Grande Fratello 12: Fiorello SUPER, GF cala ancora con 3,50 milioni e 14,84% share!

DATI AUDITEL FIORELLO GRANDE FRATELLO 28 NOVEMBRE 2011

E’ di nuovo super Rosario Fiorello nel “testa a testa” del lunedì tra Raiuno con Il più grande spettacolo dopo il week end e Canale5 col Grande Fratello 12. Di nuovo qui a commentare, come ogni martedì mattina, all’indomani della consueta battaglia dei palinsesti, i dati Auditel d’ascolto di ieri sera. Fiorello? Una sola parola per descriverlo, siamo sinceri: Impressionante! Anche i numeri della sua terza puntata (la terza di quattro del suo show, che ricordiamo è tornato in tv dopo 7 anni), ha fatto registrare ancora un ascolto IMPRESSIONANTE: 11 milioni e 736 mila telespettatori, guadagnando una parcentuale share pari a 43,18%.

Pubblicità

E il nostro amato Grande Fratello 12? Cala ancora stabilizzandosi intorno ai 3 milioni e 500 mila spettatori, guadagnando una fetta di pubblico italiano attivo pari a 14,84%. Rispetto alla settimana precedente il nostro amato reality show ha subito un calo pari a 300.000 telespettatori, perdendo quasi un punto percentuale in termini di share.

E il Fiore su RaiUno? Ha perso appena 400.000 spettatori rispetto alla seconda puntata, nulla se si tiene in considerazione il numero impressionante di telespettatori attivi; Rosario Fiorello è anche riuscito a superare la percentuale di share guadagnata nella seconda puntata, quando registrò il 42,60%, conquistando un ulteriore 0,60%.

Che dire ancora? Dinanzi simili dati ogni riflessione da parte della nostra redazione è talvolta lecita; col beneficio d’inventiario continuamo a riflettere su quanto accaduto nel corso della sesta puntata, risultata essere per noi ricca di emozioni, sensazionali colpi di scena, e frutto di altrettanti spunti, ove non si è mai scesi oltre le righe. Fiorello si è dimostrato mattatore anche di questo lunedì, ed era talvolta lecito attenderselo dopo aver preso atto dei dati Auditel relativi alle prime due puntate dello show da lui ideato e condotto su RaiUno, “Il più grande spettacolo dopo il week end”. Come siamo sempre soliti fare rinnoviamo gli auguri a Fiorello complimentandoci ancora una volta con lui e tutto lo staff che lavora intensamente alla realizzazione dello show in oggetto, e il preserviamo il fatto di continuare a commentare ciò che avviene all’interno della casa del Grande Fratello 12, rinnovando i complimenti ad Endemol e a tutti gli autori perchè la nostra opinione sull’edizione in corso è estremamente positiva (a dispetto dei dati Auditel). Accettiamo le critiche, purchè costruttive e in linea con le regole del buon costume e lungi da volgarità et similia. I commenti sono aperti, il dibattito è appena iniziato!

72 Commenti

  1. Non è colpa di Fiorello è che il GF è peggiorato, sempre uguale con concorrenti insopportabili,volgari e ignoranti, solo capaci di litigare,insultarsi,mettersi mezzi nudi davanti alle telecamere.
    Non avete ancora capito che la gente è stufa non ne può più di questi programmi, le persone vogliono passare una serata rilassati in allegria, i problemi già sono tanti se poi dobbiamo vederci questi 4 invertebrati.
    Ridateci al GF il Cumenda,l’Ottusangolo almeno con loro ci si divertiva e non erano mai volgari.
    Basta tutti a casa.Gente nuova programmi nuovi.

    • Egregio Pierpaolo,
      questa mia, solo per fare una considerazione credo con poca modestia…Oggettiva:
      premettendo che non sono assolutamente un detrattore del gf,anzi, un quarantenne che ha creduto dalla 1 edizione nell’innovazione di quest tipo di spaccato reale della nostra società,tengo a denunciarvi l’assoluto disinnammoramento per questa edizione ! motivi?
      semplici.. estrema volgarita’ ed ignoranza e non solo scolastica, e0 naturale che noi pubblico con discreta cultura anche televisiva
      “Abborriamo” nel vedere un cast di ragazzi che sicuramente non rappresentano assolutamente anche i nostri figli.. e voi lo sapete!!!!
      Ergo,dopo Fiorello potreste perdere ancora anche contro topogigio e l’errore stavolta e’ stavo vostro nella scelta della stragranza dei ragazzi di questo gf
      con ossequi
      francesco tuzio

  2. Questa è la volta buona che il GF chiude i battenti. Trasmissione demenziale; il format andava bene 10 anni fa, ora ha stancato. Basta con questi reality e viva la televisione, quella vera!
    Grande unico e inimitabile Fiorello!

  3. Se posso dire la mia, secondo me non è tanto il format che ha stancato la causa di questo flop quanto le scelte sbagliate nel casting. Non basta mettere 12 bellocci per fare appassionare il pubblico. Lo scorso anno il g.f. ha fatto ascolti da record… quest’anno no. I “concorrenti” di quest’anno non piacciono.

