Diretta Grande Fratello 13: Nona puntata del 28 aprile 2014

grande fratello 1321:20: la nona puntata del Grande Fratello 13 sta cominciando!

21:21: Alessia è dietro i vetri della casa e annuncia una eliminazione a sorpresa.

2123: Alessia entra in studio ballando e saluta l’opinionista Vladimir Luxuria

21:24: collegamento alla casa. Alessia saluta tutti e nota il fatto che ormai in casa ci sono pochi concorrenti rispetto all’inizio. La Marcuzzi parla ai ragazzi anche del fatto che questa settimana è stata ricca di tensioni.

21:25: Alessia  chiude il televoto e chiede ai nominati che impressioni hanno. Tutti tranquilli e Alessia fa subito entrare in studio la busta con il primo verdetto.

21:26 il primo concorrente che può continuare la sua avventura in casa è…Fabio!

21:27: il secondo concorrente a rimanere in casa è…Modestina!

21:29: si parla dei problemi che ci sono stati questa settimana tra Chicca e Giovanni. In onda un filmato in cui si vede l’allontanamento di questa settimana di Chicca e Giovanni. Piccola parentesi anche sulla gelosia di Giovanni nei confronti di Chicca.

21:33: Giovanni spiega di essersi allontanarlo per il fatto che non riesce a vivere il presente pensando sempre a cosa può succede fuori. Vladimir intanto rimprovera Chicca dicendole di aver esagerato a dire di voler diventare mamma tra un anno.

21:36: vengono mostrate a Chicca le ultime dichiarazioni del suo ex Leonardo Tumiotto che ha svelato di essere stato con Chicca 5 giorni prima che lei entrasse in casa. Chicca intanto spiega di essersi fatta dei progetti con Leonardo ma che lasciano il tempo che trovano. Giovanni non pensa al fatto che Chicca forse ha avuto un incontro intimo con Leonardo prima di entrare in casa ma alla possibilità che lei abbia parlato di matrimonio e figli con lui.

21:42: Chicca tra poco si sottoporrà alla macchina della verità. Chicca deve andare nella stanza blu. Ad aspettarla c’è la macchina della verità. Dopo la pubblicità, Chicca farà il test!

21:47: il Gf riprende, Chicca è seduta e pronta per fare il test della verità. Prima però Alessia parla con Mia che deve andare in confessionale. La gieffina ha sofferto molto per la scomparsa di suo padre. La sua sofferenza è uscita fuori dopo che Mia ha visto entrare in casa il padre di Modestina. Suo padre è stato anche in carcere perchè “rapinava le banche”.

21:54: se fosse qui Mia direbbe al papà che gli vuole bene visto che non gliel’ha mai detto spesso. Per lei c’è una busta dove c’è un disegno fatto dai suoi nipoti.

21:56: nella stanza blu c’è Chicca, il test può cominciare. Alessia comincia a fare le domande

1)Hai mai amato Leonardo Tumiotto? Lei risponde no.

2)Hai mai pensato di sposarlo e avere figli? Lei risponde si.

3)In questo momento ami davvero Giovanni? Lei risponde un sì ma non sembra molto convinta (l’esperto infatti fa ripetere la domanda)

4)Se lui te lo chiedesse, adesso vorresti un figlio da Giovanni? La sua risposta è no.

5)La tua storia con Giovanni è solo strategia di gioco? Lei risponde no.

Vladimir le chiede se Giovanni è più bravo di Tumiotto a NON giocare a “Monopoli”? Lei risponde che Giovanni conosce molti giochi e che è molto più bravo!

22:02: verifica delle risposte. Secondo la macchina: la prima risposta è vera; la seconda risposta è falso; la terza risposta di Chicca è SORPRENDENTEMENTE vero; la quarta risposta è falsa; la quinta domanda è vero; la risposta alla domanda di Vladimir è vero!

