Grande Fratello 12: Riassunto settima puntata 5 dicembre 2011

RIASSUNTO SETTIMA PUNTATA GRANDE FRATELLO 12 DEL 5 DICEMBRE 2011

La settima puntata del grande fratello di ieri sera 5 dicembre 2011 è stata caratterizzata, come specificammo all’interno delle ricche anticipazioni pomeridiane, da momenti di toccanti e di assoluta commozione, che completano, assieme ai soliti litigi e battibecchi, risate, ed intrighi amorosi, una puntata da un sette tondo in pagella. La puntata inizia subito con una simpatica trovata degli autori, che subito dopo la sigla fanno fare l’ingresso in studio della conduttrice Alessia Marcuzzi col mattatore del lunedì sera, Fiorello Rosario e il suo “Grande spettacolo dopo il week end”; ovviamente trattasi di una sagoma, portata sotto braccio dalla simpaticissima Alessia, voto 8 ieri sera! Signorini applaude la simpatica trovata degli autori, che dimostrano grande senso di maturità, ben coscenti che dall’altra parte, c’è un grande rivale della tv italiana. Concorrenza leale al gf 12!

Pubblicità

Passiamo al racconto di quanto accaduto nel corso della ricca puntata di ieri sera: Alessia dopo aver annunciato che nel corso della serata si parlerà di argomenti molto forti come il contenuto della misteriosa lettera di Mirko D’Arpa e del contenuto di una busta nera che stabilità l’eventuale uscita a sorpresa di un concorrente, introduce un paio di argomenti soft, che definiremo “rosa”, spetteguless come direbbe qualcuno. Alessia introduce il discorso mostrando a tutti un rwm di una pseudo coppia del reality, Chiara Giorgianni ed Amedeo Aterrano; dopo la litigata di oltre 10 giorni fa, nel corso dell’ultima settimana appena trascorsa i due hanno avuto modo di riavvicinarsi, e complice anche il vino consumato nel corso della “Prima sagra del reality” organizzata e regalata dal gf lo scorso venerdì sera ai concorrenti, i due hanno parlato molto dando dimostrazione ai telespettatori di un reciproco interesse; l’interesse è stato immediatamente smorzato sul nascere dallo stesso Amedeo, che nel corso della puntata ha ribadito a tutti di non esser minimamente interessato alla pr milanese, e di amare perdutamente solo la sua fidanzata, Natalie, giovane brasiliana appena diciottenne, spesso derisa in casa (tutta invidia) dalla stessa ragazza di Milano. In studio Alessia spiega a Chiara che di recente Natalie ha rilasciato alcune forti dichiarazioni sul conto della pr, parlando dell’aspetto fisico; in casa Chiara lascia correre, ammonendo le dichiarazioni di “livello basso in quanto non è l’aspetto fisico il principale elemento e dote di una persona”. Il pubblico presente in studio applaude Chiara.

Dopo il capitolo dai risvolti amaro-dolci tra Amedeo e Chiara, è il momento di parlare del presunto “triangolo sentimentale” tra Luca Di Tolla, Martina Pascutti ed Enrica Saraniti, protagonisti da alcune settimane di un presunto vortice di false testimonianze e pseudo-gelosie. Luca Di Tolla possibile oggetto del desiderio delle due ragazze? In studio Enrica e Martina tentano di far comprendere a tutt’Italia la loro rispettiva posizione in merito ai disguiti avvenuti di recente nella casa; Enrica spiega ad Alessia di esserci rimasta male dei repentini cambi di rotta dello squalo, spiegando che è impossibile che un uomo possa cambiare obiettivo così velocemente come fa Luca. Anche Adriana si aggiunge alla lista, e Luca specifica che è interessato alla partenopea e non vede il motivo per cui non lo dovrebbe far presente a tutti. Subito dopo Martina ed Enrica discutono, e in studio viene mostrato un rwm che lascia intendere le falsità rivolte da Martina a Luca sul conto di Enrica; un ora più tardi, troveremo le due ragazze in un duro faccia a faccia in tugurio, subito dopo terminata la puntata. La conclusione? Signorini fa un appaluso allo shark di casa, omaggiandolo per la sua grande simpatia; quest’ultimo ringrazia, e spera che prima o poi entrerà nel reality una ragazza più matura sulla quale poter puntare in maniera decisa. Vedremo se prima o poi gli autori lo accontenteranno.