  4. condivido i due precedenti commenti e dico inoltre che, negli ultimi anni si è voluto far diventare il GF una copia ancora più brutta di uomini e donne. certo il mio è il commento di chi ha visto negli ultimi 4 anni il GF si e no 4 volte, ma ho notato una differenza abbissale con le prime edizioni, dove i concorrenti erano perone normali,nn per forza bellone/i. insomma se lo chiudono son contento se nn dovessero chiuderlo mi auguro che vada sempre più giù.

  5. Basta grande fratello.Ormai gli unici che lo guardano sono i parenti dei partecipanti ed i parenti di chi con questo programma porta a casa lo stipendio!Al massimo qualche ragazzina e qualche palestrato che sperano di prendere il posto di chi è dentro la casa.
    Smettetela di fare del male alla nazione,gli italiani meritano di più.

  6. Nelle otto regole di mio nonno, la prima mi ricordo diceva così: impara a riconoscere il talento e l’importanza del tempo. Ricorda che questi doni ti assicurano un vantaggio, ma si perspicace, quando e’ il momento di cambiare modifica i tuoi sogni. Grande Fratello, e’ il momento di cambiare!

  7. Il termine esatto è : inguardabile e non si capisce come mai una professionista come la
    Marcuzzi non se ne renda conto, già i 3 milioni
    e rotti di telespettatori sono un miracolo, il
    numero esatto dovrebbe essere di qualche decina di unità, praticamente i parenti e gli amici degli “attori” e di quanti lavorano nel programma.
    Cosa aspetta mediaset a cancellare il programma
    dai palinsesti boh! chissà cosa credono di fare.

  8. A me gli attuali spettatori del gf paiono ancora troppi. Siamo nel 2011, il mondo va avanti, c’è lo streaming, ci sono i canali tematici, c’è youtube … impensabile pensare di passare una serata a vedere 4 celebrolesi che non hanno nulla da dirsi rinchiusi in una casa.
    Andiamo oltre please …

  9. Sarebbe opportuno che al GF ci fossero veramente persone genuine e semplici, anche con qualche chilo di troppo o senza capelli, allora sì che si parlerebbe di buttare dentro persone comuni e farli convivere per mesi. Invece? Bellocci e supermuscolosi oppure ragazze oche ma molto carine. Ci avete stufato, è diventato un programma troppo scontato per essere ancora interessante!

  10. Del grande fratello ho visto solo òa prima versione. Il fatto e’ che l’avete riempito di gente falsa, i ragazzi che stanno dentro non rispecchiano la realta’ dei tempi, che significato ha fare la replica serale di uomini e donne? buon divertimento

  11. “Le grandi menti parlano di idee, le menti mediocri parlano di fatti, le menti piccole parlano di… persone” [citazione di Eleanor Roosvelt di una frase di Hyman G. Rickover]

  12. Un appello agli autori de Gf: Non pensate che gli italiani meritino qualcosa di meglio dai programmi televisivi? Quello che state facendo è veramente quello che viene definito programmi spazzatura. Come può essere divertente un programma dove tutti litigano e fanno a gare a mostrarsi nudi? Se voi aveste dei figli sareste contenti di una loro partecipazione ad un simile spettacolo? State portando verso il basso il livello dei programmi tv di Mediaset (che già non è alto). Basta. Non se ne può più.

  13. vi ricordo che il gf é tesato per durare sei mesi fiorello na un mese di autonomia,con tutto il rispetto e l stim per fiorello il confronto é scorretto ,fareste correre uno sprint con un maratoneta?detto cio se poi qualcuno vuole diostrre che é caace di fare 40 di audience fino a marzo bhe ehhhhhhhe.ultima cosa , voglio fare i complimenti per la puntata di ieri del gf , qualcosa inizia a muoversi.bravo signorini cosi ci piaci.consiglio per quelli che non sopportano il gf: tra qulche mese quando il gf fara ascolti , e fara sicurmente ascolti , i fans del gf se la godranno , tanto é andata sempre cosi……………..

  14. alberto al paese mio si dice non sputare in cielo che ti ritorna in faccia.sai la vita é strana é puo succedere ogni cosa quindi…….poi che gli italiani meritino di piu hai ragione …..ma io non partirei dalla tv .ci siamo capiti

    • Io lo dico ogni giorno infatti. Iniziassero dalle scuole, dalle famiglie, e dai comportamenti civili sulle strade, ove và…meglio lasciar perdere!!!

