Grande Fratello 12: Fiorello RECORD, GF lieve calo con 3,80 milioni e 15,71% share!

DATI AUDITEL FIORELLO GRANDE FRATELLO 21 NOVEMBRE 2011

Ancora un super Rosario Fiorello e l’ascolti Auditel su RaiUno relativi alla seconda puntata di ieri 21 novembre 2011 registrano un numero da capogiro. I dati Auditel appena giunti alla nostra redazione sono impressionanti per il nuovo show di Fiorello in onda su RaiUno, “Il più Grande Spettacolo dopo il week end”. Fiore e tutto l’entourage della Rai sbaragliano la concorrenza televisiva con ascolti da record pari a 12 milioni 157.000 telespettatori, guadagnando un impressionante share pari al 42,6%. Già, quasi metà degli italiani davanti la tv ieri sera ha assistito alla seconda puntata dello showman più amato dagli italiani.

Mentre Fiorello è riuscito nell’incredibile impresa di guadagnare ancora share e telespettatori rispetto alla precedente settimana (puntata d’esordio di “Il più grande spettacolo dopo il weekend” ove registrò il 39,18% di share e quasi 10 milioni di telespettatori), quale è la sorte del nostro amato Grande Fratello 12? Lieve calo; i numeri conquistati a fatica della scorsa settimana in occasione della diretta relativa alla quarta puntata durante la quale registrò il 16,45% di share e 3,89 milioni di telespettatori, scendono ancora: I dati Auditel relativi alla quinta puntata del Grande Fratello di ieri sera spiegano che 100.000 spettatori che la scorsa settimana hanno seguito le vicende del gf rispetto al Fiore, sono andati via!!! Il Grande Fratello ha registrato nella puntata di ieri uno share pari al 15,71% con 3.800.000 mila spettatori circa.

Cosa dire? Fiorello ha letteralmente battuto il reality più longevo e seguito nella storia della televisione italiana. L’evento atteso di Rosario in tv è stata una vera e propria vittoria, e i suoi numeri sono ai vertici tra i programmi tv più seguiti nella storia della televisione, pari ad una finale di calcio dei Mondiali. Pensate! Ogni riflessione è presto lecita. Invitiamo i gentili lettori ad un’attenta disamina di questi risultati. Fiore ne avrà ancora per due puntate, credete che le sorti del Grande Fratello 12 siano ancorate ai prossimi e decisivi dati Auditel del prossimo lunedì 29 novembre in occasione della sesta puntata? A voi i commenti, e da appassionati del gf non possiam fare i migliori in bocca al lupo al noto reality targato Canale5/Endemol,  e i migliori complimenti alla sana concorrenza di Fiorello sulla rai! Complimenti a voi per lo straordinario risultato. Accettiamo le critiche purchè costruttive. Infine: A noi che la puntata di ieri del gf è piacuta davvero tanto, e a voi?

93 Commenti

  1. Siamo stanchi di questo 4 bambocci che animano il grande fradello, ignoranti, presuntuosi, litigiosi, cafoni, montati ecc ecc …..basta

  2. Io penso che gli ascolti del Gf siano scesi perchè non si fa altro che vedere gente litigare, piangere e lamentarsi qualsi esclusivamente per cose futili, gli spettatori che da casa guardano la trasmissione e assistono a incommentabili litigate non possono fare a meno di cambiare canale. I problemi nella vita sono ben altri che litigare per la spesa. Inoltre trovo estremamente falsi quasi tutti i concorrenti, specialmente quelli che piangono per l’uscita dei loro “amici”, conosciuti appena un mese fà,l’amicizia è un valore che nasce nel tempo e non in una manciata di giorni, ma purtroppo, e lo dico da ex spettatrice del GF quello che manca nella casa sono proprio i valori, la spontaneità e la genuinità.

  3. Basta con qst reality da 4 soldi pieni di zucche vuote nullafacenti!!!
    Il successo di FIorello, oltre al suo indiscutibile talento, è dovuto al fatto che forse finalmente gli italiani si sono stancati di volgarità,perdita di valori e carenza culturale di cui qst tv-reality ci bombarda da anni.

