Diretta Grande Fratello 13: Undicesima puntata del 12 maggio 2014

grande fratello 1321:19: tra poco comincia l’undicesima puntata del Grande Fratello, siete pronti?

21:22: via alla sigla del Grande Fratello, Alessia Marcuzzi è nell’arena dove i ragazzi hanno affrontato molte prove fisiche. Stasera Giovanni Masiero incontrerà il padre su una panchina presente nell’arena. Ora in onda un breve riassunto di questa settimana.

21:25: Alessia entra in studio e da il benvenuto al pubblico e ricorda che tra due settimane ci sarà la finale del Grande Fratello. Stasera ci sarà una nuova votazione: due persone andranno al televoto, il pubblico dovrà indicare la persona che vuole in finale.

21:26: Alessia saluta gli ex concorrenti della casa e Vladimir che stasera porta una barba in onore di Conchita Wurst, la vincitrice dell’Eurovision Song Contest.

21:28:  Alessia si collega con i ragazzi della casa e saluta i nominati. Alessia saluta Giovanni e confessa di apprezzare il fatto che il gieffino si è lasciato andare. La conduttrice ricorda a Giovanni di quando in confessionale il gieffino ha chiesto di vedere il padre. In onda le immagini delle lacrime di Giovanni nel pensare al padre, sempre assente.

21:31: dopo lunedì scorso, Giovanni dice di aver pensato alle prossime occasioni in cui avrà il padre davanti, sperando di essere di esempio per altri padri e per altri figli. Alessia chiede a Giovanni di raggiungere l’arena. Alessia chiede a Chicca di raggiungere Giovanni nell’arena.

21:33: Alessia dice a Chicca che Giovanni sta raggiungendo l’arena per avere un confronto con il padre. La gieffina è contenta e spera che il suo fidanzatino possa riprendere il rapporto con suo padre.

21:34: Alessia chiede a Chicca di raggiungere Giovanni che intanto è in arena e dice di essere molto emozionato.

21:36: in arena entra il padre di Giovanni. Il padre dice di essere molto sorpreso dal figlio perchè lo vede cresciuto, al di là del risultato finale. “Sei diventato grande nel giro di poco e, in più, stai vivendo una situazione piacevole con Chicca che penso ti abbia aiutato tanto”: sono queste le parole del padre di Giovanni.

21:39: Giovanni non ha nulla da dire mentre il padre dice di essere orgoglioso di suo figlio che vede cambiato e più maturo.

21:41: il padre di Giovanni lascia l’arena mentre Chicca vede tutto dal confessionale.

21:42: Chicca entra in arena e abbraccia Giovanni che la stringe tra le braccia. Chicca coglie l’occasione per ricordare quanto siano importanti le persone che si hanno attorno senza darle per scontate.

21:44: Alessia ricorda che stasera verrà aperta la busta nera affidata a Samba durante la puntata scorsa. In onda un filmato di Mirco e dei suoi continui tentativi di imparare la cultura in biblioteca.

21:47: Mirco è in biblioteca nel ruolo di Dante. Il gieffino dovrà affrontare una prova per consentirà di implementare il budget settimanale per fare la spesa. Alessia fa un pò di domande a Mirco che valgono 5 euro ciascuna. Prima domanda: in quante cantiche è divisa la Divina Commedia? Mirco risponde correttamente e dice che le cantiche sono tre (Inferno, Purgatorio e Paradiso). Ora pubblicità!

21:57: il Gf riprende e Alessia si collega con Mirco e f ala seconda domanda: “come inizia la Divina Commedia?”. In questo caso Mirco non da il massimo e non riesce a rispondere. La terza domanda è: “in quale città è morto Dante e in quale anno?”. Mirco risponde correttamente e fa avere ai ragazzi un budget extra di 10 euro.

22:02: Alessia chiede ai ragazzi di lasciare solo Roberto in salotto. Alessia parla al gieffino del momento in cui Roberto ha raccontato della perdita del padre. In onda il filmato del racconto che Roberto ha fatto in confessionale e un video di quando il gieffino era piccolino, accanto al padre.

22:07: Roberto ha dovuto dire addio al padre all’età di 19 anni e, all’epoca, la sua reazione non è stata delle migliori diventando aggressivo. In salotto compare una macchina fotografica e Roberto racconta che fare foto era l’hobby preferito di suo padre. Quella macchina fotografica gli è stata regalata dal padre e, in salotto, compare anche la foto di una delle prime foto fatte da Roberto quando era piccolo. Per il gieffino c’è anche il videomessaggio di suo mamma  che dice di volergli un bene dell’anima. Ma non solo. La mamma dice a Roberto che sia lei che suo padre sono orgogliosi di lui.