      • Siete demenziali come il pseudo programma che cercate inutilmente di difendere:questo infatti era spazzatura nel 2000 ed e’ spazzatura adesso.Il calo lo avete avuto anche prima di Fiorello,segno questo,(complice anche la crisi che sta attraversando il paese)che la gente sta aprendo il cervello che gente come voi ha contribuito ha lobotomizzare
        per 10 anni.provo solo tristezza per gente come Agostino che continua ha difendervi strenuamente,ha cui consiglio di leggere un buon libro invece di seguire 4 scemi difesi da gente come voi pagata profumatamente.Voi date la colpa alla scuola,al degrado morale,alla famiglia,ma se questo paese e’cascato così in basso la colpa e’anche dell’esempio che voi con i vostri stupidi programmi avete contribuito a creare

  15. Il grande fratello se vuole riprendersi una piccola rivincita(No su Fiorello,non paragonabile un Varietà con un Trash)Deve inanzitutto fare un RESTYLING di AUTORI arroganti e presuntuosi,ormai fanno acqua da tutte le parti e mi meraviglio che ancora non li cacciano.Dovete sapere che alcuni degli autori del GF sono anche autori di”POMERIGGIO 5″ e “DOMENICA 5” altri FLOP addirittura si vocifera di chiudere alcuni dei loro programmi,per i mancati introiti Pubblicitari che continuo a mancare….Mditate gente,Meditate.

    Franco V

  16. Basta con i programmi demenziali come il GF,la gente si e’ stufata
    Di vedere persone ignoranti che pensano di andare avanti solo con la televisione.
    Sono contento per fiorello e’ una persona preparatissima,un uomo che ha fatto tantissima gavetta prima di arrivare sugli schermi televisivi,un uomo in grado
    Di tenere incollati alla tv milioni e milioni di persone di tutte l’eta’……nn vedo l’ora che arrivi lunedi per poter guardare la sua ultima puntata,
    e’ lui il numero 1 degli showman…..grande fiorello!!!!!…..spacca tutto!!!!
    Mario da Catanzaro

  17. Ho visto solo le prime due puntate del GF e mi hanno messo addosso solo tristezza. E’ inguardabile, e continuerò a non guardarlo anche dopo che sarà finito lo show di Fiorello. Molto meglio andarsene a letto presto, che perdere sonno guardando questa edizione brutta, noiosa, irritante e insipida.

  18. per harloch:
    Provi tristezza per me?
    Non so capace di darti una risposta.
    Forse il mio problema é che leggo troppo durantr il giorno e la sera voglio staccare un po la spina.
    Cmq se dovessi leggere libri sceglierei quelli diversi da te hahahaha i tuoi riportano sempre l errore di sostitire “ha” con “a” hahaha perché leggere se poi non capisco la differenza tra verbo e proposizione………?Bho dai fratello non facciamo polemica rilassiamoci a vedere il gf.
    Un giovane matematico .Ago.

    • E’ vero faccio errori di ortografia (forse perche’ non ho letto e studiato tanto come te) ma so riconoscere qualcosa con un contenuto da qualcosa che ne e’privo.Hai detto di essere un matematico? Provo ancora piu’ tristezza:tu se mi e’ consentito,dopo (immagino) anni di studi e sacrifici arrivi a prendere quanto quei 4 deficienti finti reclusi? E’ il punto che tanti ragazzi pensano che e’ meglio essere palestrati,avere l’aspirazione di fare veline e tronisti anziché dimostrare di avere vere capacita’.Per rilassarsi dopo una giornata di lavoro c’e di meglio.
      Te lo dice un semplice operaio che ha letto molto di piu’ di quella gente.e tu che sei indubbiamente più’ istruito di me ti dovresti solo offendere nel vedere gente con zero capacita’ in prima serata ha guadagnare piu di un laureato!

      • Complimenti Harloch74 il tuo commento mi ha spiazzato, hai dimostrato che, anche se non 6 istruito e laureato, 6 comunque più intelligente rispetto ad altri da capire cosa è bello da vedere e cosa è m…a. Questi del gf si credono di dare lezioni di vita. Ma andate a zappare, aiutate l’Italia!

  19. per i sostenitori di fiorello :
    Sarebbe + giusto , coerente , sensato esaltare le doti del fiore nei suoi spazi che ce fate qui? Mistero della vita.

  20. vi espongo la mia opinione,
    ho seguito le ultime 11 edizioni del grande fratello, ed i personaggi ( il cummenda,vittorione,mauro,micol,guendalina,paquale la ricchia etc) appassionavano il pubblico e facevano anche divertire, questi concorrenti attuali non valgono assolutamente nulla,nemmeno di essere visti,oltre a non dare spettacolo non fanno nemmeno divertire, a presto.

  21. Siamo messi peggio di quello che pensavo!!!..alcuni blogger danno la colpa al GF(un semplice programma d’intrattenimento)in merito alla grave crisi economica che stà attraversando l’Italia..”parlando di lobotomizzazioni di menti” operata dagli autori di tale programma tv!!!..siete ridicoli e presuntuosi a pensar ciò!!!..ma forse siete gli stessi che quando vedete uno alla tv che dice:”votatemi che prometto 1 milione di posti di lavoro,l’abolizione delle tasse e una pensione + ricca”..dite:”o perbacco questo lo voto..ahahahahaha!!!..riguardo Fiorello,non lo discuto..è un bravo showman..però mi dite xchè sù Sky non lo guardavano nemmeno gli abbonati???..forse Fiorello..visto il seguito sù Rai1..farebbe bene a candidarsi alle prossime elezioni..i ”boccaloni pecoroni” lo voterebbero di certo..ahahahahaha!!!..riguardo il gf12..non và..e non xchè ci si è stufati(6 mesi fà avete battuto col GF11 molti record)..ma xchè a mio modesto parere..avete sbagliato quasi del tutto il cast(personaggi noiosi e insipidi).Ah dimenticavo,i quasi 12 milioni di Fiorello xchè non guardano anche:”VOYAGER,OMNIBUS,BALLARO’,ATLANTIDE,ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO,..eccetera”???..e poi fate pure la morale o i moralisti???..ma fatemi il piacere!!!