  4. Sicuramente la concorrenza con Fiorello ha influito sui ridotti ascolti del GF , pensare pero’ che questa sia l’unica causa credo sia poco realista.
    Seguo il GF da molti anni ed a mio parere questa e’ l’edizione peggiore , troppi litigi ,volgarita’ di ogni genere, concorrenti mediocri e costruiti, si respira aria di falso insomma !
    Spero che l’uscita di Filippo ( pessimo personaggio ) serva a migliorare la situazione.

  5. Spero che non lo guardi più nessuno e chiudano sta trasmissione di finta “gente normale”. su 20 che son dentro ce ne sarù uno scelto tra la gente normale, gli altri sono tutti ammanigliati. Il codacons dovrebbe intervenire. E non sto a commentare sulla qualità del programma che mi viene solo il nervoso..

  6. Quelli del grande fratello mandateli a studiare, prima di venir a fare spettacolo in tv, squallidi, stupidi, pretestuosi, si sentono come se fossero già arrivati…confermo con Bianca fateceli vedere a zappar la terra e magari qualche volta…

  7. Il grande fratello deve sparire, è diseducativo e ancora non capisco perche continua ad essere prodotto. Il programma di fiorello è la dimostrazione di come si possa attirare spettatori senza far vedere culi risse e pianti! Ce ne fossero altri come lui la nostra tv sarebbe di una qualità infinite volte migliore rispetto a tutte le altre.

  8. NON CAPISCO PERCHE IL SIG. LANCISOTTI CONTINUA A DIFENDERE IL GRANDE FRATELLO?
    CONTINUATE AD AVERE ASCOLTI BASSISSIMI E DITE CHE HA SOLAMENTE UN LIEVE CALO.
    E’ L’ORA CHE G.F. CHIUDA I BATTENTI PERCHE ANCHE SENZA LA CONCORRENZA DI FIORELLO NON AVRETE MAI GRANDI ASCOLTI.

    • Qui nessuno difende, è un sito per fan del Gf e il founder è scontato che sia fan anch’esso del reality o no? E poi abbiamo fatto tutti gli elogi di rito al sig Rosario Fiorello vero mattatore del lunedì sera. Che altro dire? Noi pensiamo al nostro reality, continuamo a guardarlo e a commentare le vicende della casa.
      Cordialità

  9. Mi rivolgo alla Marcuzzi, alla endemol, agli autori tutti: ma non credete che una rinascita di questo paese passi anche da una riqualificazione dell’offerta televisiva? Basta con modelli sguaiati e che promettono una facile scalata della società verso il successo. Fiorello ha 50 anni ed ha fatto la gavetta faticando, e sicuramente oggi è lo showman italiano più completo (canta, presenta, imita, recita, si arrangia con le lingue e… suona anche la tromba!). Senza fatica non ci sarà risultato, chiariamolo a tutti! Alessia, ti stimo, fai un passo indietro, rifiutati di condurre il GF, lo so che in cuor tuo ti trovi spesso a pensare “ma che ci faccio qui?”.

  10. Sicuramente il Grande Fratello non sarà da premio Pulitzer….Ma esiste il telecomando per questo….A tutta la gente che si accanisce e grida ….SPERO LO CHIUDANO….( a parte che ormai son diventati tutti critici televisivi) ricordo che dietro al Grande Fratello ci sono 500 persone che lavorano, me compresa…Gente con mutui bambini e vite normali, quindi prima di augurare che chiuda….Mettete in funzione il cervello! Anche perché magari chi parla sta con le sue belle chiappette a riscaldare posti di lavoro sicuri e dove alle 14 magari ti cade la penna…

    • LA REDAZIONE DI GRANDEFRATELLONEWS.COM è ENTUASIASTA DI QUANTO POCO SOPRA SCRITTO. Tutti perbenisti, tutte persone pronte a criticare giovani ragazzi reclusi dentro una casa, poi però quando si gira per le strade ogni giorno si assiste allo scempio più totale, e si vede gente non rispettare le minime regole sociali.

      • Forse anche perchè le minime regole sociali non vengono rispettate in un programma che da dodici anni riflette una realtà sociale distorta e falsata?Bravo Lancisotti, sei tu che fai il perbenista e quoti soddisfatto qualcuno che ti didende, fai prima a dire che questo è il tuo lavoro e ci campi a discapito dei tuoi valori morali, stessa cosa per alessandra, non venire qui a fare la piangina, se lo chiudono andate a lavorare su un programma più serio, almeno si spera, tutti ne guadagnano.