22:12: Alessia invita gli altri ragazzi a tornare in salotto. Vladimir intanto dice che finalmente abbiamo conosciuto qualcosa in più del gieffino e questo è anche merito di Diletta.

22:14: Alessia si collega con i ragazzi e chiede ai due nominati di mettersi vicini per rispondere alle domande di Vladimir. L’opinionista chiede a Roberto se è più facile fingere nella casa del Gf o nella vita reale  e il gieffino risponde che è più difficile in casa. Vladimir chiede a Chicca se, nel caso non avesse conosciuto Giovanni. fosse rimasta in casa così tanto tempo e lei risponde che sarebbe stata la stessa cosa. Vladimir chiede a Roberto cosa non è andato bene e lui risponde di essersi fatto prendere dalle emozioni divenendo troppo plateale. Infine Vladimir chiede a Chicca se ci è o ci fa e lei opta per entrambe le risposte.

22:18: Alessia chiude ufficialmente il televoto. A leggere il risultato del televoto sarà Giovanni che deve andare a prendere la busta con il verdetto in confessionale.

22:20: il pubblico ha deciso che il concorrente che deve lasciare la casa del Grande Fratello è…Roberto!

22:22: adesso pubblicità, a tra poco!

22:28: il Gf riprende e Alessia parla della fatidica busta nera e del fatto che i ragazzi non hanno visto di buon occhio l’auto votazione di Samba per andare in finale. In onda un filamto dei commenti dei ragazzi all’auto votazione di Samba. Finito il filmato, Mirco ribadisce di avere stima in Samba ma che non si sarebbe mai aspettato quel gesto.

22:34: Samba spiega che farebbe quel gesto altre 100 volte e di non essere minimamente pentito. Vladimir intanto appoggia la visione di Angela dicendo che il gieffino ha dimostrato di essere molto egoista a differenza del “peace&love” tanto decantato dal senegalese sin agli inizi del reality.

22:36: Alessia chiede a Samba di prendere la busta di portarla in studio. Alessia intanto chiede ai concorrenti, in assenza di Samba, cosa pensano del gesto de senegalese. Giovanni non ci vede proprio nulla di male e tutti ribadiscono che non avrebbero mai votato per se stessi.

22:41: Samba è nel box dello studio e confessa di non voler eliminare un concorrente tramite una secca. Alessia chiede al gieffino di aprire la busta nera e di leggere il contenuto. Il gieffino deve scegliere di confermare il privilegio che gli altri gli hanno concesso oppure regalare questo privilegio a qualche altro concorrente della casa. Cosa sceglierà?

22:44: Samba decide di regalare il suo posto di finalista ad un’altra persona nella casa. Alessia gli chiede di tornare in casa per comunicare la sua decisione ai ragazzi. Vladimir pensa che la concessione di Samba del privilegio di finalista non è altro che una nuova mossa di gioco per apparire generoso.

22:47: Alessia si collega con gli altri ragazzi e gli mostra il filmato di quando Samba ha letto il contenuto della busta nera e la successiva decisione presa dal gieffino di regalare il posto da finalista. Ora pubblicità, a tra poco!

22:55: il Gf riprende e Alessia chiede ai ragazzi cosa pensano della scelta di Samba e Giovanni dice che, sin dalla fine della scorsa puntata, il senegalese ha sperava che nella busta nera ci fosse un cambio. Per Mirco e Modestina, invece, Samba ha sbagliato e ha fatot una scelta incoerente.

22:59: Samba entra in casa con la busta nera e Mirco coglie l’occasione per spiegargli che il senegalese non è chiaro e non ha portato avanti la decisione presa la settimana scorsa. Samba intanto si dice tranquillo e vuole al suo posto Giovanni Masiero.

23:04: Alessia dice a Giovanni di raggiungere la cantina dove rimarrà fino alla finale. Il gieffino saluta la sua amata Chicca che è davvero spiazzata dalla comunicazione del Grande Fratello.

23:07: Alessia annuncia che ci sarà una nuova votazione per decretare il secondo finalista. I ragazzi raggiungono la stanza blu dove dovranno votare la persona che vogliono eliminare dalla casa.

23:10:Alessia dice ai ragazzi che i due concorrenti più votati dai ragazzi andranno al televoto e il più votato lascerà la casa. La prima a indicare il nome è Angela che sceglie Chicca. Chicca indica Angela. Ora pubblicità, a tra poco!

23:19: il Gf riprende e Alessia ricorda che il pubblico stasera deciderà chi sarà il secondo eliminato tra i due concorrenti che andranno al televoto. La votazione riprende con Samba che indica Modestina. Mirco indica Angela. Modestina indica Angela.

23:22: Angela è la concorrente che ha preso più voti e dovrà scegliere lei con quale persona scontrarsi al televoto.