  22. a parer mio ( che ho seguito fin ad oggi tutte le serie del gf , non in modo accanito ma curioso) non è Fiorello la causa.
    prima di tutto i personaggi sono troppo montati e litigiosi, in secondo luogo il GF è caduto troppo in basso: mi riferisco già dalla prima puntata dove non c’era Fiorello parallelamente, ma solo il GF con milioni di spettatori e cosa è successo? da parte mia io ho spento il televisore….era troppo noioso! ( riferendomi anche al tipo d’ingresso che hanno fatto i personaggi) …..piccola opinione ;)

  23. Per quanto mi riguarda, dopo il GF4 non c’è più stata alcuna edizione in grado di emozionarmi di più… Questa è un pò una schifezza, come quella dell’anno scorso. E il GF10 lo guardavo solo per Veronica e Mauro. La verità è che di vedere gente come l’isterica Chiara, quel tonno di Luca (altro che squalo) e le facce da attrice consumata di Ilenia non ce ne può fregar de meno. Ormai il pregiudizio che tutto sia costruito a tavolino c’è, e il programma ha perso credibilità. I concorrenti non danno ad intendere che siano persone normali, con carattere e personalità veri. E forse 12 edizioni di fila sono troppe, come troppi sono 6 mesi di programma.

  24. Resto basito nel leggere che alcuni blogger danno la colpa al GF(un semplice programma d’intrattenimento)in merito alla grave crisi economica che stà attraversando l’Italia..definendolo deleterio x la Nazione..e prodigo nel contribuire alla lobotomizzazione delle menti umane!!!..siete ridicoli e presuntuosi nel pensare ciò!!!..se l’Italia va male..ciò è dovuto alle funeste scelte che molti di voi ”boccaloni e pecoroni” avete fatto..quando x ben 2 volte avete votato alla guida di questo Paese..”un signore che si è affacciato alla tv” promettendo 1 milione di posti di lavoro,l’abolizione delle tasse e una pensione + ricca!!!..Non pensando che avrebbe fatto ”solo i propri interessi”!!!..probabile che siete gli stessi che ora guardate in massa Fiorello(bravo showman..ma mi chiedo xchè sù SKY non lo guardavano neanche gli abbonati???..boh)..quindi consiglio a Fiorello di candidarsi alle prossime elezioni..va a finir che diventa Premier anche lui con questo andazzo..ahahahahahaha..cmq volevo dire ai 12 milioni che guardano ed esaltano il programma(un semplice varietà) di Fiorello..dato che fanno tanto i moralisti..e a fare la morale siam bravi tutti(me compreso)invece di denigrare il GF..xchè non seguono con lo stesso ardore anche VOYAGER,BALLAR0′,OMNIBUS,ATLANTIDE,ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO..eccetera???..mi sembrano che siano programmi con + cultura e qualità di quello di Fiorello..o no???..riguardo al GF12,non credo che abbia un seguito minore dovuto al fatto che sia ”scaduto”(tesi avvalorata dal successo avuto non + di 6 mesi fà dal GF11)..ma piuttosto alle scelte sbagliate fatte dagli autori sul cast di concorrenti di questa edizione(sono quasi tutti noiosi e insipidi..si ”salvano in pochi”)!!!..questo è quello che penso..e scusate se è poco..ahahahahahaha..ciao a tutti!!!
    p.s:mi auguro che non mi censurate.

    • Forse non te ne sei accorto “ma quel signore che prometteva un milione di posti di lavoro” e’ lo stesso proprietario del canale che propina ai nostri figli “perle” di cultura e civiltà come “uomini e donne” ,”domenica5″,il grande fratello” ,”amici” che han forgiato “esemplari esempi” per i nostri giovani come Costantino o cantanti “di assoluto valore” come Marco Carta,che hanno contribuito ha creare nei nostri ragazzi la convinzione che “basta essere calciatori,veline e tronisti” per contare qualcosa .Non credo che chi osteggia questi personaggi e programmi possa aver votato quel signore che ha creato tutto ciò.Naturalmente e’un opinione,posso anche sbagliarmi…