        • I perbenisti qui sono coloro che parlano male a discapito di ragazzi “nella norma”, noi se dobbiam criticare lo facciamo senza indugio alcuno, non si preoccupi gentile Marco. E si ricordi bene che le regole sociali non deve insegnarle il gf ma la famiglia nonchè il ceppo d’appartenenza, e soprattutto quall’edificio ancora di dominio pubblico che prende il nome di SCUOLA. Il Gf lo attaccate a prescindere, a noi piace la critica costruttiva, ma troppo spesso vediamo commenti volgari, proprio da chi dice che il gf è volgare.
          Cordialità

          • IL GF E’ UNA DI QUELLE COSE CHE OLTRE AD AVER ROTTO VERAMENTE LE SCATOLE CON LA SUA RIPETITIVITA’ (E LO CONFERMANO GLI ASCOLTI NON CERTAMENTE IO..) DA AI GIOVANI UN IMMAGINE DISTORTA DI QUELLI CHE SONO I REALI VALORI DELLA VITA SOCIALE FACENDOGLI CREDERE CHE BASTA ESSERE BELLI E BURINI PER AVER LA STRADA SPIANATA ….DA QUALCHE ANNO A QUESTA PARTE FACEBOOK E’ PIENO DI RAGAZZINE CON COSTOSISSIMI BOOK FOTOGRAFICI E LE DISCOTECHE DI PROVINI E SELEZIONI PER IL GF …TUTTE PENSANO DI POTER SFONDARE E DI RISOLVERE COSI’ I LORO PROBLEMI ED INVECE VANNO A RIEMPIRE I LETTI DI QUELLI DELLA COMBRICCOLA DEL NANETTO MALEFICO…. QUESTI PROGRAMMI SPAZZATURA DEVONO CHIUDERE !!!!!

          • ….Mi scusi,ma vorrei che mi rispondeste: Quali sarebbero secondo lei i ragazzi “nella norma”? quei pupazzi che da 11 anni proponete “come esempio”? Ma,mi scusi,in che mondo vive? Lo vada a dire a chi ogni giorno il pane se lo suda davvero chi e’ veramente “nella norma”. Non accettate insulti,ma da uno che scrive frasi del genere l’insulto sarebbe quasi d’obbligo. Considerando la situazione generale del paese,c’è veramente da vergognarsi a scrivere e pensare cose del genere.Siete veramente fuori dal mondo reale.meno male che forse i ragazzi (quelli veri) si stanno svegliando dal rincoglionimento che gente come voi ha creato

        • invece di fare questi programmi diseducativi perchè non ne fate uno dove questi giovani che sono rappresentati in questo momento al gf vanno a cercarsi lavoro? si perchè i giovani hanno bisogno di aiuto nel cercare lavoro no nel diventare dei nullafacenti sempre pronti a litigare seduti su un divano …..

    • …mi scusi il tono che potrà sembrarle scortese,ma io operaio con 800 euro al mese,di vedere ritardati trattati come professionisti in questo e altri pseudo programmi ,dove l’unico metro di giudizio e’ l’apparire a tutti i costi con tutti i VERI problemi che dobbiamo affrontare tutti i giorni mi sono rotto le “scatole”.Personalmente giudico questo e programmi simili altamente diseducativi sopratutto per i ragazzi che credono che per aver successo nella vita basta diventare veline,tronisti,o partecipare a programmi simili.Fiorello e’ bravo,e spero vivamente che il grande fratello chiuda insieme ad altri pseudo programmi.I tecnici,elettricisti,costumisti ecc che collaborano al programma vedrà che non muoiono di fame,trovano di sicuro altri impieghi perche’ sono professionisti.I concorrenti invece spero vadano a zappare almeno imparano un mestiere.cordialmente.

    • e chi se ne frega!!! io sono senza lavoro, e allora!!!che devo dire??il risultato di questa società è frutto anche di questi programmi di merda, fatta di gente che non sa fare niente, sguaiata , volgare che guadagna soldi andando in discoteca a fare niente, mentre c’è gente che va a farsi il culo per neanche 50 euro al giorno. contribuiamo alla chiusura del gf!!!lunedì vediamo tutti fiorello!!!evviva il varietà, la professionalità, la spontaneità!!!