22:06: Alessia chiede a Giovanni se vuole fare una domanda per testare la macchina della verità. Il gieffino decide di non fare nessuna domanda. Il test per Chicca è ampiamente superato!

22:08: Chicca può tornare in salotto e ad aspettarla in casa c’è Giovanni. Alessia parla di Mirco e Modestina. Il gieffino cerca ancora di conquistare Modestina senza riuscirci. In onda un filmato dei corteggiamenti di Mirco a Modestina che però non vuole cedere perchè dice di essere impegnata con un man la cui identità è sconosciuta.

22:13: finito il filmato, Alessia chiede a Mirco di andare in biblioteca. Il gieffino sta per incontrare una persona. In settimana Miroc ha chiesto a man di farsi veder ein casa per avere un confronto, sarà lui? Dopo la pubblicità lo scopriremo!

22:21: il Gf riprende con Mirco in cantina che attende di incontrare una persona misteriosa. In realtà Mirco incontrerà il fratello di Modestina che fingerà di essere il fatidico “man”.

22:23: in biblioteca ci sono due porta “1” e “2”. Lui sceglie la porta 1, lui prova ad aprirla ma non c’è nessuna perchè la porta era sbagliata. Man è dall’altra parte ma in realtà è il fratello della gieffina. Il fratello di Modestina finge molto bene e fa il “duro” con Mirco e dice: “Un uomo che corteggia una donna che sta con un altro non è un uomo”. Alessia interrompre lo “scontro” tra i due e Mirco dice che le parole di “man” gli scivolano. Alessia cerca di interromperli ma i due non si fermano!

22:30: Alessia riesce finalmente a interromperli e dice a Mirco di andare da Modestina a raccontarle tutto e lei deve fingere che sia realmente man- Sarà Alessia a dirle quando dire la verità a Mirco.

22:33: Mirco racconta a Modestina di aver il fatidico man e lo definisce un pò troppo aggressivo. Il gieffino inoltre confessa di essere delusi dai gusti di Modestina. Alessia, a questo punto, invita Modestina a dire la verità: “Lui non era man, era mio fratello”.

22:36: tra poco si scoprirà il nome del nuovo eliminato del Gf13. Prima però Vladimir sottolinea il fatto che Chicca viene attaccata da molti e la invita a reagire senza incassare. L’opinionista invece dice a Mia di essere favolosa perchè sembra una drag queen in un corpo di donna. In onda un filmato su Chicca e Mia che all’inizio era unite ma poi hanno avuto degli scontri. Per Mia Chicca, quando si è avvicinata a Giovanni, ha perso molti dei suoi pregi.

22:40: Mia spiega che Chicca è cambiata dall’inizio del programma. La romana la definisce anche una falsa perchè si sbaciucchia con Angela anche se tra le due non c’è molta simpatia. Chicca risponde che sia lei che Angela hanno deciso di riavvicinarsi ma Alessia le domanda: “sicura che Angela si è avvicinata a te?”. Lei dice di sperarlo. Ora pubblicità, a tra poco con il verdetto della nomination!

22:48: il Gf riprende, è giunto il momento del verdetto. Il concorrente che deve abbandonare la casa è Mia!

22:50: Mia lascia la casa e saluta tutti. Tra poco i ragazzi dovranno far fronte a un’altra eliminazione. I concorrenti di sesso maschile dovranno indicare il nome di una donna mentre  le ragazze dovranno indicare il nome di un uomo. I due nominati si scontreranno al televoto. Alessia lo comunica ai ragazzi.

22:56: si scoprono priam le scelte dei maschi: Roberto vuole fuori Chicca, Mirco sceglie Diletta, Giovanni sceglie Diletta, Fabio sceglie Chicca, Samba sceglie Diletta. La donna scelta dagli uomini è Diletta. Anche le donne scoprono le carte: Angela vuole fuori Giovanni, Chicca sceglie Fabio, Diletta sceglie Mirco, Modestina sceglie Fabio. Il più votato tra le ragazze è Fabio.