    • Caro Agostino, prima di scrivere le “cagate che scrivi” dovresti collegare il cervello al braccio ed alla mano, inoltre, confondi in continuazione la merda con la cioccolata.
      Allora, cominciamo col dire che Fiorello ha superato su Sky 1 milione di telespettatori, che in cifre, rapportandolo con la Tv tradizionale, rappresentano più 8 milioni di
      telespettatori, cosa che anche mettendo insieme
      tutti i dementi come te, non arrivereste mai a quel numero(pensa poi che a me Fiorello non piace e neanche lo guardo)ma la fattispecie và
      rispettata, poichè un soggetto che in continuazione riesce a fare quegli ascolti è
      indescrivibile, comunque deve considersi un genio, detto questo, torniamo a noi, il GF
      attuale, non dice più nulla, è fuorviante per
      i giovani ed è assolutamente scaduto per i meno
      giovani. Il problema vero, secondo il mio punto di vista, è che ogni programma, nella norma si prefigge di raggiungere un certo target, questo invece in questo momento è
      assolutamente in crisi di identità, non dice nulla a nessuno, poichè in termini peggiorativi, viene ormai da anni riproposto nello stesso uguale identico spaccato modo è
      ovvio che ha stancato.
      Vedrai il prossimo GF,nella medesima chiave sarà ancora peggio e guarda che non è un caso se in alcuni stati non viene più trasmesso,
      infatti, credo di non sbagliare dicendo che
      il programma in questione ha fatto il suo tempo. Ciao Ago, non la prendere.

  25. Ciao a tutti, premetto che non sono un appassionato del grande fratello anche se posso dire che lo guardo quasi ogni anno. Adoro invece mai dire grande fratello per lo stesso motivo per cui guardo il grande fratello: ridere su persone che si credono belle/intelligenti/simpatici…ma che tutto ciò non sono. Fatta questa premessa quello di quest’anno è il peggior grande fratello di sempre. Non fanno ridere e non si riescono ad ascoltare per quanto urlano. Meno male che ce Fiorello quest’anno.

  26. E’ che la gente è STANCA di questa trasmissione!!!!! Sempre i soliti falliti in televisione che rappresentano l’Italia dei nullafacenti che andranno a fare serate in discoteca guadagnando migliaia di euro!!!! ma non vi fa contorcere le budella?????
    persone volgari, ignoranti, palestrate, rifatte. E’ VERGOGNOSO!
    Non se ne può più. Dopo oltre 10 anni è arrivato il momento di dire basta. Spero sia tagliato, così come Uomini e donne. Rappresentano tutto quello che di negativo c’è nel nostro paese.

    Fiorello è un altro pianeta, non merita neanche di essere paragonato alla televisione spazzatura che ha invaso la televisione.

  27. vi consiglio di cambiare quasi in toto i concorrenti di questa edizione..lasciandone 4..e inoltre date al pubblico votante la possibilità di scegliere chi resta nella ”casa”!!!..i 4 che han ricevuto + voti restano..e continuano l’edizione integrandoli con altri concorrenti + ”veri”..e meno attenti alle telecamere!!!

  28. harlock io sono un operaio guadagno 900 euro al mese ti assicuro che ho un fondoschiena grosso grosso pero non sfogo le mie frustrazioni contro sti poveri ragazzi del gf , tra l altro alcuni di loro nella casa sono operai come me , te e tanti altri italiani . Che colpa hanno loro, che hanno avuto un piccolo colpo di fortuna ? Nessuna colpa.infine non mi sento offeso della mia intelligenza nel guardare tale programma in quanto é pur sempre un progrsmma televisivo .per essere sincero devo dire che mi sento offeso da un altro settore della societa , ma io parlo di quelli che contano e non sti poveri ragazzi, inoltre e lo dico a tutti ricordate sempre che dietro il gf ci sono tante persone serie che lavorano onestamente e parlo di tutte le persone dietro le quinte maccginisti registi costumisti…… tutti quelli che offrono un prodotto , preciso “offrono ” perche non ci costringono a guardarlo …….infondo abbiamo il telecomando.buona serata

    • Sei un operaio? E vedere 4 nullafacenti che probabilmente non sanno fare un quarto di quello che fai te spaccandoti la schiena per 900 euro,mentre loro per saper fare meno di niente guadagnano milioni per una serata in discoteca non ti mette tristezza? La mia non e’frustazione e’ rabbia nel vedere gente che non vale niente guadagnare piu di un ricercatore universitario,essere piu rispettati di un operaio.in Italia chi non vale niente e considerato più’ di chi dimostra di valere qualcosa.p.s senza offesa: per argomentare e difendere le tue opinioni non barare sulla professione:un operaio o un matematico hanno la stessa dignità,io sono operaio e’ non mi vergogno di esserlo,anzi lo dico con orgoglio,e credimi,mi vergognerei ad essere un tronista o uno del grande fratello perche’ e’gente che non vale niente.I tecnici,costumisti ecc che lavorano al programma un lavoro lo trovano,loro sono professionisti.

  29. vi sorprendete se non raccogliete il risultato sperato?

    ormai pochi italiani sono disposti a subire 3 ore di urla, qualunquismo, assenza di valori e tensioni per cose futili.

    per lo più da persone che hanno un vocabolario di massimo 200 parole.

    avete toppato malamente il casting. e pensare che ci sono persone pagate e stimate per fare questo lavoro. erano sotto acido quando sceglievano i personaggi?

    poi la cosa che fa tanto male è che le donne sono totalmente inesistenti.

    in ogni caso state pagando la vostra maggiore colpa: come nella maggior parte dei programmi mediaset, NON AVETE ALCUN RISPETTO DEL PUBBLICO.

    e adesso agli inserzionisti cosa gli raccontate?