  11. Non se ne può più di questo grande fratello chiudetelo!!!! non si possono vedere delle persone che stanno sempre sdraiati, litigano, uso parole diseducative per tutti i ragazzi e i bambini che purtroppo guardano ancora questo programma che arrivato alla dodicesima edizione è ora che chiuda!!! I concorrenti mandateli a lavorare in campagna!!! Ma soprattutto prima di andare in tv dovrebbero imparare l’italiano!!! BASTA BASTA BASTA!! E che smettessero di guardare sempre le telecamere perchè si vede che sono finti e che stanno recitando una parte, e soprattutto ormai si è capito che è un programma comandato e che i concorrenti stanno seguendo un copione. Un BRUTTO copione!! A CASAAAAAA!!!!! CHE AMAREZZA!!!!!

  12. Alessia è una bravissima conduttrice oltre al fatto di essere una persona fantastica… Mi chiedo cosa ci faccia a condurre il GF. Questa tv spazzatura deve finire… CHIUDETE QUESTA TRASMISSIONE… Siamo stanchi di vedere questi modelli sbagliati alla Tv… ma xche nessuno fa nulla per cessare tutto questo? Gli ascolti? Come vedete la gente è attirata più verso quei programmi che possano davvero divertire ed intrattenere in maniera simpatica a pulita. Gia ci sono bastati 12 anni di porcherie, non credete? Non vorrei finisse come Beautiful questa trasmissione… prima o poi dovrà finire? Questo è quello che spero in cuor mio ma soprattutto lo spero per la televisione italiana che fa solo brutta figura a tenere ancora programmi di questo tipo…

  13. QUEST’ANNO IL GRANDE FRATELLO E’ VERAMENTE DELUDENTE… E POI BASTA CON I CONCORRENTI CHE SI PREMETTONO ANCHE DI INSULTARE LA GENTE A CASA PERCHE’ NON VOTA COME DICONO LORO.
    MANDATELI A CASA.
    NULLA A CHE VEDERE CON I RAGAZZI DELL’EDIZIONE PRECEDENTE!
    BASTA GRANDE FRATELLO

  14. sono grande per non dire passata con gli anni ma a me grande fratello piace, non condivido molte volte quello che fanno i ragazzi in casa ho anch’io i miei preferiti, ma non capisco chi continua a criticare, forse sono gelosi perchè non sono entrati loro nella casa, perchè con il telecomando uno fà quello che vuole, non capisco perchè proibire a chi piace di guardarlo, forza Alessia, in tanti siamo con te

    • forza alessia aiutiamo l’italia ad impoverire ulteriormente la cultura a favore dell’ignoranza…bha

    • STRANO CHE SEI GRANDE DA QUELLO CHE DICI NON SEMBRI DIMOSTRARE PIU’ DI 18 ANNI…!!! C’E’ GENTE CHE CRITICA IL TUO AMATO PROGRAMMA PERCHE’ LO RITIENE (A RAGIONE)DISEDUCATIVO E RAMPA DI LANCIO PER FUTURE ESCORT E TU NON FAI ALTRO CHE DIRE CHE SIAMO INVIDIOSI !?!?
      NON AGGIUNGO ALTRO ALTRIMENTI DIVENTEREI VOLGARE COME I TUOI BENIAMINI….MA TI INVITO AD INTUIRE COSA PENSO..CORDIALITA’

  15. Sembrerebbe un’amore finito tra gli spettatori e il GF, aspettiamo la fine del programma di Fiorello, ma il trend sembra ormai questo e forse la sorpresa più amara deve ancora arrivare, certo 3,8 milioni li fa un filmetto di rete4.

  16. sarebbe una bellissima cosa ,se mediaset chiuderebbe quest orrido gf ,e al suo posto metterebbe un programmone come quello che sta conducendo fiorello!semplice ,sincero,e piacevole ad ascoltare!non come quella noia mortale di quei inutili concorrenti!!!!un brutto tonfo!!!!!!!

