Grande Fratello 12: Tristi problemi di Floriana legati al cibo

PROBLEMI DI CIBO PER FLORIANA

Sin dalle primissime ore d’ingresso nella casa del Grande Fratello la concorrente Floriana Messina si è contraddistinta per il suo grande spitiro d’auto-ironia e ancor più per la totale mancanza di reazione dinanzi alle continue prese in giro degli altri coinquilini di casa, che a ruotazione indirizzavano sul conto della giovane ragazza potentina.

Ieri sera colpo di scena nella casa: E’ ora del classico cenone domenicale nella casa del gf, e tutti i ragazzi hanno preso posto intorno alla “tavola rotonda” del soggiorno, pronti a degustare le prelibatezze opportunamente preparate dallo chef del giorno. Tra una battuta ed un altra, è proprio la potentina Flo ad esser presa di mira dal gruppo, e in special modo da Leone Gucciardini, il ragazzo che si sta facendo notare nella casa del grande fratello per il suo modo di prendere in giro e deridere TUTTI i concorrenti del reality. Arriverà al gf prima o poi un concorrente capace di fargli capire che lo scherzo è bello quando dura poco, e che a volte è meglio il silenzio che parlare e dire una marea di fesserie e parole a sproposito? Purtroppo è un copione già visto quest’anno nel reality. Vi ricordate quando Leone iniziò senza sosta a prendere in giro Luca mentre quest’ultimo era in sauna? Il modo con cui Leone deride i suoi compagni è a dir poco che eccessivo, opinabile sotto ogni punto di vista; e possiam considerare totalmente folle, immorale, maleducato, e senza cuore, il modo con cui il toscano ha preso in giro ieri sera Floriana Messina, ferendola con battute mirate verso un sensibile problema, con il quale ha combattuto anni fa, e con il quale forse combatte tutt’ora: Il suo problema legato al cibo e al suo peso corporeo.

Come sono andati nel dettaglio i fatti: Nel corso della cena ad un certo punto Leone fa una battuta sgradevole nei confronti di Flo; risentita, quest’ultima si alza improvvisamente dal tavolo ed inizia a gridare nei confronti del toscano, ammonendo la sua insensibilità;

“Basta mi avete rotto! Se voglio mangiare sono cavoli miei, ingrasso quanto mi pare, sono una persona normale non sono una ciccia bomba! Nessuno ha la sensibilità di capire che certi argomenti mi hanno fatto soffrire!”, tuona la potentina.

Le grida di Floriana si trasformano subito in un abbondante pianto. Pochi secondi più tardi l’insensibilità di Leone guadagna spazio anche nel cuore di altri due concorrenti, Rudolf ed Ilenia, ripresi a ridere come sciocchi alle battute di Leone; la potentina, opo essersi accorta delle risate di Ilenia e Rudolf, ammonisce anche loro.

Rivolgendosi alla romana, Flo dice: “E tu è inutile che ridi come una cretina, sei una stupida! Il riso abbonda sulla faccia degli sciocchi!” – poco dopo è il turno di Rudolf – “Tu Rudolf non fare battute!”.

Subito dopo Floriana corre in terrazza a piangere. La troveremo poco dopo con altre coinquiline a parlare del suo passato e dei suoi gravi problemi legati al cibo con i quali ha dovuto convivere per molti anni, lasciando in lei tanto dolore e segni indelebili. Momenti di grande tristezza ieri sera in casa.  Noi sapevamo di questi problemi perchè tempo fa Flo ebbe modo di accennarli agli amici di fronda Filippo, Enrica e Luca; speriamo ora che tutti abbiano buon cuore ed evitino d’ora in poi in casa, di fare battute a Flo riguardanti il suo peso e il cibo.