  30. il problema del GF di quest’anno è l’ANTIPATIA DEI CONCORRENTI, LE CONTINUE LITI, LA MANCANZA DI FLIRT O STORIE CHE APPASSIONINO, LA MANCANZA DI PERSONAGGI SIMPATICI.
    LA GIALAPPA’S BAND NON SA CHI IMITARE PERCHè sono tutti antipatici!
    volete fare ascolti?
    CAMBIATE CAST!!!
    oppure
    rinchiudete nella casa un gruppo di scimmiette, sai che auditel!!
    questa edizione NON appassiona!mai in 11 anni sono mancati flirt!

  31. decisamente concorrenti senza personalita’..il flop è dovuto solo a loro vuoti, senza nulla da dare al pubblico…squallore totale per cui POLLICE IN GIU’ per chi li ha scelti !!!!!!!!!!!

  32. La verità è che, e lo dice una che il GF a momenti alterni in questi lunghi 12 anni lo ha guardato, la trasmissione ha esaurito (da tempo), quello che poteva essere un obiettivo antropologicamente interessante ovvero il monitorare le reazioni di un gruppo di sconosciuti “scaraventati” dentro uno spazio chiuso, dati in pasto a silenziose telecamere 24 ore su 24, e vedere cosa veniva fuori: sociologicamente questo avrebbe potuto avere un riscontro assai interessante, se le cose fossero state condotte in modo un pò più “scientifico”: il fatto è che la cultura a noi italiani piace poco, per cui il GF da esperimento in pectore è diventato un carrozzone rutilante, grossolano e un pò cafone, come piace tanto a molti teleascoltatori: donne molto belle e uomini molto palestrati che si esprimono poco pur essendo nati in un paese in cui si parla una delle lingue (a mio parere) più belle e difficili del mondo, ma molto con sessualità più o meno dimostrata e a volte con modi insopportabilmente violenti; pettegolezzi della più bassa specie riguardanti brandelli di vita personale che poco hanno a che vedere con introspezione psico-sociale; spesso addirittura si mettono in mezzo tristi cause di separazione che coinvolgono creature innocenti che hanno l’unica colpa di avere genitori che credono nell’Italia del berlusconismo e dei soldi facili (e non mi dite che sono comunista, vi prego…).
    L’evasione ci sta tutta, e spesso passa attraverso il programma non proprio rigoroso: ma se il GF avesse seguito un’altra strada, forse le cose sarebbero state diverse.

  33. Bene era ora che qualcuno desse una lezione al Gf che poi alla fine grande fratello non è…..infatti non vi sembrano tutti nemici?
    E poi il programma non rispecchia tra l’altro i principi costruttivi del Romanzo di Orwell…
    Ecco il mio pensiero guardando la pubblicità del Gf:L’Italia sta cadendo a pezzi anche per colpa di questi programmi che non istruiscono a dovere le persone per una piu civile convivenza civile e morale!

  34. @Agostino
    Scusami ma non serve erigersi a cultore della lingua italiana quando la grammatica non è nemmeno il tuo forte. Non criticare gli altri, faresti più bella figura. ‘A’ è una prEposizione, non una prOposizione che è una cosa totalmente diversa. Comunque, godo troppo nel leggere i dati auditel e vedere che molte persone stiano piano piano capendo che c’è di meglio che guardare un programma diseducativo come il GF. Questo mi rende felice. Acculturatevi, leggete un buon libro, passate del tempo con i figli, guardate un film, documentatevi su internet, o semplicemente andate a dormire piuttosto che far diventare famose persone che non hanno nessuna capacità, bravura, o competenza.

    • fabri hai ragione …. Pro e non pre ……ma sai errori di battuta tze ……ma xche io sono pro gf e te no?perché io difendo un programma e te lo critichi? alla fine esiste il telecomando .questo dovrebbe essere uno spazio per dare consigli al gf.. dimenticavo ….ma qualcuno di voi ha fatto il provino ? Secondo me qualcuno di voi rosica perche é stato scartato …non ci sono altre spiegazioni…. Cioe ragioniamo se una persona é felice perchr deve prendersela con la tv?forse qualcuno di voi ha problemi personali e cerca di sfogarsi sulla prima trasmissione a caso io proprio non capisco….litigare in un forum non é carino secondo me ..pero spero possiate ragionare con le vistre teste. Dimenticavo ragazzi ridete ridete ……. Hahahahahs dai ……..no provini ……si provini ….frustrazioni….. scartati?……….hehehehe buona notte .fabri saluti …se litigassi con te passerei per 1 frustrato ma non lo sono …….
      Un giovane matematicco .ago

  35. Il GF poteva andar bene anni fa perchè era una novità per il pubblico, ma oramai pur di mantenere stabile gli ascolti lo rendono insopportabile con quella gente buona solo a litigare ed insultarsi… bastaaa! Oramai è una monotonia di programma!