    • ahahaha se e ki mette a fare questo programma mediaset? nn ne ha mattattori..e ormai nn ha nemmeno uno show…prolunga il grande fratello fino ad aprile proprio x questo ..xche nn sa cm riempire il palinsesto..e cmq credimi 3.8 milioni a loro vanno di lusso xche sanno ke cmqq ora il programma è logoro e vekkio e sa ke i 14enni cmq lo seguono e fiorello ha aumentato i dati proprio xche secondo me proprio i ragazzi lo hanno seguito…xche pensavano ke fiorello fosse x vekki ed invece nn è cosi..ormai è il gf ke è vekkio e quando lo capiranno fidatevi lo kiuderanno…cmq certo canale 5 di lunedi sera 3.8 milioni è un dato ridicolo ma forse hanno sottovalutato fiorello pensando ke siamo tutti ignoranti caproni e ke il gf lo avremmo guardato a prescindere ahahahaha poveri loro….

  17. io sono 1 fans di fiorello,quello che dite e tutto vero,sto grande fratello ci ha proprio rotto le scatole???…spero che si chiudera’al piu’ presto possibile………

  18. penso che il calò del programma, del gf12 (aparte fiorello) sia dovuta anche dalla scelta dei concorrenti da parte dei autori, gente non comune gente che ha fatto un pochino di televisione. i telespettatori vogliono come concorrenti rappresentanti di se stessi non, persone che nel loro piccolo hanno a che fare con la tele.

  19. Io difendo il GF…. E’ una cura sicura contro l’insonnia. 15 minuti…poi dormi di gusto! E la tv rimane accesa per fare share!

  20. Se il Gf non piace più è solo perchè vengono sbagliate le selezioni dei concorrenti. Ci vogliono ragazzi non solo carini ma con personalità. basta con gli ignoranti, non fanno battute, se non casualmente, rispetto a chi ha acume. I telespettatori si sono entusiasmati per un Ascanio educato, gentiluomo che faceva ancora sognare con il suo amore sincero per Katia. Per margherita che rappresentava una ragazza non bellissima ma che con il suo brio riusciva a conquistare anche i ragazzi più carini.

    • magari il format non funziona più e allora ajvoglia a metterci gente interessante, intelligente, educata…

  21. Fiorello è intelligente , brioso e fa ridere tutte le fasce di età…la sua comicità è semplice. Io credo che gli unici show man che abbiamo in Italia sono lui e Paolo Bonolis. Il grande fratello che doveva rappresentare i giovani italiani , è finito per diventare lo specchio di una parte ( per fortuna una minoranza) di ragazzi vuoti che puntano solo sulla esteriorità. senza cultura, senza struttura caratteriale… pertanto non possono essere piacevoli. solo urla e insulti, viviamo tutti i giorni nelle ostilità non abbiamo bisogno di guardarle anche in Tv

  22. premetto che a me piaceva il Gf….. era una occasione per ritrovarci con le amiche, un appuntamento fisso, ognuna preparava una pietanza, tutte sul divano a commentare e a difendere il proprio preferito…..Ho adorato l’edizione dove c’erano Patrick, Ascanio, Serena… era come seguire una fiction…. Anche l’edizione dell’anno scorso ci ha coinvolto… Premetto che siamo tutte persone di una certa cultura e che svolgono professioni di un certo rilievo sociale…(io sono un medico).. ci svagavamo… Ma quest’anno è veramente inguardabile…Per fortuna c’è Fiorello… così il nuovo appuntamento del lunedì è “il più grande spettacolo dopo il w.e.”

  23. a si puo’ ancora vedere in televisione gente che nn conosce niente di niente praticamente il nulla….ogni anno dobbiao sorbirci la scelta sbagliatissima di autori che nn capiscono un bel niente

  24. ma che gente è questa che ci proponete in tv…..ma basta ma veramente basta è la solita gente presa dalle varie agenzie e i provini sono una presa in giro,è inutile che alessia di ce che per forza di cosa ci puo’ essere gente che abbia partecipato ad alcune trasmissioni perche’ nn è cosi’ esiste gente che alle trasmissioni nn va….se avete intenzione ancora di far vivere questo fenomeno andate a fare i provini ma quelli veri gente vera no il solito riciclo di anni precedenti

  25. come si fà a dire di piacere il grande fratello, stanno sempre a litigare e dire parolacce, decisamente Fiorello tutti i lunedì

  26. Non ho guardato nè fiorello nè il grande fratello.
    Fiorello ha fatto il pieno di ascolti e lo si poteva immaginare.Non darei per morto il grande fratello che ha mantenuto lo zoccolo duro e poi risalira’ con la fine del programma RAI.
    Sono contonto infine che il servizio pubblico abbia fatto un bel successo,per quanto riguarda Mediaset ha sempre il mio appoggio in quantonon fa pagare il canone e noi abbiamo il telecomandoper cambiare se qualcosa non ci piace.

