Grande Fratello 12: Riassunto sesta puntata 28 novembre 2011

RIASSUNTO SESTA PUNTATA GRANDE FRATELLO 12 DEL 28 NOVEMBRE 2011

Come da anticipazioni pubblicate nel pomeriggio di ieri, la diretta della sesta puntata del 28 novembre 2011 del Grande Fratello 12 è stata ricca di sensazionali colpi di scena, di riflessioni e condita da altrettanti momenti di forti emozioni; nel riassunto della puntata vorremmo partire proprio da quest’ultimo aspetto, il più emozionante. Dopo aver illustrato il contenuto della puntata, Alessia fa subito il primo collegamento con la casa più spiata d’Italia, e dopo un quarto d’ora di discussioni nate all’interno della casa tra le amiche, oramai ex, Caterina, Chiara ed Ilenia, si passa ad affrontare il tema caldo e delicato della settimana: Danilo Novelli e le sue crisi.

Danilo nel coso della settimana appena conclusa ha alternato grandi momenti di forte gioia, a momenti di sconforto e massima tristezza; più volte sul punto di abbandonare il gioco, bagagli in mano, in procinto di varcare la porta rossa, solo il grandissimo amico Mirko è riuscito nell’impresa di farlo restare nella casa. Nella puntata di ieri sera gli autori dopo avergli regalato la lettera della sua amata Angela (la mancanza della sua amata Angela è il motivo principale delle sue crisi), gli ha mostrato un rwm nel qual la stessa Angela leggeva la lettera; tantissimi pianti per il giovane ragazzo barese e momenti di forte emozione in casa e nello studio di Cinecittà. Dopo il gf ha deciso di metterlo di fronte ad una scelta; al di là della porta rossa c’è Angela; lui può decidere se oltrepassarla e ricongiungersi nuovamente con la sua amata, oppure restare ancora nel gioco. Il contenuto della lettera inviatagli dall’amata ha dato grande coraggio a Danilo, ed ha dunque deciso di restare nel gioco. Per i due piccioncini solo la possibiltà di sentire le rispettive voci, separati dalla porta rossa; dopo i saluti Danilo ritorna in casa, munito di lettera e tanta felicità. Per una storia estremamente bella e positiva come quella di Danilo, ce n’è una di cui non si sapeva nulla, e che probabilmente l’esito è stato tragicomico; parliamo all’amore interrotto da Floriana Messina con il fidanzato Nino, uscito allo scoperto nella trasmissione di Barbara D’Urso “Pomeriggio Cinque”. Nino ha spiegato a tutt’Italia che Floriana si è comportata molto male con lui, e prima della sua entrata al grande fratello, i due si erano semplicemente presi la consueta “pausa di riflessione”. Dopo 10 giorni era già tra le braccia di Filippo Pongiluppi, tra baci, effusioni e carezze. Anche il Pongiluppi vuole vederci chiaro in quanto, seconda la sua opinione, il comportamento di Flo è stato un pò ambiguo, ed in controtendenza con quanto espresso in casa; Ma non era Filippo ad essere ambiguo Flo? Ieri sera abbiamo dunque assistito al confronto tra Floriana e Filippo, che ahimè non ha sortito effetto alcuno (come lo scarno confronto tra Fili e Ile nella parete scorrevole di cui non ne vogliamo parlare perchè privo di contenuti); i due si son però promessi che si spiegheranno all’uscita della potentina dalla casa del grande fratello.

Successivamente Alessia ed Alfonso, con l’ausilio di un rwm e dell’intervento dei ragazzi direttamente ineterssati, analizzano la feroce litigata avvenuta in casa la sera precedente tra Chiara Giorgianni, Amedeo Aterrano e Martina Pascutti; la grande gelosia di Chiara verso il rapporto d’amicizia instaurato tra la new entry Martina e il bel modello partenopeo, è ritenuta da tutti eccessiva e priva di fondamento; la condanna senza mezzi termini anche Alfonso, che reputa onesta Martina Pascutti, il cui comportamento non ha nulla di più e nulla di meno rispetto a quanto fatto sinora dalla Giorgianni. Quoto!

Si passa poi al verdetto del televoto settimanale, suddiviso in due distinte turnazioni: I concorrenti in nomination erano Valeria, Kiran e Leone. Il primo esito ha salvato Kiran. Successivamente Leone viene invitato da Alessia a dirigersi nella stanza delle sorprese, dove scoprirà il suo destino; stessa sorte riservata anche per Valeria Molin Pradel, che dopo esser andata in confessionale per il regalo del gf (video-messaggio del papi), i due ragazzi, visibilmente emozionati, attendono la sentenza: Valeria deve abbandonare immediatamente la casa, ed essendo nella stanza delle sorprese non avrà modo di salutare tutti gli altri concorrenti. (53% dei voti per lei su tre concorrenti, un’enormità!!!).

Dopo aver regalato un videomessaggio emozionante da parte del papà a Caterina Siviero, in studio Alessia ed Alfonso affrontano il tema del cosidetto “Shark attack”; nela settimana appena trascorsa Luca ha avuto modo di approfondire la conoscenza con la nuova concorrente Martina, provocando la reazione di Enrica. Con l’aiuto dei diretti interessati, e l’ausilio di un simpatico giochetto opportunamente organizzato dal gf con Enrica, cui la vittima è lo squalo, quest’ultimo senza indugio ha spiegato che con Martina non c’è nulla e che sceglierà sempre la “sua Enrica”. Buon per lui! Intanto le varie turnazioni delle nomination stabiliscono che al televoto settimanale finisce di nuovo Sofia D’Altrui, giunta in nomination già nella seconda puntata, e il nuovo Vito Mancini (i nominabili erano Sofia, Adriana, Kiran e Vito).

Il segreto di Mirko: La puntata si chiude nuovamente con un battibecco Signorini-D’Arpa. Il broker romano è stato inviato nel sottomarino, e dopo aver aperto l’oblò numero due, ha trovato al suo interno una lettera che conosce molto bene; cosa c’è al suo interno? Mirko aveva la posisbilità di svelare il suo contenuto, ma dopo molte riflessioni ha deciso di non svelarlo per ora; grande è stata la disapprovazione in studio, specie dell’opinionista Signorini che si chiede il motivo per cui il broker avesse deciso di consegnarla nel corso dei provini. Siete d’accordo con Alfonso? Mirko ha utilizzare questa storia per catturare l’interesse degli autori nel corso dei provini per l’ammissione al grande fratello 12? Tutto può essere, di certo il gf non resterà a guardare ma studierà bene ogni mossa! Per i dettagli della diretta della puntata appena trascorsa per la quale vi abbiamo fornito questo riassunto, rivolgersi a questa specifica risorsa.

Un commento

Grande Fratello 12: Valeria eliminata, Sofia e Vito in nomination

Grande Fratello 12: Fiorello SUPER, GF cala ancora con 3,50 milioni e 14,84% share!