  36. Grande Fiorello!!!
    è qualcosa di strabiliante.. capace di farti rimanere incollato alla TV. Quest’anno il GF non ha iniziato col piede giusto: concorrenti poco televisivi e soprattutto troppo litigiosi e volgari..Insomma “Chi semina raccoglie” e questo è il risultato. Sarebbe ottimo allungare la messa in onda de “#ilpiùgrandespettacolodopoilweekend” e liquidare alla fine di Dicembre il GF. I miei più sinceri complimenti a Fiorello che riesce a catalizzare l’attenzione di così tanti italiani.. é davvero un artista..

  37. basta con i privilegiati delle agenzie gente semplice e simpatica che faccia ridere che prenda il cuore

  38. forza gf . Mi so dimenticato di tirare lo ……. .. Mi serve un deodorante hahahahaha……bhe
    Forza grande fratelllo

  39. in un periodo come questo vedere dei fighetta palestrati e delle pseudobonone che non hanno niente da offrire se non volgarità è veramente triste ed offensivo..siamo stufi. Il Gf era, e potrebbe ancora essere una cosa simpatica , ma ormai è popolato solo da gente falsa e arrivista che cerca di imitare i concorrenti precedenti e fa cose studiate e pensate per colpire i telespettatori..sono ridicoli. Ma la cosa peggiore è che nelle ultime edizioni troppo spesso è capitato di trovare all’interno gente che si conosceva(su 60 milioni di italiani!!strano)..sono tutti dello stesso mondo, tutti aspiranti tronisti, escort o accompagnatori di donne ormai andate stile la Del Santo. Ridateci i concorrenti schietti e sinceri, umili e non costruiti stile Marcello il panaio,il montanaro col kilt, Orsacchio, Ottusangolo,il cuoco Lorenzo,Cristina e Maria Antonietta,Serena e Patrick,Floriana e Fedro,Filippo il doriano,Augusto De Megni,Man-lò,Mario e Teresa..e qui mi fermo perchè poi il grande fratello è veramente scaduto(unica eccezione Mauro Marin) e l’ho guardato gradualmente sempre meno fino a smettere quest’anno. Il format è ormai triste, si insite solo su scandali e provocazioni..è palloso.Non fanno niente, fategli fare qualcosa, fateli studiare, lavorare..impegnateli, di vederli tutto il giorno seminudi parlare del niente mentre oziano nel lusso e nella lkoro beata ignoranza e ..fategli coltivare l’orto e costruirsi dove dormire, fategli disegnare i vestiti con le stoffe invece di mettere roba di marca. Tornate all’esperimento iniziale che doveva essere il grande fratello, 100 giorni (E NON DI +!!!)chiusi dentro, senza notizie esterne, senza uscitine premio, senza aiutini nelle gare,senza tanti ingressi in corso: avete voluto esagerare e l’avete rovinato cari intenditoroni di format…NO AL GRANDE FRATELLO MODERNO non ne possiamo più

  40. ho appena letto i commenti..quasi tutti giusti ma Ada ha veramente centrato l’obbiettivo..cari caporedattori, registi o chi per voi..ascoltate il pubblico, poteva essere un grande esperimento interessantissimo l’avete fatto diventare solo gossip di bassa lega (tipico di Signorini e parpiglia)popolato da modellucoli pronti a vendersi pur di avere 10 minuti di celebrità e fare 2 ospitate in futuro…purtroppo è lo specchio di quello che da anni stanno cercando di far diventare questo paese tra scandali sessuali e gossip che impera dovunque, dalla tv ai giornali, per non farci ragionare e fermare a riflettere su come chi ci comanda (a destra e sinistra non cambia, so tutti uguali!!!)ci prenda per i fondelli ben bene..ma non non ci piegheremo.Ci volete rincoglionire con programmi dementi stile uomini e donne,gossippate varie, verissimo,italia sul due, kalispera ecc ecc ma piano piano la gente sta aprendo gli occhi..BASTA!!!!!!!!!!!
    p.s. e non accampiamo scuse perchè c’è fiorello, il Gf fu strabattuto anche dalla fiction Cenerentola….e rivogliamo la Bignardi

    • Eugenio, mi fa molto piacere che tu abbia colto in pieno lo spirito della mia personalissima osservazione che non era contro il GF di per se: la trasmissione è stata “utilizzata” male, è diventata uno strumento di propaganda dell’italietta che ci costringono ad accettare fatta di frizzi, lazzi e cotillons. Questo è peraltro un gran peccato, perchè chi ha studiato un minimo di sociologia della comunicazione conosce teorie come quella (superata ma secondo me tornata in auge) dell’ago ipodermico: questo sta a significare che, infarciti come siamo di immagini suoni e frastuoni, non abbiamo percezione del potere che il media ha su di noi. Chiaro che lo squallore attuale del nostro Bel Paese non è attribuibile alla trasmissione di per se: semplicemente fallisce perchè mette sotto ai riflettori tutto quello che ci vogliono far diventare che che stiamo diventando: solo che non ci piace vederlo.