  27. la verità è ke quando cè fiore in tv nn esiste concorrenza…in questo momento ciò è a sfavore del gf e la scelta dei concorrenti pessima…però rispettiamo il gf ke x tanti anni ci ha appassionato e fatto passare serate spensierate piacevol…basta cambiare canale come ho fatt io ieri sera e il problema è risolto..rispettiamo le 500 persone ke lavorano x questo programma e ke hanno famiglia..saluti

  28. il cast fa schifo, le storie sono noiose e ripetitive e 200 giorni della stessa solfa io non li subisco. Quest’anno niente gf molto meglio fiorello!!!!

    (sono tra i 100000 che hanno abbandonato gf)

  29. X me il gf è davvero penoso!!! Nn ne possiamo più di questi ragazzi così scontrosi e con poca intelligenza. Quest’anno i ragazzi sono davvero troppo scontrosi e maleducati, non si rendono nemmeno conto del pessimo esempio che stanno dando a tutti i telespettatori che li seguono!! Quindi credo che Fiorello abbia trovato la formula vincente e che il programma sia di ottima qualità.

  30. La realtà è che del grande fratello ne abbiamo pieni i c@@@@@@ tutti….non se ne può più neanche della Marcuzzi che difende sempre sto programma e 4 deficenti uguali a lei!! basta! chiudere e Marcuzzi stai a casa a fare la mamma….VERGOGNATI!!!

  31. io non seguo ne l’1 ne l’altro perche’ fiorello mi sta antipatico,tutta sta simpatia dove la trova non lo so’,ieri mni hanno riferito che la marcuzzi ha tirato fuori la solita menata della busta nera,quella che serve a sbattere fuori i concorrenti blasfemi e irascibili,dato che a suo dire gli spettatori e il 90% degli inquilini della casa si sono lamentati,perche’ 5 di loro,non fanno altro che frignare 24 ore su 24,per la mancanza di contatto con il mondo esterno e i loro cari,ed andarsene,di prendere 1 decisione definitiva o restano,e non si lagnano piu’ o aprono la porta rossa e si tolgono dalle scatole,la marcuzzi grandissima attrica,che nemmeno leggeva quello che c’era scritto nel fantomatico foglio dentro la busta nera dato che quel foglio e’ sempre bianco,ha invitato 1 ad 1 ha decidere se uscire o no,e apriti cielo,sembravano aver preso tutti coraggio,e rinunciare ad uscire con plateali scuse che non stavano in piedi,credendo che nessuno a casa avesse capito che era tutta 1 messa in scena per alzare l’audience,sono tornati 1 ad 1 in casa,avanti cosi grande fratello che a maggio non ci arrivi,la trasmissione,con o senza fiorello contro perde sempre con le fiction di rai 1,oramai non sono piu’ credibili,con tutte le trovate di ogni settimana.

  32. era ora che uscisse quel maleducato di filippo ormai guardo al programma solo per sentire signorini che gliele canta a quel gruppetto di falsi poi cambio

  33. il gf quest anno e’un esempio di vita pessimo meno male che le persone non sono tutte come quelli li

  34. be piuttosto di vedere fiorello che mi sta antipatico preferisco vedre il gf non è molto educativo ma a me piace.
    comunque se non vi piace come programma basta prendere il telecomando e girare canale

    • e infatti!tu hai un motivo per guardarlo….guardi il GF solo perchè ti stà antipatico Fiorello…a me stanno antipatici i concorrenti e quindi cambio canale…come del resto ha fatto la maggior parte dell’Italia…

  35. inoltre non capisco che delle persone scrivono che il gf potrebbe finire. ma cosa centrano loro se continua basta che non lo guardano cosa rompete.

  36. Fiorello è un caso a sè,il suo straordinario talento ovviamente non poteva che sbaragliare qualsiasi concorrenza,in particolare una ormai monotona come il grande fratello..io credo che la scelta di far durare per un lasso di tempo così lungo il GF sia stata deleteria. La formula dei primi anni era sicuramente meno “pesante”.