23:01: Alessia apre il televoto tra Diletta e Fabio. Chi vincerà?

23:02: Vladimir intanto ammette che è molto difficile scegliere chi sarà tra i due a lasciare la casa.

23:05: pubblicità, a tra poco con il confronto tra Valentina e Samba.

23:11: il Gf riprende, tra poco sapremo chi sarà il secondo concorrente a lasciare la casa tra Diletta e Fabio. Samba è solo in salotto, tra poco incontrerà Valentina, l’eliminata della settimana scorsa.

23:12: in onda un filmato in cui si vedono le critiche fatte da Valentina a Samba.

23:14: in salotto compare Valentina che ricorda a Samba di quando ha detto che il comportamento di Giuseppe, durante il confronto con la gieffina, è stato schifoso. Samba spiega che ha definito schifoso solo quel gesto di Giuseppe ma Valentina non lo lascia parlare e continua a definire il senegalese uno stratega insieme al suo amico Giovanni.

23:16: Alessia da la parola a Samba che si difende dalle accuse di Valentina dicendole che sbaglia a definirlo un nemico visto che ci ha vissuto per 40 giorni. Valentina intanto parla di alcuni filmato in cui sono testimoniati i complotti di Samba. Vladimir intanto invita Valentina a dosare un pò le parole visto che si tratta di un gioco.

23:19: Alessia intanto invita Valentina ad essere più educata e lasciar parlare Vladimir che rimprovera a Samba di esporre il suo pensiero abbandonando la filosofia peace&love. Ecco le parole di Vladimir: “Fai uscire l’uomo, non l’ombra”.

23:22: lo scontro finisce con Samba che dice a Valentina “ci vediamo fuori” e lei dice “no, non ho voglia di vederti”. I ragazzi tornano in salotto e Giovanni dice a Samba di avere piena fiducia in lui e di credere ad ogni parola che ha detto durante il complotto.

23:24: in onda un filmato sulla prova settimanale di questa settimana. La prova di questa settimana prevedeva l’ingresso di alcuni intrusi all’interno della casa che a cui i ragazzi non dovevano far caso comportandosi come se non ci fossero. La prova però non è finita perchè Alessia farà ai ragazzi delle domande ma prima ecco un altro intruso in casa…

23:26: mentre i ragazzi parlano, in casa entra una banda particolarmente rumorosa.

23:31: i ragazzi sono riusciti a rimanere indifferenti.

23:33: ora si parla del rapporto tra Roberto e Diletta. Alessia le mostra tutto ciò che è successo questa settimana. Il filmato in onda mostra l’inizio del suo rapporto con Roberto.

23:34: Roberto questa settimana ha mostrato un bel pò di dubbi sul suo rapporto con Diletta. Il romano dice di essere affascinato dai suoi occhioni ma che in realtà non ci parla quasi mai. Tra poco parleranno sia Diletta che Roberto che è in confessionale, a tra poco!

23:42: il Gf riprende. Diletta ammette di non riuscire a gestire il rapporto con Roberto. Quest’ultimo in confessionale, senza che Diletta lo ascolti, spiega che nel rapporto mancano dei pezzi. Lui vuole vivere il rapporto minuto per minuto senza pensare al domani. Il gieffino ha detto di aver percepito uno stop di un rapporto in cui c’è solo affetto.

23:46: finito il discorso, Roberto esce dal confessionale e prende da parte Diletta cercando di chiarire la situazione. Vladimir intanto sottolinea il fatto che in casa ci sono solo coppie in cui sono le donne a seguire gli uomini. Tra poco ci sarà una sorpresa per Fabio…

23:49: Fabio non è per nulla indifferente e sta a guardare divertito i nuovi intrusi, ovvero i ragazzi della sua palestra.

23:50: Fabio non è rimasto indifferente e quindi saranno tolti 30 euro dal budget settimanale. Freeze per il gieffino e in salotto si sente la voce di suo papà.