  41. AVETE SECCATO CN QST CRITICHE…SIETE LE CLASSICHE PERSONE KE CRITICA MA LO GUARDA…SE NN VI PIACE CAMBIATE CANALE E POI SE NN LO SOPPORTATE NN NE DOVRESTE NEMMENO PARLARE…COME MAI SPRECATE TANTO INUTILE FIATO X QLCS VERSO IL QUALE NUTRITE ANTIPATIA..???p.s:IL GF è UN PROGRAMMA DI INTRATTENIMENTO NN EDUCATIVO O ISTRUTTIVO…BASTA CN QST STERILI E INUTILI COMMENTI

  42. @Agostino
    ancora co’ sto ‘PRO’??!! La parola ‘A’ è una pre, pre, preposizione mannaggia ahah!! Se dedicassi meno tempo a vedere il grande fratello e più tempo a studiare equazioni differenziali, integrali, trasformata di fourier e anche l’italiano, ne gioverebbe tutta la società..chissà un giorno potresti scoprire o inventare qualcosa di interessante per la comunità scientifica.
    A me per fortuna non interessa il grande fratello, non ho mai partecipato ad un provino e mai lo farò. Ho un buon lavoro pagato bene, e mi interesso di tante altre cose. Se per sbaglio la tv è sintonizzata su canale 5 e sento anche un solo secondo di musica del gf, mi viene l’orticaria e cambio canale(magari fosse così per tutti). E comunque è vero che anche la fiction cenerentola ha strabattuto il gf prima che iniziasse lo show di fiorello. Segno che i tempi sono cambiati oppure come si legge in giro, colpa del programma che non rispecchia più l’intento per cui il gioco era nato: mettere in casa persone sconosciute e farle vivere insieme. A mio parere infatti il gf ha perso di spontaneità.

  43. Io ho visto tutte le edizioni del GF (non ho perso una sola puntata) e l’ho sempre trovato divertente, era e rimane, per me, un programma originale. A differenza di molti che han scritto prima, io ADORO le litigate e odio flirt e sentimentalismi alla “C’è posta per te”. Il difetto di quest’anno è riscontrabile nella troppa “televisività” dei concorrenti, tolto Kiran (che non mi piace), è la casa “dei provinanti mezzo-famosi”; quoto chi ha scritto di tenerne solo 4 e ricominciare da lì! Non guardo e non guarderò mai Fiorello, non mi piaccion per niente nè lui nè il suo modo di fare TV. Un accorato appello: cacciate la Marcuzzi, tonta e antipatica come poche al mondo; è lì a far la “donna di mondo”, dispensatrice di verità ed è rimasta incinta di DJ Francesco, povera Italia. Ridateci la Bignardi!! :D

  44. Troppo lungo…. solo disoccupati o nullafacenti di professione si possono permettere di partecipare a una trasmissione così…. a discapito della qualità dei concorrenti.
    Io ho sempre visto il GF….. l’anno scorso ho visto solo le utlime puntate… quest’anno ne sto alla larga…

  45. purtroppo sono i concorrenti che fanno stancare il pubblico sono i prima che non hanno voglia di restare non offrono spettacolo vedere in tempo di crisi economica persone pagate per dormire o vederli annoiati su i divani è il colmo peechì deve lottare tutti i giorni per la pagnotta GAIA CHIARA FLORIANA ILENIA LEONE ERIKA FILIPPO LORO SONO ADATTI AL GF GLI ATRI SPENGONO LO SPETTACOLO DOVETE AGIRE SUBITO CON NUOVI INGRESSI NON CON NUOVI ACCUPANTI DA DIVANO COME MARTINA VITO E COMPANI SVEGLI

  46. più che cambiare il fortmat,bisognerebbe cambiare gli autori! oltre al fatto che seguendo la diretta 24 su 24 è TUTTO CENSURATO. anche quello che nel resto del mondo non censurerebbero mai. vergognosa la regia.

  47. Ho un sogno per questo paese: la stessa sera avere in TV SuperQuark che fa 20 milioni di spettatori, e GF che ne fa 20 (i parenti dei quattro dementi che stanno dentro la casa).
    Vorrebbe dire che questo Paese ha ancora una speranza di non diventare parte del terzo mondo

  48. E ora di cambiare….concorrenti sono pietosi!!!VUOTI…piccoli volti della televisione.Ma la gente normale che lavora autori nei casting nn hanno conosciuto!!!!!EEEE si sa…Quel mondo e piccolo..Solo per loro.

  49. Non se ne può piu’ di questa tv. Al gf, aggiungiamo pomeriggio 5, domenica 5, la vita in diretta,uomini e donne…potrei andare avanti all’infinito. Gossip, delitti, gente maleducata che sovrappone le voci anche se sono psichiatri, giornalisti o politici.A casa, x fortuna, non si capisce un emerito niente.Ci sono dei bravissimi professionisti, attori di teatro e fiction, con anni di gavetta sulle spalle, che non vengona mai presi in considerazione da nessuna emittente e vi garantisco che molti di loro vi farebbero sbellicare dalle risate, piu’ di Fiorello o Zalone. Bisogna cambiare o gente come me passerà sempre piu’ tempo sul pc o suqualche bel libro!!!

Loading…

Commenti

commenti