  37. Io credo che la colpa sia del pessimo cast scelto, sono tutti boriosi, arroganti e presuntuosi.
    Ma la cosa peggiore è stata quella di aver appoggiato e agevolato il bullismo rappresentato da personaggi come Mirko, Rudolf e Leone.

    E’ uscito Fiippo, arrogante e presuntuoso ma sicuramente il meno peggio tra tutti; perlomeno sapeva parlare e argomentare.

    In definitiva questo GF è UN PESSIMO ESEMPIO PER I NOSTRI GIOVANI.

  38. Ho sempre guardato il GF….lo ammetto…però quest’anno hanno proprio toppato di grosso i concorrenti!l’anno scorso erano molto più interessanti da seguire..invece quest’anno mi stà antipatica pure la Marcuzzi quasi quasi…non si posssono vedere!cambiate tutto…portateci gente normale!basta con queste storie assurde….strappalacrime…cambiate registro!e infretta!Fiorello sei miticoooooooooooooooo

  39. BASTA!!BASTA!!!!
    CON TUTTI I PROBLEMI CHE ABBIAMO TUTTI I GIORNI NON VOGLIAMO MAI PIU’ VEDERE QUESTI CRETINI CHE LITIGANO PIANGONO E CI DEPRIMONO BASTA!! BASTA!!!
    CHIUDETE QUESTO PROGRAMMA OBSOLETO VOLGARE E INUTILA FACCIAMOLA FINITA!!!!!!

    Alberto

  40. BASTA!!BASTA!!!!
    CON TUTTI I PROBLEMI CHE ABBIAMO TUTTI I GIORNI NON VOGLIAMO MAI PIU’ VEDERE QUESTI CRETINI CHE LITIGANO PIANGONO E CI DEPRIMONO BASTA!! BASTA!!!
    CHIUDETE QUESTO PROGRAMMA OBSOLETO VOLGARE E INUTILE FACCIAMOLA FINITA!!!!!!

    Alberto

  41. IL GRANDE FRATELLO E’ FINITO CON MAURO MARIN…DOPO SOLO IL DESERTO..!!!PER FORTUNA CHE AL LUNEDI C’E’ FIORELLO ..ASSOLUTAMENTE UNICO !!!

  42. Dire che il GF sta via via diventando un insulto all’italiano medio è minimizzare.
    La realtà è che siamo in tempi esasperanti per il popolo, in quella che è già la realtà delle cose.
    La gente vede la vita in modo diverso e il vojeurismo che portava lo spettatore a vedere il corpo e la mente di un attore reagire alle dirette televisive ininterrotte (in un ambiente più o meno ostile) nelle stagioni precedenti viene meno.
    Man mano che l’italiano medio constata una realtà sempre più nuda e corrosiva, perde egli l’interesse verso quella che diventa una triste parodia di quella che è ritenuta essere la cultura popolare.
    La riproduzione di una proiezione mentale imprecisa.
    Allora lo spettatore capisce di essere scimmiottato, usato come fonte pecuniaria prima di essere considerato destinatario di un messaggio.
    Il GF originale era un interessante esperimento sociale per certi versi, ora è una fabbrica di gossip e alimentatore di una bassa cultura, tanto scema e inutile dall’essere ritenuta degna solo di passare inosservata agli occhi di molti.
    O si cambia promuovendo contenuti di maggior spessore e rilevanti, o si chiude la baracca.
    Mi sbaglio? Forse… se non è una presa in giro lo sanno solo gli organizzatori.

  43. L’errore che ha portato alla crisi del gf è stato nella scelta del cast…bisognava prendere ragazzi veri con delle vite normali..non aspiranti starlette che hanno tentato in tutti i modi di entrare nello star sistem….noiosi, volgari e tutti uguali…ora vi meritate la,perdita di audience

  44. In tempi di crisi e incertezze è veramente odioso vedere spettacoli cosi indecorosi.
    Ragazzotti vanesi che si sono autoconvinti di poter dire o fare qualsiasi cosa perchè hanno qualche muscolo e tatuaggio..per non parlare delle ragazzette terra terra con cui si rapportano.
    Ormai la festa è finita, il mondo sta cambiando e forse adesso la gente in tv vuole vedere qualità e professionalità.
    Il flop clamoroso che sta registrando questo “circo” lo dimostra. Credo sia arrivato il momento di spegnere le telecamere su queste piccinerie e finti scandali

    • Sono pienamente d’accordo. Non basta più andare in palestra per poter avere successo e soldi dalla vita. Un mondo che sta finendo

  45. Ma come si fa a confrontare Fiorello con il GF????? Fiorello avrebbe battuto chiunque, è molto amato e sa come far ridere il pubblico. Secondo me il confronto non regge!!!!