23:53: entra in casa il apdre di Fabio che dice di essere orgoglioso di suo figlio. Il Grande Fratello sceglie di sfreezzare Angela. Il padre scherza e dice che la nonna di Fabio, Marcella, è gelosa del rapporto che suo nipote ha con la gieffina.

23:56: pubblciità, a tra poco con il nome del secondo eliminato della serata!

00:00: Grande Fratello ricomcincia, Alessia chiude ufficialmente il televoto tra Fabio e Diletta. Fabio è tranquillo mentre Diletta è un pò agitata ma, nel caso uscisse, è felice di rivedere la sua famiglia.

00:03: tra Diletta e Fabio, il concorrente che deve lasciare la casa è…Diletta!

00:07: Diletta abbandona la casa e quello a cui è dispiaciuto di più è ovviamente Roberto che ha pianto e non riesce a staccarsi dalla porta rossa.

00:08: Vladimir intanto dice che Roberto avrebbe potuto essere più affettuoso prima che la gieffina venisse eliminata perchè, secondo Vladi, Roberto ha giocato un ruolo fondamentale nell’eliminazione di Diletta.

00:09: in studio Mia, la prima eliminata di questa sera. La gieffina ha detto che a un certo punto si è spenta per la mancanza che aveva della famiglia. In onda un filmato dei best moment della gieffina.

00:13: in onda un filmato degli scontri tra Vladimir e Mia. L’opinionista l’ha accusato di essere un pò pigra e troppo truccata!

00:15: Vladimir consiglia a Mia più cura delle sue cose visto che come lavoro fa la truccatrice e deve dare un’immagine di sè più curata!

00:17: Mia risponde con un “francamente me ne infisco” che non piace ad Alessia e Vladimir che la invitano ad essere più autocritica.

00:18: cominciano le nomination. I due più votati andranno in nomination. Comincia Angela che deve scegliere un cono. Il colore del cono è rosso e quindi farà le nomination in confessionale.

00:19: Angela nomina Modestina.

00:20: è il turno di Samba che prende un cono di colore rosso e quindi va in confessionale. Il senegalese nomina Fabio.

00:22: Modestina prende un cono di colore nero e nomina in salotto Angela per un motivo non molto chiaro. La gieffina dice di nominare Angela perchè fa troppo rumore di notte.

00:23: in casa sta per entrare in casa un nuovo intruso. Si tratta di un astronauta che è in diretto collegamento con Vladimir Luxuria.

00:25: la prima missione dell’astronauta è scoprire se in casa esistono della forme di vita intelligente. L’astronauta risponde che non ce ne sono. Ci sono delle forme? L’astronauta indica Angela.

00:28: missione compiuta, l’astronauta può lasciare la casa.

00:29: Fabio prende un cono di colore nero e nomina in salotto Chicca.

00: 30: Giovanni prende un cono di colore rosso e nomina in confessionale Fabio.

00:31: Diletta è in studio ma è in un box, proprio come all’inzio. Alessia le dice che Roberto, dopo la sua uscita, è corso nell’armadio a piangere e lei dice che Roberto è molto riservato ma emotivo come lei. Vedremo la gieffina in studio la settimana prossima.

00:32: Mirco prende un cono di colore nero e nomina in salotto Fabio.

00:33: Roberto prende un cono di colore rosso e nomina in confessionale Chicca.

00:34: Chicca prende un cono di colore rosso e nomina in confessionale Fabio.

00:34: al televoto questa settimana ci vanno Fabio e Chicca. Una nomination davvero incredibile visto che vede come protagonisti due personaggi molto amati dal pubblico. Alessia apre il televoto e annuncia ai ragazzi il nome dei due nominati.

00:38: dopo aver svelato i nomi dei nominati, adesso da la pubblicità e coglie l’occasione per fare gli auguri a suo figlio Tommaso.

00:44: si rientra in studio e Alessia saluta tutti i ragazzi e da appuntamento alla settimana prossima. Buonanotte a tutti!