23:23: Angela sceglie di andare al televoto con Modestina. I ragaziz pensano che si voterà l’eliminato tra le due gieffine ma non sanno che il pubblico da casa fra loro sceglierà il secondo finalista.

23:36: Alessia apre il televoto per scegliere il nome del secondo finalista.

23:27: in studio entra Roberto Ruberti, l’eliminato di questa puntata.

23;30: in onda i best moment di Roberto in casa.

23:33: Alessia mostra a Roberto anche le cattiverie che sono state dette nei suoi confronti. In particolare viene mandato in onda un filmato degli scontri con i fratelli papillon, soprattutto con Giuseppe. Ora pubblicità, a tra poco!

23:40: il Gf riprende e Giuseppe si scontra con Roberto definendolo un falso. Fabio prende le difese di Roberto dicendo che Giuseppe, che ha preso le difese di Chicca, usava sempre delle parole poco carine sui cattivi odori della gieffina in bagno. “Sei tu che hai lasciato la famiglia a casa non io”: accuse pesanti di Roberto per Giuseppe.

23:44: Vladimir dicedi apprezzare molto Roberto per il fatto che si è preso le responsabilità delle cose fatte. L’opinionista chiede anche a Roberto del suo presunto interesse per Veronica…d’improvviso però in studio compare Diletta!

23:48: Alessia si collega con i ragazzi della casa e parla con Angela dei racconti che la gieffina ha fatto durante questa settimana. La gieffina non ha avuto una vita molto facile ed è stata costretta a lavorare si da quando era piccola, a 14 anni. Angela ha confessato di non essersi mai sentita “figlia” e di essersi sentita così solo all’interno della casa.

23:52: Alessia chiede ad Angela di leggere il biglietto che è sul leggio in salotto. E’ un biglietto scritto dal suo fratellino. Ora pubblicità, a tra poco!

00:01: il Gf riprende, freeze in casa dove entra la sorella di Angela che le dice di tenere duro e di essere una grande!

00:09: Alessia, dopo un momento commovente tra Modestina e Mirco, chiude ufficialmente il televoto.

00:10: il pubblico ha deciso che la persona che deve abbandonare la casa (i ragazzi non sanno che Alessia sta per dire il nome del secondo finalista) è…Modestina!

00:14: Mirco è molto dispiaciuto per l’uscita di Modestina mentre Alessia dice a Chicca che Leonardo Tumiotto, il suo ex, ha rilasciato delle nuove dichiarazioni.

00:18: Vladimir intanto mostra in studio un documento che attesta che Leonardo Tumiotto ha fatto il provino per entrare al Grande Fratello. In onda un filmato del provino di Tumiotto prima di diventare noto al grande pubblico.

00:22: Modestina entra in studio e non sa di essere la seconda finalista della tredicesima edizione del Grande Fratello. La gieffina dice di essere contenta di essere stata eliminata al televoto contro Angela, anche se le avrebbero fatto comodo i soldi della vittoria finale.

00:24: in onda i best moment di Modestina ma d’improvviso il filmato si è bloccato e Alessia ha detto a Modestina di essere la seconda finalista del Grande Fratello.

00:27: cominciano le nomination. La prima è Chicca che prende una piramide di colore rosso e nomina in confessionale Angela. Mirco prende una piramide di colore rosso e nomina in confessionale Angela.

00:31: ora è il momento della prova settimanale. In onda un filmato di questa settimana in cui i ragazzi si sono allenati per la Well Dance.

00:33: in studio c’è Raffaella Paganini, l’ideatore della Well Dance, che giudicherà la prova dei ragazzi.

00:35: comincia la Well Dance e i ragazzi si cimentano nella prova settimanale di questa settimana.

00:37: Raffaele Paganini comunica ai ragazzi che la prova è stata superata brillantemente.

00:38: le nomination continuano ed è il turno di Samba che prende una piramide di colore rosso e nomina in confessionale Angela. Quest’ultima prende una piramide di colore nero e nomina Chicca.

00:40: Alessia apre ufficialmente il televoto. Questa settimana si scontreranno al televoto Angela e Chicca e Alessia coglie l’occasione per precisare che il televoto viene sempre controllato da un notaio. Alessia si ricollega con i ragazzi della casa e comunica il nome dei nominati di questa settimana, ovvero Angela e Chicca. Ora pubblicità, a tra poco!

00:46: il Gf riprende e Alessia si collega con Giovanni che è in cantina. Alessia comunica a Giovanni che non sarà solo in questa settimana ma a fargli compagnia ci sarà Modestina, la seconda finalista del Grande Fratello 13. Alessia saluta tutto ikl pubblico e da appuntamento a lunedì prossimo. Chi sarà il prossimo eliminato di questa edizione? Lo scopriremo la settimana prossima!