  46. Parlo da ex spettatrice… Il gf ora mai sta morendo e’ inutile che in questi blog si parli di lieve calo…quest’anno non ha ancora superato il 20/21%… non c’è che dire il cast e’ obrobrioso. Tutti ragazzini maleducati che piangono per stronzate..non fannoaltro che litigare..poi diciamocelo il gf e’ sempre la stessa storia..ora mai basta!!la tv italiana continua a chiudere programmi perché sono demenziali come questo..e se questo non ha ancora chiuso e’ solo perché hanno investito troppi soldi tra sponsor e cose simili. Fiorello o meno il gf quest’anno fa più che schifo. E’ la semplice verità

    • Sarà una bufala, ma questo programma è uno scandalo volgare e per cerebrolesi.

      Ti sfido a dimostrare il contrario ! ahahahah :D

  47. brava sono d’accordo ma le persone non sannco cosa
    esiste dietro quel mondo dove ci campano famiglie da anni ma chiudessero’ le loro ditte dove non fanno un cazzo e perdono tempo perche evidentemente ne anno molto per criticare e scrivere su questa pagina cmq se finisce finisce perche nella vita ce’ sempre una fine l’unica cosa prima di scrivre mettetevi una mano sulla coscienza e poi parlate parlate ma tanto lo vedete anche voi se dite tutte queste cose p.s spero che domani vi licenziano tutti passate a cinecitta che magari un letto per dormire ve lo diamo noi siamo generosi

    • Mmm ma perchè invece di difendere il grande fratello non leggi qualche bel libro? magari il tuo italiano potrebbe anche migliorare :)

  48. Ma spero che da uno di quegli aerei che esibiscono gli striscioni (sempre con la stessa grafica, ovviamente studiati a tavolino dal gf) qualcuno abbia il buonsenso di calare una bomba che faccia saltare in aria la casa del gf

    • Ora stiamo davvero esagerando. E’ consapevole dell’eresia che ha detto? Le BOMBE LASCIATELE DA UN ALTRA PARTE, ORA ABBIAMO DAVVERO ESAGERATO!!!!

  49. comunque a prescindere da fiorello che tra un po andra in letargo e si preoccupera della radio ma dico io .Siete gli stessi italiani che nelle edizioni passatr hanno reso il gf il padre dei reality?ovviamente fiorello ora é strumentslizzato dai fans del gf che sono arrabbbbiati con il gf perche delusi dagli ascolti e altre cose ma é normale,ma dico: gli stessi italiani che attaccano il gf rendendo fiorello un supereroe attaccheranno il fiorello perche ripetitivo , in fondo vi stancherete anche del fiorello nazionale perche tutto stanca, pero aspettate che mi segno tutte le edizioni del gf …….12 ma voi come vedreste fiorello per 12 Anni a cantare e presentare , avanti signori vi rompereste i @@, quindi abbiate pazienza e tifate gf .unico neo : via signorini dentro platinette mughini sgarbi in bocca al lupo gf.

  50. Ancora non hanno capito, quelli del Grande Fratello, che è ora di chiudere questo sciocco baraccone?

  51. basta con il GF basta con la D’Urao che si occupa di questi quattro cretini e non solo ma anche delle
    situazioni dei loro compagni che a loro volta hanno intrapreso altre relazioni. BASTA CON DOMENICA CINUE insomma aboliamo tutto cio’ che riguarda questi cretini

  52. Visto come vanno le cose non ci si può stupire che continuino a trasmettere un programma di questo stampo….ragazzetti ignoranti,litigiosi che cazzeggiano tutto il giorno in posa per le telecamere…..saranno famosi?????? Siamo proprio alla canna del gas ! se penso che ho BUTTATO VIA tre minuti per commentare questa schifezza….ma non ho resistito!

Grande Fratello 12: Riassunto quinta puntata 21 novembre 2011

Grande Fratello 12: Martina Pascutti nuova concorrente del GF