le critiche e gli dice ai due che cosa gli importa a loro se lei è così! I due gli risponono che vogliono farle capire che dovrebbe essere meno costruita e più naturale, e Filippo afferma che lei in realtà è diversa, ma non accetta la sua vera persona e nella sua testa si è fissata che è meglio il personaggio della femme-fatale.  Lei gli risponde che dimostra ciò che è realmente solo alle persone a cui tiene di più e con gli altri rimane la “Floriana austera e che se la tira”.

Il riminese e lo squalo si allontanano, ed arriva Enrica ch la consola. Flo le chiede il perchè  devono sempre parlare di lei, e che non è entrata dentro la casa con l’idea di crearsi un personaggio. Filippo torna, ed Enrica gli confessa che  la ragazza ha preso come un’offesa le loro dichiarazioni. E il riminese va da Floriana e le dice che lei ci soffre perchè lui e Luca l’ hanno “sgamata”, e che si è fatta conoscere dalle persone e oggi non vuole tradire le aspettative di qualcuno, perché non sa che s’immaginava fuori dalla casa.  Poi aggiunge che la sua  vera indole è mangiare biscotti con la faccia da gatta, che è  una contraddizione. Luca ci tiene ad aggiungere che la considerano una persona bellissima, ma deve smetterla di giocare a un personaggio che non le appartiene!