Altro momento “soft” in casa: Floriana Messina viene chiamata in confessionale; c’è un telefono bianco! Il numero del telefono lo ha Nino, l’ex fidanzato di Flo col quale non è ancora chiaro come sia finito l’amore prima dell’entrata della potentina al gf; Nino avrà il coraggio di telefonare in diretta a Flo? SI, il telefono squilla. In pochi secondi i due iniziano ad urlare ribadendo le rispettive posizioni su quanto accaduto prima dell’inizio del gf; Alessia fa notare ad entrambi i ragazzi che se urlano entrambi non si capisce nulla, ma la situazione non cambia; Nino ribadisce a Floriana che quest’ultima non gli ha mai fatto conoscere i genitori, mentre lei dice che Nino non è andato mai a trovare il papà quando stava male. Chi avrà ragione? Così come già detto da Alessia ieri sera, solo una cosa abbiam ben capito: Tra i due non poteva mai esserci nulla.

Si passa poi al primo momento toccante della serata: Dopo aver lanciato l’rwm che ha illustrato ai telspettatori tutti i passi dall’ingresso all’abbandono di Mirko D’Arpa al gf12, quest’ultimo entra in studio, già visibilmente emozionato (ha visto l’rwm dietro le quinte). L’rwm ha mostrato Turchese, la fidanzata di Mirko, facendola così conoscere a tutti gli italiani per la prima volta. La ragazza, presente in studio, è il motivo (assieme al contenuto della lettera) per il quale Mirko lunedì scorso, terminata la puntata ha deciso immediatamente di abbandonare la casa del grande fratello. Poco dopo Mirko in studio ha svelato finalmente il segreto: 3 anni e mezzo fa, in periodo particolarmente difficile nella vita di Mirko, complice una vita sregolata, gli arrivò una misteriosa lettera da parte di una donna rimasta nell’anominato che gli diceva che era in attesa di un bimbo, e che non sapeva se era di Mirko (un’avventura di una sera) o del suo compagno. Da allora Mirko non è mai stato più lo stesso e per 3 anni e mezzo ha continuamente pensato, rimanendo sempre nel dubbio, se si fosse trattato di uno scherzo, oppure se davvero ha un figlio. QUESTO ERA L’UNICO SEGRETO MAI ANCORA svelato all’amatissima fidanzata Turchese; per paura che quest’ultima fosse dispiaciuta e risentita dalla lettera e dal segreto non confessatole dal broker romano, lunedì scorso, dopo che il gf ha pubblicato l’esistenza della lettera, Mirko ha deciso di abbandonare immediatamente la casa per poterlo raccontare a Turchese: Momento di grandissima commozione in studio, gli occhi di Mirko parlavano d’amore, e in studio i due dopo essersi abbracciati, sono stati omaggiati da tantissimi applausi. L’amore regna al gf.

Dopo il capitolo Mirko, nel corso della puntata Rudolf è stato omaggiato da un rwm nel quale è protagonista una telefonata tra il giornalista di gossip Gabriele Parpiglia e il fratello di Rudolf, con il quale il giovane rugbista non si sente da oltre un anno e mezzo causa alcuni tristi fraitendimenti; il gf aiuterà a ricongiungerli? Può darsi. Rudolf ha spiegato a tutti che sta soffrendo molto della mancanza del fratello, e l’esperienza nel relaity gli ha fatto comprendere quanto è per lui importante tornare ad avere un buon rapporto con lui. Tra gli altri fatti accaduti in puntata, pochi minuti sono stati rivolti all’abbandono di Danilo Novelli (non presente clamorosamente in studio), e a tal proposito è stato mostrato un breve ma intenso rwm con le tappe della storia del barese all’interno del reality.

Altro colpo di scena in puntata: Il gf ha deciso di dividere i concorrenti per alcuni giorni in due distinti gruppi: Un gruppo continuerà a vivere nella casa mentre un altro andrà in tugurio. Come sono formati i gruppi? Chiara, Rudolf, Floriana, Vito, Adriana, Luca ed Ilenia il gruppo stabilito dal gf, e i restanti Leone, Kiran, Gaia,  Enrica, Amedeo, Caterina, Armando, Martina, è l’altro gruppo. Dopo alcuni minuti di riflessione, sono gli stessi concorrenti a decidere quale dei due gruppi dovrà andare nel tugurio. Pochi minuti dopo l’annuncio: Finiscono alcuni giorni in tugurio Leone, Kiran, Gaia,  Enrica, Amedeo, Caterina, Armando e Martina.

E poi ancora: La consueta prova settimanale è stata vinta dai ragazzi, che portano a casa 300 euro di budget per la spesa della settimana. Le nomination di Gaia (9 voti) e Leone (5 voti), assieme all’eliminazione di Sofia D’Altrui al cospetto del televoto con Vito Mancini, fannod a cornice ad una bellissima ed intensa puntata dal 7 tondo in pagella. E voi, vi siete divertiti in corso di questa lunghissima puntata del grande fratello 12 appena conclusa? Il dibattito è aperto.

Loading…

Commenti

commenti